Jump to content
ivanino

Innesti Per Bishop's Crown

Recommended Posts

Salve volevo provare un innesto per il bishop's crown in modo che diventi piccante. Si può' fare? Se si, che qualità' posso usare? Grazie e buon lavoropost-14160-0-95435800-1446584804_thumb.jpg

l'innesto non modifica le caratteristiche del frutto. mi spiego: se innesti un bishop su un carolina, l innesto continua a produrre bishop con le caratteristiche iniziali, senza prendere la piccantezza del carolina. se invece che di innesto parli di ibridazione la faccenda è diversa ma richiede varie generazioni per poter arrivare ad un risultato stabile

Ti ringrazio , provero' sicuramente con l'ibridazione. Nel forum troverò una guida? Ciao e grazie ancora per la spiegazione. Ho cominciato da poco e per me è un mondo nuovo

Ti ringrazio , provero' sicuramente con l'ibridazione. Nel forum troverò una guida? Ciao e grazie ancora per la spiegazione. Ho cominciato da poco e per me è un mondo nuovo

Qui nel forum c'è la funzione "ricerca", prova a cercare da li e sicuramente troverai un sacco di informazioni scritte dai più esperti.. Ti dico subito però che l'ibridazione tra C. baccatum e C. chinense risulta difficile

l'innesto non modifica le caratteristiche del frutto. mi spiego: se innesti un bishop su un carolina, l innesto continua a produrre bishop con le caratteristiche iniziali, senza prendere la piccantezza del carolina. se invece che di innesto parli di ibridazione la faccenda è diversa ma richiede varie generazioni per poter arrivare ad un risultato stabile

... quindi il modo migliore per ottenere dal bishop peperoncini più piccanti è usarlo come portainnesto per il carolina :D o per qualche pepper molto piccante.

La cosa si può fare ma ora è tardi, meglio aspettare la primavera quando le piante sono fresche.

Il baccatum non dà facilmente ibridi, ma penso che possa essere utilizzato come portainnesto di un pepper di specie diversa.

Ho innestato un habanero rosso su un quadrato d'Asti dolce e ho ottenuto un habanero rosso più vigoroso rispetto agli altri suoi simili ma i frutti sono gli stessi.

post-11121-0-44807800-1447419601.jpgpost-11121-0-85607700-1447419615.jpgpost-11121-0-33148400-1447419648.jpg