Jump to content
giancarlo.p

Pianta Carolina Reaper

Recommended Posts

è meglio la pianta sarà già stressata per il rinvaso e se arriva il caldo davvero sta settimana è meglio evitargli ulteriori stress

Già trapiantata in un vasone di 40x40 :)

un po di stress gliel'ho causato ma nulla di grave.

Non ho un posto in piena ombra prima o poi il sole ci arriva anche se per poco. Se non va bene gli faccio un tetto di rete ombrante

Già trapiantata in un vasone di 40x40 :)

un po di stress gliel'ho causato ma nulla di grave.

Non ho un posto in piena ombra prima o poi il sole ci arriva anche se per poco. Se non va bene gli faccio un tetto di rete ombrante

(se è abituata alla luce solare)

Spostala in pieno Sole.

tramite Tapatalk

No mi sa che ha ragione Peppe, come gli è arrivato il sole mi è sembrato di vederla ingiallirsi a vista d'occhio, almeno per qualche giorno non rischio e la tengo all'ombra, anche prima del trapianto mi sembrava che patisse un po: una settimana fa l'ho lasciata due giorni alla vicina che la teneva più in ombra e l'ho trovata più in forma, ma magari mi sbaglio, o forse il vaso era troppo piccolo, innaffiavo ogni giorno ma la terra anche in profondità era subito secca.

Ma.. se gli levassi i raggi uv? Ho un tetto in policarbonato trasparente col filtro.

Grazie a tutti per la pazienza e le risposte

Fa fiori e allega da Maggio, (come tutta la specie Chinense) dopo la prima biforcazione.

tramite Tapatalk

ciao red, volevo un informazione..la mia pianta fa i fiori ma cadono tutti, so che molti cadono, ma proprio tutti non pensavo..quando si capisce che dalla pianta non cadranno più i fiori? sarà una domanda banale, ma la cosa mi sta preoccupando..ad esempio ci sono molti fiori, su una 30 ina che ne ha fatto, 20 sono caduti, e gli altri si stanno ingiallendo..però ne stanno nascendo altri..credevo che su tanti almeno 2 iniziava a farli..scusa per la domanda buona giornata