Jump to content

Aiuto! Foglie Lentigginose!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

qualcuno per caso sa dirmi cosa sta capitando a queste piantine?

All'inizio pensavo si fossero ustionate le foglie, ma poi ho notato che sembra peggiorare..

è già successo a qualcuno di voi?

Grazie!

post-11069-0-23232900-1430658139_thumb.jpg

post-11069-0-95765000-1430658267_thumb.jpg

post-11069-0-36379700-1430658495_thumb.jpg

Dando un'occhiata su google ho pensato possa trattarsi di funghi.. e per sicurezza ho dato poltiglia bordolese come se non ci fosse un domani.

novità!

ho portato una foglia in un negozio qui vicino che vende anche peperoncini e il tipo mi ha detto che secondo lui è stress idrico.. in pratica hanno bevuto troppo :P

Mi sembra strano, ma almeno è confortante..

Nel frattempo grazie mille ForbiddenFruit!

Le sbiancature sono bruciature da esposizione solare un po frettolosa (solo luce indoor prima?).

I punti mi sembrano collegati, le foglie nuove non ne hanno mi sembra, anche se pare un attacco fungineo.

Sempre graduale esposizione al sole, lo spessore delle foglie è minimo quando si nasce e cresce indoor.

• Upvote 2

Le sbiancature sono bruciature da esposizione solare un po frettolosa (solo luce indoor prima?).

I punti mi sembrano collegati, le foglie nuove non ne hanno mi sembra, anche se pare un attacco fungineo.

Sempre graduale esposizione al sole, lo spessore delle foglie è minimo quando si nasce e cresce indoor.

Ciao Neo,

la cosa che mi aveva fatto sospettare l'attacco fungino era la gradualità dell'espansione delle macchie.. è iniziata da una sola pianta, per poi spostarsi anche alle altre..

Nel caso dite che riesco a cavarmela con del rame fogliare?

Grazie

• 4 weeks later...

Se fosse attacco fungineo, potrebbe arrestare l'avanzata.

Mettere in quarantena le piante colpite dalle immacolate sarebbe cosà buona.

Prova anche a cambiare posizione a qualcuna e guarda il comportamento osservando le foglie più giovani

• Upvote 1