Jump to content

Carolina Reaper E Trinidad Scorpion

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!! Iniziamo... Possiedo una pianta di carolina reaper e una di trinidad scorpion che tengo su in terrazza del mio super attico.. Prima le tenevo in una zona dove prendevano sole diretto dall alba fino alle 13:30... Ora le avevo spostate nella zona 13:30 fino a tramonto... Forse troppa acqua ma il trinidad a iniziato ad avere foglie bruciacchiate con bordi gialli e ne sono cadute un bel po... Aveva fatto 2 fiori uno e caduto l altro e rimasto.... Il carolina invece acquistato da poco stava bene ( con le annaffiature nn ci sn problemi) pero a le foglie moscie pur avendo il terreno bagnato... Non vorrei fosse il sole diretto percio ho pensato di provare a metterle giu in balcone all ombra per qualche giorno. Consigli??????post-11796-14371275700715.jpgpost-11796-14371275874934.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soprattutto se le hai acquistate da poco queste piante devono abituarsi a poco alla volta ad un nuovo ambiente e quindi un nuovo clima esposizioni solari diverse da quelle precedenti ecc. Poi non spostarle da una parte all'altra decidi una parte della casa (balcone o terrazzo o altro)e non spostarle più,per qualche giorno evita il sole diretto poi le abitui mano mano,cioè un ora oggi due ore domani e così via