Jump to content
gianni48

Innesti Multipli E Albero Dei Peperoncini - Si Ricomincia

Recommended Posts

Gianni sei riuscito a svernare degli innesti o sono seccati tutti?

Inviato dal mio Nexus 5

Gianni sei riuscito a svernare degli innesti o sono seccati tutti?

Inviato dal mio Nexus 5

Sono riuscito a svernare alcuni innesti e multiinnesti; li ho messi fuori e presto aggiornerò il topic.

Fra quelli che ho fatto sono gelati quelli che ho lasciato fuori (è ovvio) e si sono seccati i due che avevo fatto su flexuosum.

Sono riuscito a svernare alcuni innesti e multiinnesti; li ho messi fuori e presto aggiornerò il topic.

Fra quelli che ho fatto sono gelati quelli che ho lasciato fuori (è ovvio) e si sono seccati i due che avevo fatto su flexuosum.

La pianta che avevo avevo fatto io invece è seccata tutta quando l'ho portata dentro per ripararla dal freddo, mentre quelle lasciate fuori hanno superato bene l'inverno. Se lo sapevo la tenevo dov'era forse restava in vita

Inviato dal mio Nexus 5

La pianta che avevo avevo fatto io invece è seccata tutta quando l'ho portata dentro per ripararla dal freddo, mentre quelle lasciate fuori hanno superato bene l'inverno. Se lo sapevo la tenevo dov'era forse restava in vita

Inviato dal mio Nexus 5

Anche altri siciliani come Marcello79 hanno lasciato fuori i peppers durante l'inverno e non sono gelati!

Però questo inverno è stato piuttosto mite e da voi penso che le temperature non siano scese sotto lo 0... qui sì.

Anche altri siciliani come Marcello79 hanno lasciato fuori i peppers durante l'inverno e non sono gelati!

Però questo inverno è stato piuttosto mite e da voi penso che le temperature non siano scese sotto lo 0... qui sì.

Nel mio paese penso non siano scese mai sotto i 5, infatti quelle lasciate fuori stanno tutte bene

Inviato dal mio Nexus 5

Che post stupendo!!!!!

Grazie

Grazie a te! Dovrò aggiornare questo topic :)

L’innesto “multipeppers” :D che a metà gennaio era così:

https://www.youtube.com/watch?v=6egmuURRN-s

… si è sviluppato parecchio e sono state necessarie potature per dare equilibrio alla chioma e per ringiovanire alcuni innesti (come il variegato)

…ed ora è così:

https://www.youtube.com/watch?v=K0ppeyLFmW4&feature=youtu.be

Non ho aggiunto nuovi innesti; quelli che avevano dato frutti durante lo svernamento, hanno avuto un rallentamento in primavera mentre altri che non si erano mossi, in primavera hanno avuto un notevole sviluppo, che ha reso necessario qualche intervento per limitarne il vigore.

• Upvote 1