Jump to content

Piante Depresse E Rugose

Recommended Posts

Ciao a tutti, le mie piante ultimamente stavano diventando sempre piu depresse e rugose, mi sono accorto che durante il giorrno il pavimento raggiungeva temperatue assurde, per cui ho pensato di sopraelevare il tutto con delle cassette di legno, limitando anche un po l acqua... Effettiva,ente sto notando un netto miglioramento generale, anche se con tempi piu lunghi del previsto (credevo 2/3 giorni ma la situazione e' cominciata a migliorare dopo due settimane)

Ora la situazione e' quella in foto... Anche se non la pianta non e' in condizioni ottimali sta comunque meglio, e' meno rugosa e meno arricciata, anche se sempre un po moscia..

Sto postando questo messaggio piu che altro per sapere se qualcuno ha gia avuto problemi simili, o se sto omettendondi fare qualcosa, o se magari c'e' la possibilita che si tratti di qualche parassita, anche se in realta le piante non mostrano afidi o altro di visibile, ne sopra ne sotto le foglie..

Io ora aspetterei solamente, qualche idea? Ah, non hon mai concimato, ormai hanno circa 3 mesi...

post-13407-14385951047028.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao!

bhe, se é senza concime direi che mi sembra stia abbastanza bene. Con il concime bilogico vedrai che stará meglio..(piu verde e cresce piu in fretta.) se poi usi il concime azzurro ( a pallini) o cmq chimico, vedrai che bellezza! peró non lo consiglio perché appunto é chimico.

Ciao

• 3 weeks later...

Ho fatto due concimazioni, a distanza di 15 giorni, come da istruzioni, ed effettivamente la situazione e' completamente diversa.. A parte il boost in crescita, sono tutte molto piu verdi, e molto piu rilassate.. Quasi per niente arricciate o rugose.. Grazie!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk