Jump to content

Bbq Piccolo, Che Mi Prendo?

Recommended Posts

(non ne so molto di nessuno dei due...li ho visti solo in foto)...ma cosi a primo impatto mi sentirei di consigliarti il one touch 47...che pare essere un po piu capiente in profondità...quindi di conseguenza potrai avere più brace...per qualche occasione in cui sarete più di 6...

non sono uguali, il compact ha la camera più bassa rispetto all'one touch.....io ti consiglio l'one touch.....lo sfrutterai meglio avendo la camera più ampia ti consentirà una gestione migliore del calore, ...........però secondo me il 57 è un'altra cosa....pensaci......con il tempo ti accorgerai che il 47 ti è piccolo.....se devi cuocere in diretta ok, ma in indiretta non avrai molto spazio a disposizione da utilizzare..... potrai utilizzare metà griglia, al massimo tre quarti, il resto sarà occupato dai carbonie dovrai stare attento a non mettere troppo vicino la carne ai carboni.....guarda con il 57, ho messo una teglia di patate, le ribs e un chicken beer e ho ancora spazio a disposizione....poi calcola che il pollo nel 47 messo con la lattina della birra non entra, ma batte sul coperchio, dovrai cuocere con degli accorgimenti.....

post-29-0-60348800-1438149743_thumb.jpg

• Upvote 1

non sono uguali, il compact ha la camera più bassa rispetto all'one touch.....io ti consiglio l'one touch.....lo sfrutterai meglio avendo la camera più ampia ti consentirà una gestione migliore del calore, ...........però secondo me il 57 è un'altra cosa....pensaci......con il tempo ti accorgerai che il 47 ti è piccolo.....se devi cuocere in diretta ok, ma in indiretta non avrai molto spazio a disposizione da utilizzare..... potrai utilizzare metà griglia, al massimo tre quarti, il resto sarà occupato dai carbonie dovrai stare attento a non mettere troppo vicino la carne ai carboni.....guarda con il 57, ho messo una teglia di patate, le ribs e un chicken beer e ho ancora spazio a disposizione....poi calcola che il pollo nel 47 messo con la lattina della birra non entra, ma batte sul coperchio, dovrai cuocere con degli accorgimenti.....

attachicon.gifIMG_0072.JPG

Leggendo di fretta non avevo letto che si riferiva al compact kettle, quindi stavo riferendomi al original kettle, allora si quello è meno profondo dello one tuoch, prendi quest ultimo, hai più brace a disposizione per cotture low & slow rispetto al compact, ma si se hai opportunita prenditi un 57, in questi casi 10cm fanno una bella differenza.

Ciao, se ti serve proprio piccolo (cotture veloci per max 2/3 persone) io ti consiglio di prenderti il WSA, e poi lo affianchi al MT57 quando capirai che non potrai rinunciare a cuocere la tua carne col metodo americano...

Sempre 47, mi serve piccolo

Il mio è 60x40 e non basta per 4 persone,

cioè, dipende cosa ci metti su.

4 bistecche e 4 salsicce, okay.

se metti la polenta o delle costine, non ci stanno più.

Se preferisci aumentare lo spazio con il BBC originale,

ti serve un bracere e una griglia.

tramite Tapatalk