Jump to content

Big Daddy Carolina Bbq Sauce...

Recommended Posts

Ciao ragazzi vi propongo la ricetta di questa salsa barbecue che ha detta di molti pare essere il top delle salse bbq... oggi pomeriggio la preparerò...(attendo che arrivi il corriere per portarmi il fumo liquido comprato online)...

tempo di preparazione: 40 min

240 ml di senape

120 gr di zucchero bianco

60 gr di zucchero grezzo

180 ml di aceto di mele/sidro

60 ml di acqua

35 gr di chili powder

5 gr pepe nero (1 cucchiaino)

5 gr pepe bianco (1 cucchiaino)

2.5 ml salsa di soia (1/2 cucchiaino)

30 gr di burro

15 ml fumo liquido (1 cucchiaio)

mescolare tutti gli ingredienti ad eccezione della salsa di soia e del burro e cuocere per 30 min....

aggiungere gli ingredienti rimanenti e cuocere per altri 10 min...

Ricetta chili powder...

1 cucchiaio di cumino

2 cucchiaini di aglio in polvere

1 cucchiaino di peperoncino in polvere

1 cucchiaino di paprika

1 cucchiaino di origano

appena la preparo aggiungo qualche foto...

ecco la salsa in fase di cottura...post-11731-14273836794716.jpg

E questa è la bottiglietta pronta per la bollitura...

post-11731-142738376039.jpg

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Dopo quanto tempo puoi consumarla? Facci sapere com'è...

io credo che si possa consumare subito...si certo ti farò sapere...per sabato sera ho una bella fiorentina da 1.3kg che mi aspetta

Che senape hai usato?

La proverò anche io a breve, facci sapere quando la assaggi ;)

puoi usare quale vuoi...non è specificato....comunque io ho usato la senape medioforte della funtastic...comprata al supermercato sidis... si certo ti farò sapere

L' abbinamento ideale di questa salsa è con il maiale sfilacciato o anche con il pollo, con la bistecca non ce la vedo bene...

Ma hai messo davvero 35 grammi di polvere di pepper? Buona fortuna, non so se sopravviverai all' assaggio...

Stavo guardando la ricetta originale e le.dosi sono giuste ma in America la chili powder non è fatta di solo pepper bensì il peperoncino è la parte minore, il resto sono spezie tra cui cumino,aglio,origano,cipolla,zenzero e paprika ;)

• Upvote 1

Direi che dipende dal peperoncino, di annuum di fascia media me ne sgranocchio anche un paio d'etti crudi come snack, invece 35g di Reaper...

ti arrestano col fumo... :troll: :troll:

ahahahahahahahahah.....premesso che non faccio uso di sostanze strane tranne le sigarette...sono figlio di un carramba quindi non c'è pericolo

Ma hai messo davvero 35 grammi di polvere di pepper? Buona fortuna, non so se sopravviverai all' assaggio...

Stavo guardando la ricetta originale e le.dosi sono giuste ma in America la chili powder non è fatta di solo pepper bensì il peperoncino è la parte minore, il resto sono spezie tra cui cumino,aglio,origano,cipolla,zenzero e paprika ;)

ero proprio qui per scrivere una recensione sul primo assaggio...e devo dire che è venuta davvero piccante ma cmq eccomi qua vivo e vegeto...traducendo chili powder ho visto polvere di pepper e non ci ho pensato più...

Direi che dipende dal peperoncino, di annuum di fascia media me ne sgranocchio anche un paio d'etti crudi come snack, invece 35g di Reaper

minkia con 35gr di reaper si va incontro a morte certa...cmq ripeto nonostante tutto è venuta buonissima...

L' abbinamento ideale di questa salsa è con il maiale sfilacciato o anche con il pollo, con la bistecca non ce la vedo bene...

l'ho assaggiata con una polpetta è non ci sta male......ma forse hai ragione visto che è venuta piccantosa rischio di rovinare la bisteccona...però per la maxi grigliata di pasquetta andrà bene...

Hiei i 35 grammi sono di polvere non di frutto fresco! In 500 ml di salsa ti assicuro che 35 grammi di polvere di Cayenna si sentono eccome !! ;)

Hiei i 35 grammi sono di polvere non di frutto fresco! In 500 ml di salsa ti assicuro che 35 grammi di polvere di Cayenna si sentono eccome !! ;)

eh si si sentono e come ma come dice un veterano del forum "hot è meglio"

Stavo guardando la ricetta originale e le.dosi sono giuste ma in America la chili powder non è fatta di solo pepper bensì il peperoncino è la parte minore, il resto sono spezie tra cui cumino,aglio,origano,cipolla,zenzero e paprika

ho appena dato un occhiata su wikipedia cercando chili powder...e c'è scritto che raramente è composto da mix di spezie...quasi sempre è solo peperoncino purissimo

Sembra davvero sfiziosa, credo proprio che la proverò. Grazie per la condivisione [emoji106]

Di niente figurati...

Beh comunque buono a sapersi la prossima volta che la farò usero questo chili powder

Direi che dipende dal peperoncino, di annuum di fascia media me ne sgranocchio anche un paio d'etti crudi come snack, invece 35g di Reaper...

quella che ho usato io è polvere di cayenna...

• 2 weeks later...