Jump to content
frank

E' Iniziata La Stagione...

Recommended Posts

ciao ragazzi dopo aver assaggiato il buonissimo pulled pork di Marsicano da Claudio, ho deciso di iniziare la stagione grigliatoria 2015 proprio con un pulled pork

.....pezzo di spalla da 2,7 Kg, 12 ore di salamoia con acqua e sale poi 6 ore in frigo con il rub....settato il kettle con minion di bricchette e chips di ciliegio, ho acceso e stabilizzato a 110 sulla griglia, 130 sul coperchio con la carne dentro, poi sono andato a dormire alle 22,00, ho messo la sveglia alle 3 del mattino per controllare e mettere l'eventuale foil...invece non ha suonato 06.gif , alle 7 mi sveglio e vado a vedere, il termometro segnava 75 gradi al cuore della carne e zero nel kettle, si era spento da molto....provo a pullare per vedere, temevo il peggio, e invece la carne un burro, ho fatto fatica anche a reggere il pezzo intero per metterlo nella leccarda con in succhi, la pullata quasi perfetta doveva essere più caldo, comunque va bene così,

post-29-0-90884600-1426492442_thumb.jpg

post-29-0-55496200-1426492450_thumb.jpg

post-29-0-06032500-1426492457_thumb.jpg

post-29-0-94406600-1426492462_thumb.jpg

post-29-0-85402000-1426492469_thumb.jpg

• Upvote 3

azz...mastechef ti fa una pippa!!! :clapping::Inclassable06: :Inclassable06:

no è semplicissimo realizzarlo, praticamente si è cotto mentre io dormivo alla grande.....

beh ma quasi due giorni per arrivare ad addentarlo non sono cosa da tutti. poi una cottura di una notte con sveglia alle 3 è proprio level PRO :ilre:
i miei grill si limitano a qualche ora di macerazione e poi via sulla griglia per qualche minuto

e la stagione continua.......coppa di maiale alle erbette provenzali....una bontà davvero, carne morbida e succulenta e aroma speciale..... e stinco di maiale.

scusate le foto fatte con il cellulare a valvole.

post-29-0-07284700-1427193651_thumb.jpg

post-29-0-49673300-1427193659_thumb.jpg

post-29-0-27846600-1427193666_thumb.jpg

• Upvote 1

Te sto a odià... :troll:

Mi è venuta fame..... tra te e Alessio me fate ingrassà solo a vedere le foto!!! :sweat::sweat::sweat:

Alessio è un grande le sue preparazioni sono fantastiche, ho visto le foto......io invece ingrasso mangiandole.....

Alessio è un grande le sue preparazioni sono fantastiche, ho visto le foto......io invece ingrasso mangiandole.....

Io se abitavo vicino ad Alessio ora come ora pesavo almeno 200kg.... auhuhahuahuauha

Peccato che da quando è stato aggiornato il forum non riesco più a caricare bene le foto, ma questa ve lapost-10074-14272175513572.jpg metto intanto....

Guance di manzo affumicate

• Upvote 1

Eh...ma allora lo fate apposta! <_<

Vabbè...vado a consolarmi coi miei fagioli alla messicana... :troll:

post-10074-14272278400994.jpg

Hai detto fagioli?

Abbiamo anche quelli ;) baked beans naturalmente affumicati :)

• Upvote 1

10403210_1565925726974572_78918442646956

• Upvote 1

che fame......complimenti Alessio.

menomale che è ora della pausa pranzo...... :wip41::bangin::sweat::musique2072:

post-10074-14272913528085.jpgpatate hasselback con Bacon e scamorza, queste vengono bene anche nel forno di casa ;) sono ottime!!!

Vabbè Ale...dillo subito che vuoi essere insultato! :troll:

Alè........................sbav

Guest Hiei

patate hasselback con Bacon e scamorza, queste vengono bene anche nel forno di casa ;) sono ottime!!!

E mò ricetta obbligatoria.

E mò ricetta obbligatoria.

Vabbe và ;)

Si prende una patata e si lava bene con la spazzola anche perché non viene sbucciata, poi si incide fino quasi in fondo, circa 10 fette, ma senza staccare la fetta, la patata deve rimanere intera, sale pepe (volendo anche aglio in polvere e paprika) e una fettina di burro sopra e si inforna a 200 gradi

Quando la patata è quasi cotta e le fette saranno quasi aperte, ci vuole un'ora/un'ora e mezza si tirano fuori le patate e si inseriscono in ogni fetta alternando un pezzo di Bacon e uno di scamorza, volendo si può mettere ancora un Po di burro e si inforna ancora per far cuocere in Bacon e far fare la crosticina.

Salsa d'accompagnamento consigliata:

yogurt greco,erba cipollina,sale,pepe ;)

Non tornerete più indietro :)

• Upvote 4

Vabbe và ;)

Si prende una patata e si lava bene con la spazzola anche perché non viene sbucciata, poi si incide fino quasi in fondo, circa 10 fette, ma senza staccare la fetta, la patata deve rimanere intera, sale pepe (volendo anche aglio in polvere e paprika) e una fettina di burro sopra e si inforna a 200 gradi

Quando la patata è quasi cotta e le fette saranno quasi aperte, ci vuole un'ora/un'ora e mezza si tirano fuori le patate e si inseriscono in ogni fetta alternando un pezzo di Bacon e uno di scamorza, volendo si può mettere ancora un Po di burro e si inforna ancora per far cuocere in Bacon e far fare la crosticina.

Salsa d'accompagnamento consigliata:

yogurt greco,erba cipollina,sale,pepe ;)

Non tornerete più indietro :)

+1 per te Ale. ;)

+1 per te Ale. ;)

Grazie Lore ;)

La scamorza su può anche sostituire con il cheddar o il brie ma io preferisco la scamorza, cmq basta cercare in rete patate hasselback e viene fuori tutto ;)

Guest Hiei

Famo anche +2, io userò il solito gouda (o mi faccio portare la scamorza affumicata dall'Italia)...

famo +3 :Inclassable06: :Inclassable06:

e dopo pasqua tiro fuori anch'io l'attrezzatura e ricomincio :chilli-epice: :chilli-epice: