marconcinielia Posted September 30, 2015 Share Posted September 30, 2015 Salve,vi scrivo dopo ore di disperazione Sto infatti cercando di collegare il cavo riscaldante al mio termostato ma come ben sapete il cavo riscaldante non è un normale cavo ,al suo interno ha un filo di potenza ed un altro...che sinceramente non so cosa sia...come uso questo filo ? E a cosa lo collego? Aiutatemi perché sto impazzendo non riesco a far funzionare il mio germbox... Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Link to comment
cubalibre Posted September 30, 2015 Share Posted September 30, 2015 per far germinare i semi, un modem o decoder andranno benissimo 1 Link to comment
Ricky53 Posted September 30, 2015 Share Posted September 30, 2015 Ciao, invia delle foto Link to comment
habanerored89 Posted October 1, 2015 Share Posted October 1, 2015 io uso un sistema semplicissimo....un recipiente pieno d'acqua...con all'interno il termoriscaldatore dell'acquario settato a 32°( puoi acquistare il termoriscaldatore a pochi euro)...e appena un cm sopra la superficie dell'acqua ci poggio un coperchio con sopra lo scottex e ci adagio i semi...tenendo conto della dispersione di calore dai 32° dell'acqua allo scottex arrivano 28° buoni... tutto ciò mi garantisce una germinazione in 5 o 6 gg al massimo... è un germbox molto sempice da costruire...senza smanettamenti vari con cavi e cavetti... Link to comment
giovanni1945 Posted October 1, 2015 Share Posted October 1, 2015 http://peppersgarden.altervista.org/blog/cavo-riscaldante-fai-da-te/ Link to comment
antonio bua Posted October 1, 2015 Share Posted October 1, 2015 cioe habanero il coperchio dove stanno i semi galleggia nell acqua ? Link to comment
habanerored89 Posted October 1, 2015 Share Posted October 1, 2015 cioe habanero il coperchio dove stanno i semi galleggia nell acqua ? no...è un po più largo del recipiente dell'acqua...e tra l'acqua ed il coperchio c'è un cm di spazio... Link to comment
FrancescoS8 Posted October 1, 2015 Share Posted October 1, 2015 Salve,vi scrivo dopo ore di disperazione Sto infatti cercando di collegare il cavo riscaldante al mio termostato ma come ben sapete il cavo riscaldante non è un normale cavo ,al suo interno ha un filo di potenza ed un altro...che sinceramente non so cosa sia...come uso questo filo ? E a cosa lo collego? Aiutatemi perché sto impazzendo non riesco a far funzionare il mio germbox... Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Puoi mettere una foto del cavo incriminato? Dove lo hai acquistato non hanno fornito un libretto di istruzioni? Link to comment
marconcinielia Posted October 1, 2015 Author Share Posted October 1, 2015 Il libretto di istruzioni non c era...e la foto sembra che il mio cellulare non la carichi così hoaggirato il problema Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Link to comment
FrancescoS8 Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 Aggirato nel senso che........? Link to comment
antonio bua Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 habanero puoi postare una foto del tuo germbox come fa a riscaldarw i semi se sta sopra un cm dall acqua? Link to comment
PepperJojo Posted October 5, 2015 Share Posted October 5, 2015 il mio germbox è semplice..una scatola in plastica con sopra una lampadina ad incandescenza Link to comment
FrancescoS8 Posted October 6, 2015 Share Posted October 6, 2015 il mio germbox è semplice..una scatola in plastica con sopra una lampadina ad incandescenza Questo tipo di approccio è buono finché la pianta non butta i cotiledoni ma poi la quantità di luce di una sola lampadina ad incandescenza mi sembra poca per la crescita...o sbaglio? Link to comment
PepperJojo Posted October 6, 2015 Share Posted October 6, 2015 Questo tipo di approccio è buono finché la pianta non butta i cotiledoni ma poi la quantità di luce di una sola lampadina ad incandescenza mi sembra poca per la crescita...o sbaglio? si si io li uso solo per farli germinare.. poi vasetto in plastica con terriccio da semina e va al growbox.. Link to comment
