Jump to content

Il Movento Non Funziona Contro Gli Afidi

Recommended Posts

ciao a tutti so che vi sembrerà strano ma dopo aver rispettato il dosaggio sulla confezione ed aver spruzzato abbondantemente il movento su 2 piante purtroppo dopo più di 3 giorni gli afidi sono ancora li......cosa devo fare posso ripetere il trattamento con un dosaggio più alto?

ciao,

mi sembra un po' strano, perchè molti utenti/amici del forum si sono sempre trovati bene usandolo......

sembrera' banale, ma hai controllato che siano "vivi"? a volte gli afidi morti rimangono li' fermi sulle foglie e sembrano vivi.

cmq, aspetta un altro paio di giorni, perchè per essere efficace il prodotto deve essere assorbito per bene dalla pianta....quindi, al massimo, se non hai frutti o sei in procinto di raccogliere, puoi ripetere un trattamento tra qualche giorno.

io l'ho comprato, ma ancora non l'ho usato perchè avevi rimanenze di confidor

Giovanni il movento è l' evoluzione del confidor, è un sistemico anche lui ed anzi è anche meglio perché è selettivo nei confronti degli impollinatori, il.confidor uccide tutto mentre il Movento risparmia gli insetti utili ;)

il movento è sistemico ma non è abbattente, se ricordo lo diventa a contatto con la pianta, impiega circa una settimana a entrare nel sistema linfatico. E quindi meglio darlo prima dell'infestazione come prevenzione. Se serve, visto che gli afidi posso variare la loro resistenza negli anni, può essere dato una seconda volta , mi pare dopo un mese.

ok allora aspetterò una settimana e vediamo quello che succede....... speriamo bene...... cmq come prevenzione l'ho già spruzzato su altre 3 piantine non ancora attaccate dagli afidi......

Con 1,7 ml ne ho fatto 1 litro.

Sono senza afidi (in teoria) fino alla fine della raccolta.

tramite Tapatalk

Io l'ho dato un mesetto fa, ma se vado a vedere le piante vedo che gli afidi neri comunque si appoggiano e cercano di nutrirsi.

Quelli non li puoi fermare perché volano sulla pianta e mangia, poi magari ci muore sopra dopo un po. I peggiori sono i verdi che infestano la pianta e rimangono giorni li attaccati, ma con il movento tecnicamente non dovrebbe accadere, ad ogni modo dopo qualche mese il movento inizia ad assere meno efficace quindi in caso di infestazioni a fine estate ti puoi aiutare con qualche abbattente non sistemico

• Upvote 1

Il guaio nasce dai fiori ......

(Oltre al tempo di sospensione)

tramite Tapatalk

si ma così te lo mangi anche tu...

Come tante medicine per uso umano

dgyatFZ.jpg

tramite Tapatalk

Cmq ragazzi dopo una settimana gli afidi sono scomparsi... Menomale! Solo che sto vedendo qualche formica.... Ma qualcuno ha scritto di usare la polvere delle cialde usate di caffè.... Dico bene?

Cmq ragazzi dopo una settimana gli afidi sono scomparsi... Menomale! Solo che sto vedendo qualche formica.... Ma qualcuno ha scritto di usare la polvere delle cialde usate di caffè.... Dico bene?

I fondi di caffè sono utili solo per tenere lontane le formiche.

uno stato bastanza uniforme occhio e croce 5/6 moke da rinnovare ogni tanto, si può usare anche il borotalco per allontanarle

le formiche escluso durante la semina che si spazzolano via i semi non sono dannose °.°

• 2 weeks later...

Io una vlta li ho utilizzati su delle piante con afidi e questi se ne sono andati.... miracolo? ( parlo dei fondi di caffè)

Raga ma il movento evita l arrivo dei bruchi verdi? (non mi viene in mente il nome)

Ragazzi oggi sono ricomparsi gli afidi su una sola piantina... Tralaltro con qualche fiore .....e mentre ero con il movento in mano per spruzzare di nuovo ho visto 3 piccole coccinelle sulla pianta e ho deciso di far fare alla natura ma se eventualmente le coccinelle non riescono? Vado di movento nuovamente?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Il movento va usato massimo 2 volte. Almeno cosi sta scritto a me. 2 volte nell intero ciclo della pianta

Il movento 48 sc

NON uccide le coccinelle e le api

come invece fa il cofindor

Sembra che non funzioni solo perché gli afidi morti restano attaccati,

dai un colpo o bagna e vedi come cadono.....

Andrebbe usato 2 volte al massimo ogni 12 mesi.

per altre info rimando all'allegato dell'insetticida sul sito del produttore.

tramite Tapatalk

• Upvote 1

Il movento 48 sc

NON uccide le coccinelle e le api

come invece fa il cofindor

Sembra che non funzioni solo perché gli afidi morti restano attaccati,

dai un colpo o bagna e vedi come cadono.....

Andrebbe usato 2 volte al massimo ogni 12 mesi.

per altre info rimando all'allegato dell'insetticida sul sito del produttore.

tramite Tapatalk

:thumbsup:

• Upvote 1