Jump to content

Fedrobon 2015

Recommended Posts

Saluti a tutti,comincio questa avventura 2015 adesso,per molti sembrerà molto tardi ma solitamente semino verso fine aprile all'aperto tutti gli anni e i risultati non sono stati malaccio :)
Quest'anno ho messo tutte le piante della coltivazione 2014 al riparo e a quanto pare,visti i boccioli,sembrano essere svernate tutte.Sono svernate anche le piante degli anni passati all'addiaccio.
Mi ritrovo con una ventina di piante "grandi",motivo per cui quest'anno seminerò massimo una decina di varietà.

Più o meno questa è la lista purtroppo ho dovuto tralasciare moltissime varietà che mi piacevano

Vietato
Moruga Green
Syrian Aleppo (l'annuum più buono che conosco)
Rouge Noir (l'anno scorso i cani me l'hanno disintegrato)
Haba choco x Goat's weed f2
Trinidad Dog
Pink Tiger
Ciliatum
Brazilian ghost(red o chocolate,devo decidere)
Sepia Serpent
Purple Flash (semino ogni anno per decorazione)

In questi giorni scatto un paio di foto.
Per la semina userò come terriccio il compo sana da semina con vermiculite.
Quest'anno sto provando l'esperimento dei semi immersi in soluzione di acqua e salnitro.

Se vi va auguratemi in bocca al lupo :)
Bacioni.
Federico.

Saluti a tutti,comincio questa avventura 2015 adesso,per molti sembrerà molto tardi ma solitamente semino verso fine aprile all'aperto tutti gli anni e i risultati non sono stati malaccio :)

Quest'anno ho messo tutte le piante della coltivazione 2014 al riparo e a quanto pare,visti i boccioli,sembrano essere svernate tutte.Sono svernate anche le piante degli anni passati all'addiaccio.

Mi ritrovo con una ventina di piante "grandi",motivo per cui quest'anno seminerò massimo una decina di varietà.

Più o meno questa è la lista purtroppo ho dovuto tralasciare moltissime varietà che mi piacevano

Vietato

Moruga Green

Syrian Aleppo (l'annuum più buono che conosco)

Rouge Noir (l'anno scorso i cani me l'hanno disintegrato)

Haba choco x Goat's weed f2

Trinidad Dog

Pink Tiger

Ciliatum

Brazilian ghost(red o chocolate,devo decidere)

Sepia Serpent

Purple Flash (semino ogni anno per decorazione)

In questi giorni scatto un paio di foto.

Per la semina userò come terriccio il compo sana da semina con vermiculite.

Quest'anno sto provando l'esperimento dei semi immersi in soluzione di acqua e salnitro.

Se vi va auguratemi in bocca al lupo :)

Bacioni.

Federico.

L'anno scorso quando hai raccolto ?

Sono curioso perché ho iniziato a seminare ieri e ho avuto paura di essere arrivato troppo tardi[emoji51]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ola' ci sei....

na ' decina di varieta' ok, ma almeno 100 piantine dovrai farcele vedere!!

buon inizio.

Ciao Stefano,grazie!Non siamo tutti come te che coltivi 2000 piante XD Al massimo potrò mettere una ventina di piante ma non penso di superare le 15..vedremo

L'anno scorso quando hai raccolto ?

Sono curioso perché ho iniziato a seminare ieri e ho avuto paura di essere arrivato troppo tardi[emoji51]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao peppersgio,l'anno scorso se non ricordo male ho cominciato a raccogliere ad agosto.Di dove sei tu?Io sono all'estremo sud :) e abbiamo temperature particolari.La stagione passata ho pure avuto problemi con il terriccio che mi hanno fatto praticamente iniziare la coltivazione a giugno.Non demordere :)

Hai foto dell Haba Choco X Goats Weed?

curioso anche io

La storia di questa pianta è particolare.Avevo provato a fare l'incrocio e sinceramente pensavo che non fosse riuscito.Poi seminandolo a causa di impegni l'ho lasciato insieme ad altre piantine e non l'ho mai travasato.L'ho lasciata al suo destino per mesi con pochissima acqua e l'ho riscoperta a settembre.Alla fine ha fruttificato nel bicchiere.Ora ho ancora la pianta nel bicchiere che ha passato l'inverno all'acqua e al vento..resistentissima.. ed è svernata.Più tardi metto una foto.La pianta ha le caratteristiche di un chinense con i frutti all'insù simili al goats di colore rosso.

• Upvote 1

La storia di questa pianta è particolare.Avevo provato a fare l'incrocio e sinceramente pensavo che non fosse riuscito.Poi seminandolo a causa di impegni l'ho lasciato insieme ad altre piantine e non l'ho mai travasato.L'ho lasciata al suo destino per mesi con pochissima acqua e l'ho riscoperta a settembre.Alla fine ha fruttificato nel bicchiere.Ora ho ancora la pianta nel bicchiere che ha passato l'inverno all'acqua e al vento..resistentissima.. ed è svernata.Più tardi metto una foto.La pianta ha le caratteristiche di un chinense con i frutti all'insù simili al goats di colore rosso.

grazie :thumbsup:

Ciao Stefano,grazie!Non siamo tutti come te che coltivi 2000 piante XD Al massimo potrò mettere una ventina di piante ma non penso di superare le 15..vedremo

tra ortaggi vari e peperoncini, ho trovato un signore che mi ha dato un pezzo di terreno con acqua nella sua azienda che posso usare x me

e cosi mi sono allargato con le piantine.

grazie :thumbsup:

:smile062:

tra ortaggi vari e peperoncini, ho trovato un signore che mi ha dato un pezzo di terreno con acqua nella sua azienda che posso usare x me

e cosi mi sono allargato con le piantine.

Non voglio immaginare cosa stai "armando" con il tuo ampliamento..mezza provincia di Perugia coltivata da te :smilies17::smilies17:

In bocca al :26: !

Seguirò la tua coltivazione con interesse!

Saluti da un mezzo canicattinese ;-)

Crepi!Grazie MrSax ,porti un po' di uva Italia sempre con te?

:smile062:

• 2 weeks later...