gemiliano Posted November 9, 2015 Share Posted November 9, 2015 per far germinare i semi, un modem o decoder andranno benissimo mi accodo a cubalibre...... 75% anche 80% delle germinazioni su modem con germbox artigianale.... senza stare ad impazzire e usando una cosa che comunque tutto il giorno è accesa e fornisce calore e temperatura costante . L'unico trattamento che ho letto su semillas.de e che da quando mi accingo a metterlo in pratica si sono ridotti i tempi di germinazione e ne è aumentata la percentuale è quello dell'immergere in acqua con un goccino di detersivo per piatti per qualche ora il seme ero un po scettico inizialmente ma mi sono ricreduto. Link to comment
Peppinho Posted January 15, 2016 Share Posted January 15, 2016 immergere in acqua con un goccino di detersivo per piatti per qualche ora il seme ero un po scettico inizialmente ma mi sono ricreduto. Sono senza parole! Gemiliano (perdona la niubbagine) spiegheresti meglio? Link to comment
gemiliano Posted January 18, 2016 Share Posted January 18, 2016 Sono senza parole! Gemiliano (perdona la niubbagine) spiegheresti meglio? Guarda so solo che è un metodo come quello della camomilla e della soluzione salina ....praticamente i tensioattivi del detersivo in 4/5 ore ammorbidiscono molto il guscio del seme facilitando in seguito la germinazione . Prima li mettevo direttamente su scottex o ovatta e circa il 50% nn germinavano ora riesco ad avere una percentuale maggiore di germinazione e tempi ridotti. Ti spiego quello che faccio : prendo un bicchiere ci metto una goccia di detersivo lo riempio di acqua mescolo e ci metto i semi li lascio li per qualche ora (dopo circa una o due ore vedrai che il seme va a fondo) poi li sciacquo dentro un colino e li adagio dentro cun contenitore di plastica con lo scottex bagnato chiudo il contenitore e lo metto sul modem wi fi dopo 4 gg vedi i semi che cominciano a germinare. A mio parere questo metodo è molto valido ma sicuramente ce ne sono tanti altri che magari sono più efficaci, io mi sto trovando bene con questo. Link to comment
czpro Posted January 19, 2016 Share Posted January 19, 2016 Guarda so solo che è un metodo come quello della camomilla e della soluzione salina ....praticamente i tensioattivi del detersivo in 4/5 ore ammorbidiscono molto il guscio del seme facilitando in seguito la germinazione . Prima li mettevo direttamente su scottex o ovatta e circa il 50% nn germinavano ora riesco ad avere una percentuale maggiore di germinazione e tempi ridotti. Ti spiego quello che faccio : prendo un bicchiere ci metto una goccia di detersivo lo riempio di acqua mescolo e ci metto i semi li lascio li per qualche ora (dopo circa una o due ore vedrai che il seme va a fondo) poi li sciacquo dentro un colino e li adagio dentro cun contenitore di plastica con lo scottex bagnato chiudo il contenitore e lo metto sul modem wi fi dopo 4 gg vedi i semi che cominciano a germinare. A mio parere questo metodo è molto valido ma sicuramente ce ne sono tanti altri che magari sono più efficaci, io mi sto trovando bene con questo. Lo scrivero nell ricettario[emoji6] grazie per l informazione mi e nuova questa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment
gemiliano Posted January 21, 2016 Share Posted January 21, 2016 Lo scrivero nell ricettario[emoji6] grazie per l informazione mi e nuova questa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk questo metodo lo trovi sul sito semillas.de, se mastichi qualcosa di spagnolo o di tedesco puoi leggerlo li! http://www.semillas.de/shop_es/siembra_pimientos.html Link to comment
czpro Posted January 22, 2016 Share Posted January 22, 2016 questo metodo lo trovi sul sito semillas.de, se mastichi qualcosa di spagnolo o di tedesco puoi leggerlo li! http://www.semillas.de/shop_es/siembra_pimientos.html Perche non dovrei!?!?[emoji13] io riesco a capire tutte le lingue del mondo pero ho difficolta ad affrontare i dialoghi con le persone! Il mio segreto e questo https://translate.google.ch/m/translate?hl=it scherzo[emoji1][emoji1][emoji1] grazie per l informazione e per il link cerchero di capirci qualcosa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment
Recommended Posts