Jump to content

Smattando Facendo Il Germbox

Recommended Posts

Salve,vi scrivo dopo ore di disperazione

Sto infatti cercando di collegare il cavo riscaldante al mio termostato ma come ben sapete il cavo riscaldante non è un normale cavo ,al suo interno ha un filo di potenza ed un altro...che sinceramente non so cosa sia...come uso questo filo ? E a cosa lo collego?

Aiutatemi perché sto impazzendo non riesco a far funzionare il mio germbox...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

io uso un sistema semplicissimo....un recipiente pieno d'acqua...con all'interno il termoriscaldatore dell'acquario settato a 32°( puoi acquistare il termoriscaldatore a pochi euro)...e appena un cm sopra la superficie dell'acqua ci poggio un coperchio con sopra lo scottex e ci adagio i semi...tenendo conto della dispersione di calore dai 32° dell'acqua allo scottex arrivano 28° buoni...

tutto ciò mi garantisce una germinazione in 5 o 6 gg al massimo...

è un germbox molto sempice da costruire...senza smanettamenti vari con cavi e cavetti...

cioe habanero il coperchio dove stanno i semi galleggia nell acqua ?

no...è un po più largo del recipiente dell'acqua...e tra l'acqua ed il coperchio c'è un cm di spazio...

Salve,vi scrivo dopo ore di disperazione

Sto infatti cercando di collegare il cavo riscaldante al mio termostato ma come ben sapete il cavo riscaldante non è un normale cavo ,al suo interno ha un filo di potenza ed un altro...che sinceramente non so cosa sia...come uso questo filo ? E a cosa lo collego?

Aiutatemi perché sto impazzendo non riesco a far funzionare il mio germbox...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Puoi mettere una foto del cavo incriminato? Dove lo hai acquistato non hanno fornito un libretto di istruzioni?

il mio germbox è semplice..una scatola in plastica con sopra una lampadina ad incandescenza

Questo tipo di approccio è buono finché la pianta non butta i cotiledoni ma poi la quantità di luce di una sola lampadina ad incandescenza mi sembra poca per la crescita...o sbaglio? :mellow:

Questo tipo di approccio è buono finché la pianta non butta i cotiledoni ma poi la quantità di luce di una sola lampadina ad incandescenza mi sembra poca per la crescita...o sbaglio? :mellow:

si si io li uso solo per farli germinare.. poi vasetto in plastica con terriccio da semina e va al growbox..

• 1 month later...

per far germinare i semi, un modem o decoder andranno benissimo

mi accodo a cubalibre...... 75% anche 80% delle germinazioni su modem con germbox artigianale.... senza stare ad impazzire e usando una cosa che comunque tutto il giorno è accesa e fornisce calore e temperatura costante .

L'unico trattamento che ho letto su semillas.de e che da quando mi accingo a metterlo in pratica si sono ridotti i tempi di germinazione e ne è aumentata la percentuale è quello dell'immergere in acqua con un goccino di detersivo per piatti per qualche ora il seme ero un po scettico inizialmente ma mi sono ricreduto.

• 2 months later...

immergere in acqua con un goccino di detersivo per piatti per qualche ora il seme ero un po scettico inizialmente ma mi sono ricreduto.

Sono senza parole!

Gemiliano (perdona la niubbagine) spiegheresti meglio?

Sono senza parole!

Gemiliano (perdona la niubbagine) spiegheresti meglio?

Guarda so solo che è un metodo come quello della camomilla e della soluzione salina ....praticamente i tensioattivi del detersivo in 4/5 ore ammorbidiscono molto il guscio del seme facilitando in seguito la germinazione .

Prima li mettevo direttamente su scottex o ovatta e circa il 50% nn germinavano ora riesco ad avere una percentuale maggiore di germinazione e tempi ridotti.

Ti spiego quello che faccio :

1. prendo un bicchiere ci metto una goccia di detersivo
  2. lo riempio di acqua mescolo e ci metto i semi
  3. li lascio li per qualche ora (dopo circa una o due ore vedrai che il seme va a fondo)
  4. poi li sciacquo dentro un colino e li adagio dentro cun contenitore di plastica con lo scottex bagnato
  5. chiudo il contenitore e lo metto sul modem wi fi dopo 4 gg vedi i semi che cominciano a germinare.

A mio parere questo metodo è molto valido ma sicuramente ce ne sono tanti altri che magari sono più efficaci, io mi sto trovando bene con questo.

Guarda so solo che è un metodo come quello della camomilla e della soluzione salina ....praticamente i tensioattivi del detersivo in 4/5 ore ammorbidiscono molto il guscio del seme facilitando in seguito la germinazione .

Prima li mettevo direttamente su scottex o ovatta e circa il 50% nn germinavano ora riesco ad avere una percentuale maggiore di germinazione e tempi ridotti.

Ti spiego quello che faccio :

• prendo un bicchiere ci metto una goccia di detersivo
  • lo riempio di acqua mescolo e ci metto i semi
  • li lascio li per qualche ora (dopo circa una o due ore vedrai che il seme va a fondo)
  • poi li sciacquo dentro un colino e li adagio dentro cun contenitore di plastica con lo scottex bagnato
  • chiudo il contenitore e lo metto sul modem wi fi dopo 4 gg vedi i semi che cominciano a germinare.
A mio parere questo metodo è molto valido ma sicuramente ce ne sono tanti altri che magari sono più efficaci, io mi sto trovando bene con questo.

Lo scrivero nell ricettario[emoji6] grazie per l informazione mi e nuova questa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questo metodo lo trovi sul sito semillas.de, se mastichi qualcosa di spagnolo o di tedesco puoi leggerlo li!

http://www.semillas.de/shop_es/siembra_pimientos.html

Perche non dovrei!?!?[emoji13] io riesco a capire tutte le lingue del mondo pero ho difficolta ad affrontare i dialoghi con le persone! Il mio segreto e questo https://translate.google.ch/m/translate?hl=it scherzo[emoji1][emoji1][emoji1] grazie per l informazione e per il link cerchero di capirci qualcosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk