Jump to content

Consigli Su Svernamento

Recommended Posts

Salve a tutti sono Tronko e sono un nuovo iscritto ma vi seguo comunque da tempo,

Vorrei svernare due piante che ho in vaso acquistate da un agricoltura biologica ma vuoi per le piante decisamente in ritardo come crescita, vuoi per per mille sfighe (ragnetto rosso, pidocchi è vento)

Poverini non hanno avuto modo di portare frutti, per fortuna ne avevo anche piantati in terra

Sono un Trinidad è un Carolina, non ho mai svernato i peppers ma con questi ci terrei particolarmente come mi muovo?

Vorrei cambiargli la terra è il vaso, meglio prima o dopo il freddo? Meglio potatura forte o minima o lasciarli come madre natura li ha fatti? E soprattutto quale terriccio terreno è migliore?[emoji28]

Grazie e scusate le mille domande

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mettili al riparo dentro casa se puoi e attendi la ripresa vegetativa. Svernare è più facile di quanto si creda! La potatura, il cambio dimora e qualche altro piccolo particolare li farai alla ripresa vegetativa

Ok grazie mille... Mettendoli in casa però fanno un Po di muffa superficiale e zone più luminose non ne ho...per ora do un Po di prodotto solo per evitare la formazione delle muffe o meglio cambiare subito la terra? Era per quello che volevo cambiarla subito

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Io ho estratto la pianta col pane di terra ma ho aggiunto terriccio e terra di campo.

La pianta deve stare almeno vicino una finestra un po di luce deve arrivare.

E poi cosa importante fai un trattamento per afidi preventivo perché quando porti la pianta in casa si riempirà di afidi

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk