Jump to content

Bucchieri Da Caffe

Recommended Posts

Salve ragazzi siccome sono germinati altri due di quei famosi habanero calabresi pero ho solo bicchieri da caffe li posso mettere li o ci vogliono quelli del dacqua ? Se si fino a quando li posso tenere nei bicchierini da caffe ? In base a quante foglie li posso togliere dal bicchierino

Quando invasi i semi germogliati, devi comunque aspettare che la pianta si manifesti con i due cotiledoni, poi le prime foglioline e da li le radici hanno già un bel vigore. Considera che meno travasi e meglio vivono le piante, cioè con meno stress da travaso. Inoltre non puoi adottare direttamente vasi grandi perché non si avrebbe uno sviluppo omogeneo della pianta è ne soffrire be ancor di più. L'ideale sarebbero due massimo tre travasi.

Si ho cpt pero' io volevo sapere fino a quando li posso lasciare nei bicchierini da caffe per esempio

Fino aquando hanno quatro foglie e un esempio

Non so indicarti quale sia il limite, ho usato bicchierini da caffè (80cc) solo per l'ultima semina... però ho dato un'occhiata ad un Thai hot che sta sviluppando il quarto paio di foglie oltre ai cotiledoni, e nel bicchierino da caffè colmo di terriccio c'è ancora spazio.

Teoricamente potresti tenerli nei bicchierini fino a quando sono alte 6/7 cm e con un bel po di foglie vere...poi puoi passarle nei vasi da 12/15 cm e prima della fioritura nel vaso definitivo o in orto.... Se vedi quelle che vendono nei consorzi sono i vasi da 12 cm di diametro e sono alte anche 50 cm. Cmq meno le.strapazzi meglio é....