Jump to content
antonio bua

Talea Di Asparagi

Recommended Posts

Salve ragazzi poco fa ho visto in campagnia sette asparagi tutti insieme di cui 3 belli lunghi e 4 alti circa 15 cm ho scavato finche ho potuto e ho cercato di tirarli ma si sono rotti dalla parte interrata sono degli asparagi grossi ma nn so la varieta pensate che con questi 4 asparagi giovani posso fare tipo delle talea se si come non ne ho idea le vorrei coltivare in vaso

Prova pure, di solito si usano le radici

Interra le talee a metà e spera che escano le radici

tramite Tapatalk

Non credo che la talea possa attecchire, se avessi preso un pezzo di zampa allora avresti potuto piantare quella ma solo l'asparago anche se con la base bianca non dovrebbe prendere, fai una cosa mangiateli, e ripassa dove li hai raccolti verso ottobre e prenditi le bacche e pianti i semi.

secondo me dovresti ricercare qualcosa da coltivare di pù semplice ,.. l'asparago è una della colture più difficili,..

Ragazzi io ho provato a lasciarli a mollo in una parte di miele e 5 di acqua e gli ho interrati a trequarti vediamo cosa succede ha gia due giorni e gli asparagi sono ancora belli duri

secondo me dovresti ricercare qualcosa da coltivare di pù semplice ,.. l'asparago è una della colture più difficili,..

Difficile non direi diciamo che bisogna capire i tempi di coltivazione, io 4 anni fa ho piantato 10 piante di asparago bianco e una ventina di asparago selvatico, il bianco 5 sono riuscite e 5 dopo il secondo hanno sono mote ma credo sia stato per la stagione pessima, mente di quelli selvatici hanno attecchito 18 su 20, solo 2 piccole piante non hanno retto al trapianto, gli asparagi una volta piantati vanno dimenticati per almeno 3 anni, non bisogna raccogliere i turioni cosi da far rafforzare la zampa, da 4 anno in poi si puo iniziare a raccogliere, io ho una pianta che ha oltre 26 anni ed è la più produttiva tra tutte

salve, volevo sapere se una talea con il  turione ramificato può funzionare, ovviamente predisponendo di un ambiente sterile e con l'aiuto fondamentale delle auxine? grazie in anticipo