emmeemme 7 Posted November 19, 2015 Share Posted November 19, 2015 Sapete dirmi che varietà di peppers sono? Grazie Link to post
FulZ85 282 Posted November 26, 2015 Share Posted November 26, 2015 troppo difficile identificare un annuum dal solo frutto maturo. le fariabili sono troppe, dalla variazione di colori durante la maturazione, alla pianta e da tanti altri fattori. rimane poi il fatto che di annum (soprattutto ornamentali) ce ne sono veramente a migliaia e quindi diventa dura identificare con certezza una specie se non ha caratteristiche uniche.Considera poi che potrebbe essere anche un ibrido... a naso potrebbe essere un cuoricino (ornamentale) se la pianta era piccolina ma è come sparare nel buio 2 Link to post
emmeemme 7 Posted November 26, 2015 Author Share Posted November 26, 2015 troppo difficile identificare un annuum dal solo frutto maturo. le fariabili sono troppe, dalla variazione di colori durante la maturazione, alla pianta e da tanti altri fattori. rimane poi il fatto che di annum (soprattutto ornamentali) ce ne sono veramente a migliaia e quindi diventa dura identificare con certezza una specie se non ha caratteristiche uniche. Considera poi che potrebbe essere anche un ibrido... a naso potrebbe essere un cuoricino (ornamentale) se la pianta era piccolina ma è come sparare nel buio Quindi non ci si puó fare l'olio? Link to post
emmeemme 7 Posted November 26, 2015 Author Share Posted November 26, 2015 La piantina non era mia. È di un mio amico che non conosce la varietà e mi ha detto questi peperoncini per farli seccare e poi metterli nell'olio. Link to post
FulZ85 282 Posted November 26, 2015 Share Posted November 26, 2015 qualsiasi peperoncino è commestibile, anche gli ornamentali!! generalmente gli ornamentali sono più belli che buoni, ma nulla vieta di usarli. io ho seccato tutto quello che avevo quindi vai tranquillo 1 Link to post
blizzard78 159 Posted November 26, 2015 Share Posted November 26, 2015 Per sapere se sono piccanti dagli un morso tanto come già detto sopra tutti i peperoncini sono commestibili! 1 Link to post
emmeemme 7 Posted November 26, 2015 Author Share Posted November 26, 2015 Gli ho assaggiati da secchi e non erano per niente piccanti, magari era solo quel pezzo cosi. Comunque chiedevo perche sono abbastanza neofita e degli ornamentali non avevo mai sentito parlare. Link to post
FulZ85 282 Posted November 27, 2015 Share Posted November 27, 2015 gli ornamentali in genere sono varietà ottenute da aziende/arden/vivai ecc incrociando diverse varietà per ottenere piante molto belle e appariscenti da usare in vaso o come bordure di aiuole. Sono peperoncini uguali agli altri semplicemente sono stati selezionati per bellezza, così come ora fra gli appassionati c'è la moda di selezionarli per piccantezza, mentre le aziende che producono per vendita alimentare puntano su produttività e resistenza alle malattie.la punta è la parte meno piccante di un peperoncino solitamente quindi se hai dato un morso a quella ti consiglio di riprovare con la parte alta Link to post
Recommended Posts