Jump to content
Sign in to follow this  
sarracino5

Passiflora Edulis

Recommended Posts

come da oggetto...

qualcuno sa dove posso trovare questa pianta già grandicella? in villa ho la variante caerulea, ma a parte i fiori bellissimi, i frutti fanno schifo.

vorrei questa variante o una delle altre (fruit passion, maracuja) per farla arrampicare su un arco.

io sono in puglia ma sono ben accetti anche link di vivai che spediscono .

grazie

la passiflora edulis è gia di per se la maracuja :) poi c'è la p. edulis flavicarpa,pure maracuja,ma a frutto giallo

Io le trovo tranquillamente nei vivai della zona ;)

da me i vivai non sono non ce l'avevano ma mi guardavano strano...

al massimo la versione non commestibile.

ho trovato qualche vivaio online (non so se posso mettere il link qui) e non so se fidarmi quindi magari volevo qualche vostra dritta da gente affidabile

Datura gli hai linkato i semi della edulis flavicarpa, che non solo è autosterile, è anche più delicata della edulis classica

Datura gli hai linkato i semi della edulis flavicarpa, che non solo è autosterile, è anche più delicata della edulis classica

Deve aspettare un pò da Guadalupe http://www.ebay.it/itm/20-GRAINES-SEEDS-PASSIFLORA-Edulis-MARACUDJA-PASSION-FRUIT-GRENADILLE-/120820449592

no raga, forse non mi sono spiegato per bene...

la pianta la voglio già grandicella, in rete ho trovto vivai che vendono esemplari sui 2 anni dai 150 ai 200 cm, ma non mettono foto della pianta specifica quindi non so se ariverà una cosa tutta spelacchiata e mezza marcia, per questo chiedevo se conosceste qualcuno di fiducia dove aveevato già fatto acquisti.

se è permesso posto qualche link e mi dite

Allora devi girare per i vari garden e vivai

tramite Tapatalk

Scusate se mi intrometto.

Ho piantato semi di passiflora comprati su ebay e da frutti del supermercato ma ancora non é germogliato niente.

Qual'é il tempo che devo attendere per vedere i possibili germogli?

Grazie saluti

Dai 10 giorni a diversi mesi

Grazie antony insomma bisogna armarsi di buona pazienza

si...a me ne è nata una circa 1 mese da un seme che mi ero dimenticato in un alveolo di polistirolo che avevo seminato la scorsa estate ma che continuavo ad annaffiare perchè nel frattempo,proprio per dimenticanza che ci fosse lui,ho seminato dell'altro

lo scorso anno ci ho lottato 2 mesi ma poi, li ho fatti germinare in scottexbox con l'accortezza di spuntare i semi con un tagliaunghie... tempo 1 settimana 10gg :Inclassable06:

vabè mi avventurerò a comprarla grande online sperando di non prendere fregature visto che non è permesso postare vivai o non ne conoscete di affidabili che fanno spedizioni :(

scusa ma ti sei fatto un giro nei vivai della zona? la trovi facilmente...

pero' sai quanti vivai sbagliano? la gente compra per x e si ritrova y , visto che hai il nome dei vivai fai una ricerca su internet per vedere se qualcuno ha già avuto esperienze con loro,mandami i loro nomi in privato che vediamo se li conosco io

Prova su semillas.de o altri siti di semi attendibili.

tramite Tapatalk

pero' sai quanti vivai sbagliano? la gente compra per x e si ritrova y , visto che hai il nome dei vivai fai una ricerca su internet per vedere se qualcuno ha già avuto esperienze con loro,mandami i loro nomi in privato che vediamo se li conosco io

ma se parli di piante già grandi da 1.5 2mt si riconosce la pianta...

per i semi non ti consiglio di comprarli da internet ma di andare ad un supermercato e prendere dei frutti belli maturi... i semi di maracauja perdono germinablità se li fai seccare.

li prelevi, li lavi e li interri direttamente oppure in scottex se tutto va bene in 2 settimane hai già i cotiledoni... con semi secchi si va da 1 mese a 3 mesi.

non è cosi' semplice....esistono 560 specie di passiflore e qualche centinaio di ibridi...sfido a capirlo senza aver visto il fiore

scusa ma ti sei fatto un giro nei vivai della zona? la trovi facilmente...

si ma al massimo hanno la variante ornamentale, non la edulis purtroppo... ma se qua non si trova manco la santoreggia... c'è da inxazzarsi seriamente guarda...