Jump to content

E' Iniziata La Stagione...

frank

Recommended Posts

a gabrie'...... ancora te sto' ad aspetta' pe' anna' a pesca!!!!!!

:Sogghigna::Sogghigna: :Sogghigna: :sweat::sweat:

Io pure.... ihihihihih... Non ho pace ancora Matteooooooo. Tra il nuovo arrivato e il dito fuori uso sò da buttà...

come scongelo " la bestia " che purtroppo non si può fare alla brace, vi faccio vedere come si prepara un pò di selvaggina in modo serio.

salutoni eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee forza con quel dito ............

La griglia si pulisce da calda con la spazzola di metallo

Attento ai fili metallici che vanno in giro! tempo fa su Focus c'era la storia di uno che se ne era mangiato uno insieme alla bistecca, e per poco non ci rimaneva!

Toni.

il miglior sito dove posso acquistare un weber master gbs 2015???? consiglio????

grazie

prova a vedere ferramentamarini di mentana , io l'ho preso da loro....

intanto grazie, io per ora ho trovato verdegarden che costa qualcosina meno rispetto a marini ...... qualcuno lo conosce???

ma toglimi una curiosità se posso chiedere ...... lo sfrutti molto???? o solo un paio di volte all'anno???? è difficile stabilizzare la temperatura per chi non lo ha mai utilizzato e mai fatto cotture indirette???

La griglia si pulisce da calda con la spazzola di metallo

Non riesco a pulirla bene, sarà il tipo di metallo impiegato o forse è meglio ungerla prima dell' uso?

La spazzola ha fili gialli, credo che siano d' ottone.

ma toglimi una curiosità se posso chiedere ...... lo sfrutti molto???? o solo un paio di volte all'anno???? è difficile stabilizzare la temperatura per chi non lo ha mai utilizzato e mai fatto cotture indirette???

io lo uso molto anzi moltissimo, anche in inverno.....stabilizzare la temperatura a me non è risultato così difficile, come mi ha consigliato Marsicano, l'importante è creare per bene il serpentone di bricchette, poi agisci sulle alette inferiori e superiori in modo da stabilizzare alla temperatura voluta.... come prima volta prova io provai a fare un pulled, il risultato è stato abbastanza discreto, ma ho fattoi molta esperienza, ormai lo potrei fare a occhi chiusi......con ottimi risultati.......se il serpentone e bene formato, puoi stabilizzare la temperatura e lasciarlo fare da solo, io in questo modo faccio sempre le over night, accendo la sera e poi vado a dormire e la mattina mi godo il risultato, senza stare sempre davanti al fungone.....poi c'è un consiglio, non aprire spesso il bbq se non è proprio necessario, c'è un detto che dice " se stai guardando, non stai cucinando", infatti le continue aperture abbassa la temperatura e portano tanto ossigeno ai carboni e dovrai ristabilizzare di nuovo....

Non riesco a pulirla bene, sarà il tipo di metallo impiegato o forse è meglio ungerla prima dell' uso?

La spazzola ha fili gialli, credo che siano d' ottone.

io la pulisco sempre calda con la spazzola di ottone, però non ottengo mai una griglia lucida come da nuovo....ma va bene così...io non l'ho mai unta prima di utilizzarla, ungo solo la piastra in ghisa quando è bollente con un po di olio di semi e questo trattamento dura moltissimo, la ghisa a caldo ha i pori aperti che si riempiono di olio e non attaccherà per molto, lo ripeto quando comincia ad attaccare nuovamente.....

io lo uso molto anzi moltissimo, anche in inverno.....stabilizzare la temperatura a me non è risultato così difficile, come mi ha consigliato Marsicano, l'importante è creare per bene il serpentone di bricchette, poi agisci sulle alette inferiori e superiori in modo da stabilizzare alla temperatura voluta.... come prima volta prova io provai a fare un pulled, il risultato è stato abbastanza discreto, ma ho fattoi molta esperienza, ormai lo potrei fare a occhi chiusi......con ottimi risultati.......se il serpentone e bene formato, puoi stabilizzare la temperatura e lasciarlo fare da solo, io in questo modo faccio sempre le over night, accendo la sera e poi vado a dormire e la mattina mi godo il risultato, senza stare sempre davanti al fungone.....poi c'è un consiglio, non aprire spesso il bbq se non è proprio necessario, c'è un detto che dice " se stai guardando, non stai cucinando", infatti le continue aperture abbassa la temperatura e portano tanto ossigeno ai carboni e dovrai ristabilizzare di nuovo....

grazie mille, ieri ho fatto finalmente l'ordine su internet per un weber 57 master t. gbs ..... appena arriva proverò piano piano a cucinare da cose più semplici e brevi a cose più lunghe ..... se hai ricette le accetto volentieri :-) .........

una domanda ma con questo tempo e freddo posso usarlo dentro al garage secondo te ??? (altezza soffitto circa 2.5 mt) ... grazie

se lo usi dentro al garage è meglio, farai meno fatica a mantenere la temperatura, basta accendere le bricchette fuori così eviti il fumo nero dentro al box.......per le ricette ce ne sono quante ne vuoi, fammi sapere cosa intendi cucinare.......ti allego la foto fatta da Marsicano di un serpentone ben formato, lui ci è arrivato a 16 ore di cottura a 110° e gli sono avanzate 8 bricchette....basta perderci 10 minuti, ma saranno 10 muniti spesi benissimo

post-29-0-10078400-1452593891.jpg

• Upvote 2

se non vedo male ..... sue bricchette sotto vicine messe per "in piedi" e una sopra messa "coricata" ... giusto????

per le ricette, non so se le hai su qualche files o le sai a memoria

intanto grazie

perfetto come hai detto.....due in piedi e una sdraiata sopra........se mi dai una mail ti allego un file con varie ricette e spunti.....

Ottimi consigli Franco ;)

Per chi ha fb e è appassionato può mettere il like alla mia pagina Suqulento e se ha dubbi può fare qualsiasi domanda lì, risponderò con molto piacere, poi se qualcuno è di Roma o Latina stiamo facendo proprio dei corsi di cottura al bbq.