Jump to content
Brisk

Bishop Reaper E Carolina Crown?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Effettuando dei raccolti dalle piante di Carolina Reaper e di Bishop Crown, ho 4 piante di ogni varietà in campagna aperta ma piantate vicine, ho notato una cosa strana.

Le piante si sono fatte tutte enormi, quasi 1 metro e 60 di altezza e cespugliose, talmente tanto che i rami delle une e delle altre si intrecciano tra di loro!

Dagli ultimi peperoncino ho notato che ci sono alcuni Carolina con caratteristiche dei Bishop, e alcuni Bishop con un acceno di codina! O_o

Possibile che si sono ibridati?

Carolina

post-10673-14418741341448.jpg

Bishop

post-10673-14418741688602.jpg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Si saranno ibridati sicuramente, ma non si vede in questa generazione, ibrido si manifesterà se pianti i semi di questi frutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

propendo per un bishop crown ibridato... ma lascio la parola ai più intelligenti

Gli ibridi si vedranno nella prossima generazione come ha detto bubba, tuttavia C. baccatum difficilmente si incrocia con altre specie

quoto jax! ma giusto 2 gg fa parlando su un gruppo di peppers su fb riguardo ad una domanda "che ibridi posso creare?" uno ha commentato bishop reaper alchè io ho espresso la tua stessa perplessità infatti l'incrocio baccatumXchinense viene dato raro/sterile ma per tutta risposta lui mi ha mostrato una foto del suo bishpXhabanero... con un pò di culo ci si può riuscire

Sinceramente io non sto qua a creare incroci, sono qua per mangiare xD

Però se mi dite che piantando quei semi, mi può spuntare un Bishop Reaper, il prossimo anno due piantine le faccio per vedere che ci esce fuori! Anche se so che per stabilizzare un ibrido ci vogliono anni e anni e non hovla minima idea di come si faccia!

potrebbe spuntare, ma non è detto che il polline sia stato effettivamente passato da uno all'altro. poi rimane la questione del raro/sterile... ma se ti andasse di culo sarebbe un interessante pepper da provare :) (per stabilizzare dovresti isolare qualche fiore e portare avanti solo quei semi. scegliendo di volta in volta le caratteristiche che ti sei prefissato)

quoto jax! ma giusto 2 gg fa parlando su un gruppo di peppers su fb riguardo ad una domanda "che ibridi posso creare?" uno ha commentato bishop reaper alchè io ho espresso la tua stessa perplessità infatti l'incrocio baccatumXchinense viene dato raro/sterile ma per tutta risposta lui mi ha mostrato una foto del suo bishpXhabanero... con un pò di culo ci si può riuscire

Io ho provato con Jalapeño x Lemon Drop! E nel frutto ce n'erano di semi! Chissà!

Oggi ho aperto e conservato i semi del primo bishop, quello con la codina più lunga! Prossimo anno vediamo che succede!

Nel frattempo oggi ho fatto una ventina di Bishop ripieni con tonno alici e capperi!