Jump to content
NagaEle

Ricetta Galletto Amburghese Piccante

Recommended Posts

Ciao a tutti! Qualcuno ha già provato a cucinare il galletto (o pollo) allo spiedo (tipo BEFeD) e ha una ricetta da passarmi?

...noi ti passiamo la ricetta e poi tu ci inviti tutti a mangiarlo a casa tua... :smilies17::Sogghigna::special47: oddio per quanti siamo penso che ci vorrà una batteria intera di polli.... :bangin: :bangin: :smilies17::Sogghigna:

...noi ti passiamo la ricetta e poi tu ci inviti tutti a mangiarlo a casa tua... :smilies17::Sogghigna::special47: oddio per quanti siamo penso che ci vorrà una batteria intera di polli.... :bangin: :bangin: :smilies17::Sogghigna:

bella questa..faccio pagare il biglietto però.. :Sogghigna:

:1149883688-ti diabolo: :bangin: do ut des.....noi la ricetta e tu l'invito a pranzo.... :smile062::musique2072:

io lo faccio così, metti a marinare il pollo almeno 12 ore dentro la birra con aglio schiacciato rosmarino pepe sale peperoncino frantumato, dopo lo scoli e lo asciughi per bene , prepari un mix finemente tritato di rosmarino sale pepe aglio in povere paprika dolce e polvere di peperoncini, cospargi il galletto con olio di oliva e poi metti il mix su tutto il galletto, lo avvolgi nella pellicola e lo tiene per qualche ora e poi direttamente nel girarrosto per due ore e mezza comunque sino a cottura ultimata (deve cuocerlo lentamente) io lo faccio in indiretta affumicando con del ciliegio a 160 gradi di temp

:1149883688-ti diabolo: :bangin: do ut des.....noi la ricetta e tu l'invito a pranzo.... :smile062::musique2072:

facile così....... :smilies17:

io lo faccio in indiretta affumicando con del ciliegio a 160 gradi di temp

cottura indiretta..sta per.....??

usando un bbq tipo kettle (di quelli con il coperchio) si mette la brace da un lato e il galletto dalla parte opposta alle braci, si chiude il coperchio e il calore fa il resto...

usando un bbq tipo kettle (di quelli con il coperchio) si mette la brace da un lato e il galletto dalla parte opposta alle braci, si chiude il coperchio e il calore fa il resto...

è che io userei una macchina costruita dal mio moroso (di solito la usiamo per costine e cotechini) che ha sui lati lunghi due braceri e in mezzo un girarrosto con 6 griglie che si chiudono a conchiglia e gira in stile ruota panoramica.. il problema è appunto la diversa cottura del galletto intero che è appunto più delicata.. comunque da quello che ho capito non devo usare fuoco vivo ma solo brace..

e poi mi serviva la marinatura.. penso proprio che ti scipperò la ricetta! :Sogghigna:

esatto non devi usare il fuoco diretto, ma solo il calore della brace....scippa pure e buon appetito....a posto dell'olio per far aderire il mix di odori puoi anche usare la senape....

Penso che userò l'olio...ma faccio subito la cottura indiretta? Cioè..ho letto che x fargli fare la crosticina croccante dovrei prima farlo girare sul fuoco e poi sulla brace x ultimare la cottura.. un po' rischioso come procedimento, ma se mi dici che a fare solo brace la crosticina viene lo stesso allora meglio usar solo la brace..

ok ok ...prova e noi veniamo ad assaggiare... :smile062:

ti manderò qualche foto.. :Sogghigna:

:1149883688-ti diabolo: :bangin::wip41: dalla foto nn arriva mica il sapore e l'odore del pollo....al massimo congelalo e spediscilo.... :smilies17::Sogghigna:

corriere espresso....altrimenti con la prioritaria sparisce alle poste....ahhahaha...con i tagli che stanno facendo anche lì..... :Sogghigna::special47::smilies17:

corriere espresso....altrimenti con la prioritaria sparisce alle poste....ahhahaha...con i tagli che stanno facendo anche lì..... :Sogghigna::special47::smilies17:

Già

Sulle ricette è meglio se non scrivo nulla,

L'ultima volta i fagioli all'uccelletto sono scappati ......

tramite Tapatalk

Penso che userò l'olio...ma faccio subito la cottura indiretta? Cioè..ho letto che x fargli fare la crosticina croccante dovrei prima farlo girare sul fuoco e poi sulla brace x ultimare la cottura.. un po' rischioso come procedimento, ma se mi dici che a fare solo brace la crosticina viene lo stesso allora meglio usar solo la brace..

si usa solo la brace, il calore della fiamma brucia in superfice e non arriva all'interno della carne, per fare la crosticina è semplice, prima fai cuocere il galletto lentamente, a cottura ultimata alimenti un po la brace, magari aggiungendo carbone in modo da fare un calore infernale (senza fiamma)...e ci passi sopra il galletto per un po per far croccantizzare la pelle

ecco una foto di un pollo alla birra che ho fatto io,a fine cottura ho alzato la temperatura con nuova brace e la pelle era bella croccante....

post-29-0-01232600-1430289261_thumb.jpg

post-29-0-64339900-1430289267.jpg

Ti è uscito davvero bene! ..ok dai, intanto grazie per i consigli, poi vi farò sapere com'è andata..

Polletti messi nella birra con gli aromi.. :)

Solo se le metti dentro la Biere Du Demon, verranno alla Diavola.

tramite Tapatalk

Uahhaha

Io porto la tovaglia!

tramite Tapatalk