Peppe_F 98 Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 è meglio la pianta sarà già stressata per il rinvaso e se arriva il caldo davvero sta settimana è meglio evitargli ulteriori stress Link to post
Giampi72 0 Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 Già trapiantata in un vasone di 40x40 un po di stress gliel'ho causato ma nulla di grave. Non ho un posto in piena ombra prima o poi il sole ci arriva anche se per poco. Se non va bene gli faccio un tetto di rete ombrante Link to post
datura 169 Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 Già trapiantata in un vasone di 40x40 un po di stress gliel'ho causato ma nulla di grave. Non ho un posto in piena ombra prima o poi il sole ci arriva anche se per poco. Se non va bene gli faccio un tetto di rete ombrante (se è abituata alla luce solare)Spostala in pieno Sole. tramite Tapatalk Link to post
Giampi72 0 Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 No mi sa che ha ragione Peppe, come gli è arrivato il sole mi è sembrato di vederla ingiallirsi a vista d'occhio, almeno per qualche giorno non rischio e la tengo all'ombra, anche prima del trapianto mi sembrava che patisse un po: una settimana fa l'ho lasciata due giorni alla vicina che la teneva più in ombra e l'ho trovata più in forma, ma magari mi sbaglio, o forse il vaso era troppo piccolo, innaffiavo ogni giorno ma la terra anche in profondità era subito secca. Ma.. se gli levassi i raggi uv? Ho un tetto in policarbonato trasparente col filtro. Grazie a tutti per la pazienza e le risposte Link to post
giancarlo.p 0 Posted July 3, 2015 Author Share Posted July 3, 2015 Fa fiori e allega da Maggio, (come tutta la specie Chinense) dopo la prima biforcazione. tramite Tapatalk ciao red, volevo un informazione..la mia pianta fa i fiori ma cadono tutti, so che molti cadono, ma proprio tutti non pensavo..quando si capisce che dalla pianta non cadranno più i fiori? sarà una domanda banale, ma la cosa mi sta preoccupando..ad esempio ci sono molti fiori, su una 30 ina che ne ha fatto, 20 sono caduti, e gli altri si stanno ingiallendo..però ne stanno nascendo altri..credevo che su tanti almeno 2 iniziava a farli..scusa per la domanda buona giornata Link to post
Recommended Posts