Jump to content

Habanero Orange Devil

Recommended Posts

ciao a tt ho appena raccolto i primi hab. orange devil coltivati qst anno. sn stati coltivati nell'orto e le piante sn rimaste piccole..circa 20 cm. nonostante qsto hanno portato sin ora 4 frutti. ed ecco il problema...piccantezza quasi del tto assente..qualcuno mi sa spiegare il perche'? vi allego una foto fatta insieme a degli devils lambheart che invece sn usciti piccanti..

ps scusate se il post è doppio poiché pubblicato in un altra sezione ma credo sia sbagliata la prima..

post-13477-0-54935700-1444402623_thumb.jpg

ma i devils lambheart sarebbero quelli rossi?? sono comuni tondo calabrese o bacio di satana e di certo non hanno grande piccantezza....
per gli haba la piccantezza dipende da molti fattori, elementi nel terreno e soprattutto da quanta acqua gli hai dato, ma potrebbe anche essere che siano ibridi o che ti abbiano rifilato dei numex suave (forma habanero 0 piccantezza) :sweat:

Ciao, a me non sembrano proprio degli orange devil, ne come forma ne come colore ..... sembra un yellow normale, cmq ti allego le foto di: orange devil, craig's double hot e big sun (circa uno yellow ma più grande), la differenza si vede alla grande.

post-8582-0-08292700-1444810631_thumb.jpg

post-8582-0-57034200-1444810636_thumb.jpg

post-8582-0-35220200-1444810643_thumb.jpg

potrebbero aver sbagliato seme ma sia x l ordine che x l etichetta sarebbero dovuti essere Orange devil..uno che ho lasciato sino a qnd nn stava iniziando ad avvizzire era più arancione..in pratica è dolce sino alla parte alta dove invece è piccante..concordo con marchito che mi aspettavo fossero diversi pure io..

potrebbero aver sbagliato seme ma sia x l ordine che x l etichetta sarebbero dovuti essere Orange devil..uno che ho lasciato sino a qnd nn stava iniziando ad avvizzire era più arancione..in pratica è dolce sino alla parte alta dove invece è piccante..concordo con marchito che mi aspettavo fossero diversi pure io..inoltre la pianta è simile all orange o all ultima ma completamente diversa dal craig's

• 3 weeks later...

Salve, mi intrometto nella discussione perché avrei un problema simile.

Ho creato un altro topic: http://www.peperonciniamoci.it/forum/topic/35071-aiuto-non-conosco-che-varieta-sono/

Non mi ricordavo più che specie di peperoncino avevo seminato. Alla fine ero in dubbio tra 2 specie, gli Habanero Orange Devil e Habanero Mexican Orange. Li avevo ordinati su Semillas.de e siminati entrambi. In realtá sono maturati una tipologia che al 99% é un mexican orange, ma l'altra non somigliava per niente all'Orange Devil, somigliava di più ad un peperone giallo in miniatura, come la terza foto nel messaggio di Marchito. Penso che anche a me siano stati spediti altra specie invece degli Orange Devil. Vi posto le foto dei presunti Devil, ma ripeto....penso siano gli stessi della terza foto nel msg di Marchito. Sembrano dei Big Sun più sul giallo e più Bombati.

post-13558-0-39413500-1447172644_thumb.jpeg

post-13558-0-95646700-1447172676_thumb.jpeg

• 2 weeks later...

sono arrivato anche io alla stessa conclusione poiché 8 piante sono risultate identiche, escludendo quindi l ibridazione...cmq ho tenuto i semi e l anno prox li ripianto per conferma. una domanda...sn piccanti i tuoi?

tuc, l'ibridazione si vede solamente l'anno successivo quindi se c'è stata è stata lo scorso anno nel campo semilla. anche se quest'anno avessi impollinato le piante a casaccio con qualsiasi cosa i peperoncini uscirebbero comunque giusti e i risultati dell'ibridazione sarebbero solamente nei semi dei peperoncini raccolti e quindi lo vedresti l'anno prossimo.

detto questo quella pianta non è assolutamente un chinense così come non lo è quella di xander, quindi è probabile che semillas abbia fatto confusione con i semi...
sopratutto quelli di xander che si vedono bene sembrano appunto peperoni in miniatura il cui nome è mini bell pepper

tuc, l'ibridazione si vede solamente l'anno successivo quindi se c'è stata è stata lo scorso anno nel campo semilla. anche se quest'anno avessi impollinato le piante a casaccio con qualsiasi cosa i peperoncini uscirebbero comunque giusti e i risultati dell'ibridazione sarebbero solamente nei semi dei peperoncini raccolti e quindi lo vedresti l'anno prossimo.

detto questo quella pianta non è assolutamente un chinense così come non lo è quella di xander, quindi è probabile che semillas abbia fatto confusione con i semi...

sopratutto quelli di xander che si vedono bene sembrano appunto peperoni in miniatura il cui nome è mini bell pepper

Si ok, ma quelli che sembrano peperoni in miniatura hanno cmq ipiegato 150gg per completare la maturazione e sono anche leggermente piccanti, non saprei quantificare.....poco meno di un Bishop's Craw. Quindi molto poco, ma cmq piccano a differenza deiclassici peperoni gialli. Detto ciò, che non sono Habanero è evidente, ma neanke Big Sun credo.

Si ok, ma quelli che sembrano peperoni in miniatura hanno cmq ipiegato 150gg per completare la maturazione e sono anche leggermente piccanti, non saprei quantificare.....poco meno di un Bishop's Craw. Quindi molto poco, ma cmq piccano a differenza deiclassici peperoni gialli. Detto ciò, che non sono Habanero è evidente, ma neanke Big Sun credo.

Potrebbe essere ibrido ma anche una varietà poco piccante, ma se entrambi avete pepper quasi uguali che non sono quello che vi hanno venduto l'ipotesi più probabile è che abbiano confuso o scambiato i semi

• 2 weeks later...