Jump to content
papacciola

Tutti A Mangiare Pecora Alla Brace

Recommended Posts

rieccomi, ancora non espletato il pranzo di oggi da vajont, pensavo di segnalare un incontro irrinunciabbbbbbbile per domenica 16 agosto serata.

a longone sabino ( rieti ) vi è l'annuale sagra della pecora con menù tipo pasta al sugo di pecora e pecora alla brace.

per arrivare a longone sabino che è prossimo al lago del turano si potrebbe fare la via salaria o la roma l'aquila ed uscire a carsoli,

apresto o per meglio dire, ........ a Longone Sabino

Quasi quasi :clapping:

poi ti faccio sapere :thumbsup:

Ciao Franco

terrò presente, per il 16 sono da quelle parti. Se ho recuperato la botta che si prevede per ferragosto vengo di sicuro.

Saluti e a risentirci.

Toni

P.S. siccome sarò senza connessione a INTERNET, mi faccio sentire via cell.

riuppo la discussione per metterla in evidenza.

noooooooooooooooo la pecora nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

poveraaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :cry15::cry15::blush:<_<:thumbdown::thumbdown::wacko: :wacko: :angry:

Ma che, sei vegano? se si

http://www.veganostammilontano.com/

:Sogghigna: :Sogghigna:

Altrimenti si può discutere, in fondo non hai tutti i torti, secondo me la pecora "a lu cotturu" è meglio che alla brace. :smile062::sweat:

Ciao.

Toni

Appoggio Tony!

Al sugo, alla brace, alla "scottatora" (dalle mie parti), o alla "cottona" in Abruzzo , basta che pecora sia!

per ora non sono ancora vegana perché sono troppo giovane, e comunque avevo le pecore e vi assicuro che sono come cagnolini!!

le avevo prese quando avevano 1 settimana ( le ho salvate da un ristorante! erano segnate per il macello) e quindi ho dovuto darle il latte con il biberon ( scodinzolano quando bevono il latte caldo!!!), sono cresciute con me e vi assicuro che sono animali dolcissimi! appena arrivavo nel loro recinto saltellavano dalla gioia e quando andavo via mi chiamavano "urlando". mi volevano bene. ero la loro mamma. mangiavano la carta!!

pochi anni fa sono morte uccise da un lupo, non ho mai pianto tanto... erano le mie bambine!!!

capisco che non capirete che rapporto avevo con loro ma almeno provateci perfavore!

sono davvero fantastiche!

grazie

Gemma

se avete la possibilità di prenderne una (VIVA!!!) ve le consiglio!

se volete un cane erbivoro eccovelo qua!

immagino che non capirete mai! almeno provateci perfavore

ma cosa avete contro i vegani? immagino che siate poco informati allora...

per ora non sono ancora vegana perché sono troppo giovane,

Ciao.

Per quale motivo un giovane non può essere vegano? Se non sei vegana almeno sarai vegetariana, altrimenti non si capisce perché le pecorelle e i cavalini no, e magari i maialini o i polli si.

Toni

P.S. non abbiamo nulla contro i vegani, ci divertiamo solo a sfottere un po', visto che i soggetti spesso si prestano bene.

Mangio solo maiale e pollo perché le altre carni mi rifiuto di mangiarle e i miei genitori mi "obbligano" a mangiare della carne. Diventerò vegetariana a 18 anni. Per ora non posso essere vegetariana perché a 14 anni si é troppo giovani. In che senso i vegani si prestano bene?

Mangio solo maiale e pollo perché le altre carni mi rifiuto di mangiarle e i miei genitori mi "obbligano" a mangiare della carne. Diventerò vegetariana a 18 anni. Per ora non posso essere vegetariana perché a 14 anni si é troppo giovani. In che senso i vegani si prestano bene?

Perché spesso la scelta vegana parte da motivazioni di natura etica e ideologica, con risvolti integralistici e comportamenti "missionari" nei confronti dei non vegani (vegetariani compresi) a volte anche molto pesanti; i soggetti di questo genere sono di conseguenza permalosi e sensibili al dileggio, e per questo sono ottimi bersagli di sfottimenti vari.

Toni

Capisco, ma i vegani reagiscono in modo pesante perché i non vegani lo sono ancora di piu

Hai mai provato ad essere vegetariano o vegano?

O magari anche solo informarti sui loro modi di vita

Capisco, ma i vegani reagiscono in modo pesante perché i non vegani lo sono ancora di piu

A me personalmente risulta il contrario; di solito è il vegano che cerca di convertire il non vegano e non viceversa.

Ho un collega di lavoro vegano che ci ha provato con me per tanti anni, fino a diventare insopportabile. Adesso non mi dice pù nulla, dal giorno in cui gli ho illustrato la mia opinione secondo la quale gli erbivori sono mediamente meno intelligenti e abili dei carnivori: si è offeso e non mi parla più :thumbsup: . Figurati che dispiacere, non ci dormo la notte :sweat:.

Toni.

Si già ragione a volte i vegani sono un po ossessivi, però credo che facciano cosi perché sono cosi convinti che la loro scelta di vita sia la più giusta e quindi vogliono "aiutare" gli altri per farli vivere più felici con l'ambiente. Io non penso che gli erbivori siano più stupidi che i carnivori, sono solo più ingenui, indifesi e nella loro vita seguano una "scaletta" ( nasci, cresci, si riproducono....) e la seguono molto attentamente; ma questo non vuole dire che siano più stupidi.

Penso che i vegani siano un po eccessivi, per esempio basterebbe comprare uova di tipo 0 (biologiche). Però non si può continuare ignorare i problemi ambientali! Non si può continuare a comprare carni ad allenamento intensivo!

Ciao Gemma

Hai mai provato ad essere vegetariano o vegano?

No, perché dovrei? Io ho le mie abitudini alimentari, e mi guardo bene dal propagandarle, e non devo giustificare nulla per nessuno; quando poi trovi gente (e ce n'è) che ti dice, ad esempio, di non mangiare il miele per non sfruttare le api (povere apette!) mi sembra che la stupidità raggiunga il massimo.

Toni.

O magari anche solo informarti sui loro modi di vita

Dio ce ne scampi!

Guarda questo (e il relativo forum):

http://www.veganhome.it

e poi viemmi a dire che non sono una setta di fanatici integralisti! Prendere per il c..o questa banda di scemi mi sembra l'unico modo per rapportarsi con loro.

Toni

Io penso che i vegani in certe cose siano in po esagerati ma in altri casi hanno assolutamente ragione! Va beh tu proteggerai i carnivori perché non hai la più pallida idea di come stanno le cose nel tema inquinamento o anche solo l'impatto ambientale che ha l'allevamento ! Dovresti davvero interessarti un po di più perché al giorno d'oggi non si può più essere ignoranti con queste cose!

Ma sai quanta acqua si risparmierebbe! Pensa anche solo ai 124 milioni di tonnellate di cereali usati per gli allevamenti intensivi! Pensa che tutto questo cibo potrebbe andare ai bambini africani! Sprechiamo tantissimo cibo per gli allevamenti! Poi guardiamo le pubblicità in tv sui bambini in africa e diciamo poverini! Senza sapere che potremmo aiutarli anche solo evitando di comprare una bistecca di carne!

Se fossi in te prima di dire scemo a qualcosa mi informerei!