doppiabeo 1 Posted September 12, 2015 Share Posted September 12, 2015 A inizio anno ho comperato dei semi su internet. Questo dovrebbe essere un habanero orange. È molto alto per cui dovrebbe essere un chinense, ma non mi sembra molto della forma giusta. Link to post
doppiabeo 1 Posted September 12, 2015 Author Share Posted September 12, 2015 Dimenticavo foto Link to post
Fernando90 45 Posted September 12, 2015 Share Posted September 12, 2015 No niente habanero mi dispiace Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Link to post
FulZ85 282 Posted September 12, 2015 Share Posted September 12, 2015 ne tantomeno chinense... Link to post
doppiabeo 1 Posted September 12, 2015 Author Share Posted September 12, 2015 Ma è alta più di me e ha fiorito solo ora... . Link to post
doppiabeo 1 Posted September 12, 2015 Author Share Posted September 12, 2015 È tipo 2 metri. E visto il tempo messoci ero sicuro fosse almeno un chinense. Link to post
FulZ85 282 Posted September 12, 2015 Share Posted September 12, 2015 l'altezza non è sinonimo di chinense... quarda questo diavolicchio.. http://www.peperonciniamoci.it/forum/topic/34692-la-mia-pianta-di-diavolicchio-calabrese-e-trinidad-foto/ Link to post
doppiabeo 1 Posted September 12, 2015 Author Share Posted September 12, 2015 l'altezza non è sinonimo di chinense... quarda questo diavolicchio.. http://www.peperonciniamoci.it/forum/topic/34692-la-mia-pianta-di-diavolicchio-calabrese-e-trinidad-foto/ Sapeste quanto amore ci ho messo... Ma quindi a fine anno muore? Li ho comprati su semionline e mi fidavo. Chissà cos'è quello che credevo un trinidad... Link to post
gpotto 0 Posted September 12, 2015 Share Posted September 12, 2015 Che muore dipende dalla zona e dalla fortuna , sembra un annum Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk Link to post
FulZ85 282 Posted September 12, 2015 Share Posted September 12, 2015 tutti i peperoncini sono piante perenni a vita breve. il termine annuum spesso inganna ma non vuol dire che sono annuali...se la pianta sta in un vaso quando le temperature iniziano a scendere la sposti dentro casa da qualche parte, cantina, garage, giroscala, soffitta, la metti davanti ad una finestra e bagni circa una volta al mese. se la fortuna è dalla tua in primavera tornerà a germogliare nuovamente. la cosa vale per tutti i peperoncini Link to post
lorenzozacca 6 Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 Guarda lo capisci dalle foglie, gli habanero per esempio hanno questo tipo di foglia , assolutamente non lanceolate. Link to post
FulZ85 282 Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 aggiungo: anche dai fiori, 2 o più fiori per nodo con petali di colore leggermente verdino come si vede anche nella foto di lorenzo qui sopra Link to post
PepperJojo 83 Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 su su animo sempre un pepper hai fatto crescere.. che sia annum o chinese.. l importante è che tu l abbia fatto con passione 1 Link to post
doppiabeo 1 Posted September 18, 2015 Author Share Posted September 18, 2015 Ok definitivamente semionline (ora hello seeds) mi ha dato roba che non avevo ordinato. Per cui se volete comprare da loro, vedete voi. Gran parte della roba non è nemmeno nata. Quella che è nata fino ad ora è diversa. Li terró comunque e li cureró come ho fatto finora, ma lo sapete, il sapore degli haba è particolare. Fortuna oggi per caso passando davanti ad un venditore ho visto due haba perfetti con frutti maturi. Presi subito. Lo so, non è la stessa cosa ma va bene anche così. Link to post
Recommended Posts