Jump to content

Recommended Posts

Salve ragazzi allora siccome ho messo nel germbox dei semi da far germinare e sono i habanero. Allora il mio germbox e in pratica lo scatolo di plastica dei cotonfioc con 5 buchi sopra il coperchio e dentro ci sono dei mezzi bicchierini da caffe con terra e sopra i semi appoggiati mi accorgo che i semi tendono a diventare neri penso proprio che ce troppa umidita ieri ho messo un piccolo termometro che era appiccicato in un pupazzetto di natale nn e un granche pero segna abbastanza bene e si aggira sui 26-28gradi la scatola e sopra la playstasion 2 cosa mi consigliate perche gia due semi sono marciti

No la tengo accesa senza cd messo e riscalda besne la cosa che mi preoccupa e la mattina invece di trovare la macchia di umidita sopra il coperchio trovo delle goccie enormi appena tolgo il coperchio cade un bel po dacqua

Io metterei i semi sul cotone idrofilo bagnato, dentro la stessa scatolina,

fino a quando fanno la radichetta o i cotiledoni.

tramite Tapatalk

Allora per lacqua penso che era troppa oggi ho messo la vaschetta fuori ad asciugare e adesso fa meno condensa ! I semi sono appoggiati e bastaasenza interrati ! La terra nn e buona come metodo ho va bene? Nella vaschetta ho controllato meglio e segna dai 22-24gradi come fonte di calore ho solo la play, cosa posso fare per amentare un altro po la temperatura?

Allora per lacqua penso che era troppa oggi ho messo la vaschetta fuori ad asciugare e adesso fa meno condensa ! I semi sono appoggiati e bastaasenza interrati ! La terra nn e buona come metodo ho va bene? Nella vaschetta ho controllato meglio e segna dai 22-24gradi come fonte di calore ho solo la play, cosa posso fare per amentare un altro po la temperatura?

a posto della terra metto lo scottex o la carta igienica e vedrai la differenza....ma hai fatto l'osmopriming prima di iniziare con il germbox?

Secondo me i semi li devi interrare ... Così temperatura ed umidità saranno più stabili ... Non devono essere troppo in Profondità...max 1/2 centimetro.... Altrimenti usa il metodo scottex per avere germinazioni più rapide!!!. La temperatura che raggiungi può andare bene!!!

Si ho fatto la camomilla e acqua e sale prima di metterli nell germbox scusa ma cosa cambia effettivamente tra metterli sopra lo scottex o sopra la terra e per capire cosa fare per non perdere i semi

Salve ragazzi ho deciso sotto vostro consiglio di mettere i emi no con terra ma con carta assorbente dentro lo scottexbox la carta lo bagnata abbastanza perche perche ieri ne avevo messo un po meno e dopo 4ore si era asciugata la carta adesso l carta e lucida di acqua e la temperatura adesso ariva a 26-28gradi gia la prima fila di semi ha 5 giorni che e stata messa mi evo preoccupare

Usa più fogli scottex, anche 4, uno sopra l'altro.

Praticamente deve essere inzuppato fradicio! Il seme NON deve galleggiarci sopra

tramite Tapatalk

Allora ragazzi ad oggi ancora niente i primi semi li ho messi giorno 2 di aprile senza acqua e sale e giorno 4 ho messo quelli con acqua e sale pero ancora non si vede niente lo scottex e bello bagniato nessuna traccia di muffa ieri ho fatto anche la prova dello sbalzo di temperatuta li ho messi fuori a 10 gradi e stamattina messi dinuovo sopra la playstasion cosa devo fare piu

Ciao ragazzi ieri sono spuntate a quasi tutte le radichette e oggi sono tutte con le radichette missione compiuta sara' stato lo sbalzo termico che gli ho fatto prendere bhooo cmq aspetto fino alla comparsa dei cotiledoni e poi si interra nei vasetti da caffe