Jump to content

Sta Sopravvivendo

Recommended Posts

post-6784-0-68303800-1448105052_thumb.jpg

Questa pianta di tabasco yellow short sta sopravvivendo benissimo a basse temperature. Adesso qui da me la temperatura è di 11° con 93% di umidità. La temperatura notturna è di 5°. Mercoledì prossimo le temperature scenderanno sotto lo 0. Vediamo come si comporta...

Ciao,

è un peccato farla morire.

Coprila con del TNT (Tessuto non tessuto)?

Lo trovi in veri formati, grammature e prezzi e costa poco.

Per esempio 1,6 x 10 m da 30 gr/mq costa 5-6 euro.

Oiamente trovi anche confezioni più piccole ... trovi anche sacchetti già pronti per l'utilizzo.

per esperienza dico che se gela le piante muoiono nel giro di 2 giorni... :wip41:
vivendo in montagna le temperature sono diventate basse molto presto (prima nevicata sui monti sopra il paese il 1 ottobre) e le mie piante sono rimaste fuori (c. chinense compresi) con temperature notturne anche di 1-2 gradi, le piante iniziano a mostrare i primi segni dell'autunno ma tutto sommato tirano avanti bene per la loro strada. con la prima gelata le foglie e rametti più sottili sono marciti col disgelo del giorno successivo e a quel punto credo siano irrecuperabili anche sradicandole, quindi se ti interessano i peperoncini taglia la pianta e appendila a testa in giù dentro casa per far maturare ancora un pò o in alternativa sradica la piante e mettila in un vaso se ci tieni anche a svernarla. se gela tutti i peperoncini diventeranno immangiabili e dovrai buttarli quindi ti consiglio di raccoglierli o fare come detto prima

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Io ho iniziato ieri con la mia prima talea di habanero chocolate vedremo come andrà

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Talea di habanero chocolate riuscita!

Vedremo come andrà a finire. ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

in 6 giorni ti ha radicato? :11_confused::11_confused: