Jump to content
stenial

Aglio Oglio E Pepperoncino.

Recommended Posts

Oggi spaghetto aglio , oglio e peperoncino . Un chupetinho, un haba white bullet ed un ibrido di haba choco, mi sono reso conto che nella pasta aglio oglio e peperoncino gli ANNUM sono impagabili. E tu che ne pensi?

io invece mi trovo molto bene anche con gli habanero... l'unica cosa però... li metto a crudo non li faccio cuocere con aglio e olio...

tagliuzzo l'habanero fresco sottilissimo, lo trito proprio al coltello, servo la pasta in piatto e aggiungo... questo l'ho sempre fatto con tutti perchè mia moglie non sopporta il piccante, ma ho visto che così gli haba conservano il loro gusto intatto fruttato e profumato e quindi ormai è la prassi sempre!!! prova e vedi la differenza

Anche io trovo che quella di tritare al coltello e di aggiungere dopo sia una buona tecnica, però volevo provare appena qualcosa dalla coltivazione è pronto,a mettere la placenta o parte di questa insieme ai semi a soffriggere inizialmentr con l olio e l aglio perché penso che questo possa permettere alla capsicina di diffondersi bene. E dopodiché aggiungere a crudo il trito di pepper fresco.

Già che ci siamo, vi chiedo un aiuto. Mi trovo sempre in difficoltà a fare un sugo pomodoro, qualcos altro tipo cipolla o tonno o altre cose e peperoncino. Non so mai come trattarlo nel sugo con la passata di pomodoro. Avete consigli?

Provero' anche io a non soffriggere il peperoncino. Chissà che non sia la volta buona che comincio ad amare i chinense. :Inclassable06:

Anche io trovo che quella di tritare al coltello e di aggiungere dopo sia una buona tecnica, però volevo provare appena qualcosa dalla coltivazione è pronto,a mettere la placenta o parte di questa insieme ai semi a soffriggere inizialmentr con l olio e l aglio perché penso che questo possa permettere alla capsicina di diffondersi bene. E dopodiché aggiungere a crudo il trito di pepper fresco.

Già che ci siamo, vi chiedo un aiuto. Mi trovo sempre in difficoltà a fare un sugo pomodoro, qualcos altro tipo cipolla o tonno o altre cose e peperoncino. Non so mai come trattarlo nel sugo con la passata di pomodoro. Avete consigli?

Perché metti i semi?

I semi sono piccanti solo per contatto con la placenta non hanno capsaicina all interno

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Io metto tutto, tagliuzzo il pepper e metto tutto nell'olio, sia semi che placenta.

Perché metti i semi?

I semi sono piccanti solo per contatto con la placenta non hanno capsaicina all interno

Perché sono attaccati alla placenta, solo per non star li a staccarli. Diciamo esigenza pratica. Tu come la fai?

Diciamo che tutto fa brodo. Mio suocero addiorittura frulla anche i semi e mette tutto dentro.

secondo me i semi se soffritti bene (non bruciati) danno un retrogusto alla pasta simile a quello dei semini di sesamo che mettono sulle pagnotte.

anche io uso gli Haba a crudo (se li ho freschi o congelati... secchi non ha molto senso per conto mio...)

Ammetto però che mi piace molto anche l'uso del Thai Orange, in questo caso soffritto... che ha solitamente medio-bassa piccantezza e vengo incontro alle esigenze di mia moglie.

Perché sono attaccati alla placenta, solo per non star li a staccarli. Diciamo esigenza pratica. Tu come la fai?

Io non faccio..perché non mangio piccante XD

Si lo so sono in un forum di peperoncini

Si lo so ho più di 30 piante di peperoncini.

MA non sono matta lo giuro XD

La mia resistenza al piccante è molto bassa (poche scaglie di calabresi mi bastano).