Jump to content

Capsaicina E La Bocca...

Recommended Posts

Problemi alla bocca non tanto ma chi ha gia problemi da qualche parte li accentua: stomaco pancreas intestino vie urinarie prostata appendicite morroidi diarrea e altro... ma se sei in salute niente di cui preoccuparsi; fa bene

• Upvote 1

Problemi alla bocca non tanto ma chi ha gia problemi da qualche parte li accentua: stomaco pancreas intestino vie urinarie prostata appendicite morroidi diarrea e altro... ma se sei in salute niente di cui preoccuparsi; fa bene

Grazie per la risposta...mi sorge però un altro dubbio...ho letto che il peperoncino aiuta per le emorroidi, la tua risposta però fa capire il contrario.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Il peperoncino assolutamente non aiuta per le emorroidi, semmai il contrario, se ne soffrì eviterei di mangiarne in grandi quantità, anche perché poi al momento di espellere [emoji28] [emoji28] [emoji28] non so quanto possa essere piacevole.

Inoltre se soffrì di problemi alle vie gastro-intestinali come ti hanno già detto sopra,potrebbe a volte peggiorare le infiammazioni generando in parte l'effetto che causa in bocca(bruciore)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Il peperoncino aiuta eccome per le emorroidi, brucia all'uscita perché la parte è sensibile alla capsaicina ma non aumenta l' infiammazione, aiuta invece a ristabilire il normale afflusso di.sangue ;)

Marsicano,io go risposto in quel modo non a caso,ma siccome mio fratello ne ha sofferto il medico la prima cosa che ha additato come causa sono le spezie ed il peperoncino,ora dato che da quando non lo mangia più non sono tornate non penso che il medico(specializzato) abbia detto fesserie(poi ognuno può pensare ciò che vuole ;) )

Marsicano,io go risposto in quel modo non a caso,ma siccome mio fratello ne ha sofferto il medico la prima cosa che ha additato come causa sono le spezie ed il peperoncino,ora dato che da quando non lo mangia più non sono tornate non penso che il medico(specializzato) abbia detto fesserie(poi ognuno può pensare ciò che vuole ;) )

Spesso (non tutti eh) i medici ne sanno meno di noi, il mio medico di lavoro mi ha detto addirittura di non mangiare troppi peperoncini perché la capsaicina è cancerogena......fa un po te ;)

Spesso (non tutti eh) i medici ne sanno meno di noi, il mio medico di lavoro mi ha detto addirittura di non mangiare troppi peperoncini perché la capsaicina è cancerogena......fa un po te ;)

Ah bon!!![emoji33]

Io soffrivo di emorroidi un po' di anni fa,oggi mangio peperoncino tutti i giorni(e non da oggi)non sono mai ricomparse più.Chi non soffre di prostata addirittura la rafforza,io penso che sia l abuso che faccia male

Comunque basta andare su google e cercare:i benefici del peperoncino.Tra l altro tempo fa ho avuto problemi con la pressione perché era molto alta il medico mi consigliò di mangiare peperoncino anche tutti i giorni sempre senza esagerare,beh da allora la mia pressione è perfetta

Ciao a tutti...ho un quesito per voi!

Il consumo dei peppers può portare problemi alle gengive e ai denti?

Non credo proprio.A me è successo anzi che da un po' non mi sanguinano più le gengive quando mi lavo i denti, sarà un caso, ma la cosa ha coinciso con l'aumento del consumo di peperoncini hot.

Ciao.

Toni

Il peperoncino aiuta eccome per le emorroidi, brucia all'uscita perché la parte è sensibile alla capsaicina ma non aumenta l' infiammazione, aiuta invece a ristabilire il normale afflusso di.sangue ;)

concordo,

se n'era gia' parlato in un altro topic, ed era emerso proprio il fatto che a molte persone ha risolto totalmente o quasi il problema, dato il suo potere vasodilatatorio, e quindi anti-ristagni di sangue.

poi, va distinta la "spezia" dal peperoncino....

spesso alcune spezie sono irritanti, vedi pepe, mentre il peperoncino secondo me non è da classificare come spezia....

Non dico che ne sanno meno di noi ma in teoria il peperoncino avendo effetto lassativo dovrebbe aiutare le emorroidi. In più gli effetti del peperoncino sono effetti "fantasma" nel senso che non ustionano la parte toccata come quando assaggi la minestra bollente. Dato che i recettori del dolore "sparano" al cervello, questo rilascia endorfine che, dopo il piccante, hanno effetto rilassante e analgesico.

Dunque penso che se uno inizia piano piano e sopporta i 5 minuti post-espulsione con i giorni dovrebbe trarne giovamento!

Non credo proprio.A me è successo anzi che da un po' non mi sanguinano più le gengive quando mi lavo i denti, sarà un caso, ma la cosa ha coinciso con l'aumento del consumo di peperoncini hot.

Ciao.

Toni

concordo,

se n'era gia' parlato in un altro topic, ed era emerso proprio il fatto che a molte persone ha risolto totalmente o quasi il problema, dato il suo potere vasodilatatorio, e quindi anti-ristagni di sangue.

poi, va distinta la "spezia" dal peperoncino....

spesso alcune spezie sono irritanti, vedi pepe, mentre il peperoncino secondo me non è da classificare come spezia....

Bene!era proprio quello che volevo sapere...non per me personalmente ma per mia madre, ghiotta anche lei di peperoncino. ultimamente le è capitato che le sanguinassero un po' le gengive e temeva che il peperoncino peggiorasse la situazione!

Grazie! Mich

beh emorroidi e peperoncino non vanno per niente d'accordo! :D
burloni questi di internet... AHHA

Io personalmente sto piu attento, da un po di tempo prima di evacuare averto dolori lancinanti alla pancia..non vorrei essere divbentato intollerante... :rolleyes:

ragazzi, queste sono idee e opinioni,

ma non sottovalutiamo il consulto di un medico!!!

non so se condividete la mia simpatia per il dott Onder che me lo vedo esordire con un preambolo del tipo:

"e oggi parliamo del tema caro a molti nostri telespettatori sul rapporto peperoncino ed emorroidi: solo effetti negativi o la capsaicina può essere utile a combattere questo delicato problema? La voce all'esperto" :smilies17:

• Upvote 1

non so se condividete la mia simpatia per il dott Onder che me lo vedo esordire con un preambolo del tipo:

"e oggi parliamo del tema caro a molti nostri telespettatori sul rapporto peperoncino ed emorroidi: solo effetti negativi o la capsaicina può essere utile a combattere questo delicato problema? La voce all'esperto" :smilies17:

hahaahahahhahaha!!!!

leggerlo con la sua voce nella mente è il top!!!!