Jump to content

Misterpeperoncino (Ebay)

Recommended Posts

Salve ragazzi le mie pia tine crescono bene ancora sono piccole ma crescono . Vi volevo dire un mio amico mi porto un paio di peperoncini dalla calabria e gli hanno detto che erano habanero calabresi i semi di quest ultimo hanno germinato perfettamente poi da un venditore di nome misterpeperoncino di ebay che aveva il 96,80% di feedback ho acquistato un kit di 5semi di carolina con dentro anche 5 dischetti di torba e io pagando 2 piu spedizione e gli dissi se mi omaggiava qualche seme di trinidad moruga scorpion e lui me ne ha regalati 5 sena dischetti di torba pero . Voi che dite pensate che sia un imbroglione che spaccia semi per altri . Voi lo avete avuto esperienze con questo venditore pero premetto che e stato sempre cordiale e mi rispondeva sempre se avevo dubbi

Allora habanero calabresi non esistono per il semplice fatto che habanero e calabresi appartengono a due specie diverse ovvero chinense il primo e annuum il secondo.

Per i semi di eBay dalle informazioni raccolte in giro non c'è molto da fidarsi.

I feedback non sono attendibili on quanto vengono lasciati massimo dopo un mese e se pensi che una pianta di peperoncino da i suoi primi frutti dopo 90-120 giorni sarai d'accordo con me.

Detto questo non ti resta che aspettare e vedere come evolve la situazione.

Potresti ancora prendere qualche annuum e seminarlo.

Ciao. Sinceramente su ebay non mi è andata bene. Quest anno ho preso su semillas. E più conveniente di ebay. Vedi che ti esce. ;)

Purtroppo vendere semi puri é molto difficile!

Non é detto che sia un truffatore, ma a volte anche prendendo i semi da siti molto consigliati sul forum, c'è sempre la possibilità che ti esca qualche ibrido!

Sicuramente se ti ha venduto moruga e ti spunterà una margherita sarà un truffatore!

Scrivi nell apposita sezione scambiosemi qui nel forum.ci sono molte persone che scambiano o regalano semi ;)

Quoto @paso

comprare semi su ebay è stata la prima e unica volta

tramite Tapatalk

Io avevo preso semi di trinidad moruga scorpion yellow e so usciti degli ibridi belli e in più mi ha regalato dei semi di haba scotch b. E i semi erano giusti xD non so se ha voluto fregarmi :D

Non conosco il venditore in questione, ma la mia esperienza su ebay è stata molto negativa. Semi poco vitali, trinidad moruga che si son rivelati habanero red (e non son nemmeno sicuro fossero habanero, visto che erano poco piccanti). Per fortuna ho letto che il venditore era un truffatore proprio su questo forum ed ho preso semi di butch t da semillas in tempo per raccogliere qualcosa.
Tra l'altro aveva pure il 100% di feedback positivi. Purtroppo ebay non è un buon posto dove acquistare semi, perché i frutti li vedi dopo molti mesi ed a quel punto non puoi più aprire una controversia (e magari gli hai dato pure il feedback positivo).

Per vedere ma quaesto sio semillas nn lo trovo e italiano

non è un sito italiano ma tedesco ( www.semillas.de ) e il sito lo trovi in tedesco inglese e spagnolo. però è praticamente il più fornito, ha costi bassi e anche se i semi non sono isolati è affidabile, nel senso che se ordini un moruga ti mandano moruga (che poi magari si sono ibridati) ma per lo meno non ti mandano semi a ca**o di cane

Allora habanero calabresi non esistono per il semplice fatto che habanero e calabresi appartengono a due specie diverse ovvero chinense il primo e annuum il secondo.

Per i semi di eBay dalle informazioni raccolte in giro non c'è molto da fidarsi.

I feedback non sono attendibili on quanto vengono lasciati massimo dopo un mese e se pensi che una pianta di peperoncino da i suoi primi frutti dopo 90-120 giorni sarai d'accordo con me.

Detto questo non ti resta che aspettare e vedere come evolve la situazione.

Potresti ancora prendere qualche annuum e seminarlo.

scusa ma ti correggo ...troverai nel forum varietà con foto L'habanero Calabria.... e' un habanero ibrido che era stato coltivato in Calabria ma non stabilizzato....

Lo scorso anno un socio (se non ricordo male Leo 76), me ne ha mandati una decina di semi ma purtroppo erano molto vecchi e non hanno germinato.

Sarebbe bello sapere se questi che ti propongono sono "figli" di questi habanero , anche se credo che , se li propongono come ibridi potrebbero essere una bufala!!!

per quanto riguarda la possibilità di ibridazione tra chinense ed annuum è assolutamente POSSIBILE.... !!!!! Evento raro ma possibile !!!!

Dai 4 a 10 giorni di tempo per arriva. Calcola che sabato e domenica le poste non si muovono. (da me non si muovono) e poi i festivi

se usi il metodo scottex e lightbox quest estate avrai bei moruga. senno penso che a settembre o ottobre. se non sbaglio ci vogliono 120 di maturazione per i chinense