Jump to content

Polvere Di Moruga

u56237z

Recommended Posts

So che e' una cosa piuttosto comune, ma volevo comunque postare il mio.. Ho messo ad essiccare a 40 gradi tutti i Moruga che potevo cogliere..

post-13407-14400842930818.jpg

post-13407-14400843124633.jpg

Ci sono voluti circa tre giorni (sono un po tosti da essiccare), poi ho utilizzato un macinaspezie (um620) per fare la polvere...

post-13407-14400843350594.jpg

post-13407-14400843545644.jpg

La consistenza e' quella dello zucchero a velo, bellissima!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Chiedo una cosa ma se io faccio essicare i moruga scorpion nell' essicatore li sminuzzo col coltello e poi li metto in un macina peperoncino tipo questo e poi quando lo voglio usare lo macino direttamente sopra al cibo può andare bene? Si salva nel macina peperoncino o ci vuole per forza sottovuoto?

No ho macinato tutto, ho letto vari post e ho dedotto che andava bene, e infatti non ha perso nulla...

Ciao a tutti.

io se ho tempo i semi li tolgo, ho fatto la prova con e senza, e mi sembra che senza il sapore migliori, certo levare i semi è una bella rottura di scatole, e poi ognuno giudica in base ai gusti personali.

Toni

ma questo um620 dove lo hai acquistato possibilmente posta il link

Guarda basta che cerchi um620 su amazon... Tipo 21 euro arrivato 48 ore dopo fa una polvere finissima.. Qualcuno si e' lamentato (nelle recensioni) del non proprio intuitivo sistema di blocco e chiusura.. E del fatto che non si lava facilmente... Personalmemte lo trovo abbastanza semplice da chiudere, e poi lo uso solo per il moruga quindi non lo lavo..

Comunque e' della Karcher

post-13407-14417342127659.jpg

wow...che bontà...io voglio farlo con i miei haba orange quest'anno...qualcuno può darmi delle dritte su altri tipi di essiccamento...perchè tre giorni di forno (credo che tu abbia usato quello)...sono davvero troppo dispendiosi...i tempi per gli haba saranno più o meno quelli o di meno??...

• 4 weeks later...

Allora, riporto la mia esperienza: I miei peperoncini li ho tutti essicati con essicatrice fino a che non si sbiciolavano sotto la pressione delle dita. Ho acquistato un macina spezie/sale/pepe ecc... di vetro manuale e mi sono accorto che è meglio metterci un pezzetto di peperoncino per volta perchè restando dentro al macinino, questo non essendo a tenuta stagna mi faceva "rinvenire" i pepper e così quando andavo a macinarli ero obbligato a farli a grana grossolana.

Ho deciso quindi di macinarne solo 1 pezzetto per volta, mettendo subito via nel vasetto di vetro quello rimasto!

Così ho sempre polvere (da sparo) fresca in ogni momento! :chef: