Giovafi 11 Posted December 2, 2015 Share Posted December 2, 2015 di tutte le piantine solo questa (Carolina reaper) ha fatto queste foglioline giallognole. .è normale o cè un qualche problema ? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link to post
FulZ85 282 Posted December 2, 2015 Share Posted December 2, 2015 normale non è.... le principali cause dell'ingiallimento in genere sono troppa acqua e/o carenza di azoto (terreno scarico). Probabilmente troppa acqua a giudicare dalla foto e dal terreno ricoperto da una leggera patina verdastra Link to post
Giovafi 11 Posted December 2, 2015 Author Share Posted December 2, 2015 normale non è.... le principali cause dell'ingiallimento in genere sono troppa acqua e/o carenza di azoto (terreno scarico). Probabilmente troppa acqua a giudicare dalla foto e dal terreno ricoperto da una leggera patina verdastra Do acqua ogni giorno. .non tanta..dici che è troppa ? Ogni quanto devo darla..si può recuperare ? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link to post
Jax 701 Posted December 2, 2015 Share Posted December 2, 2015 Ciao! È vero, una carenza di azoto produce un ingiallimento delle foglie ma l'azoto, essendo un elemento molto mobile, viene tolto facilmente dalle foglie vecchie per spostarlo sull'apice vegetativo (il ferro invece è molto poco mobile e quindi un'eventuale carenza si manifesta sull'apice mentre le foglie vecchie rimangono verdi.. Ma non è il tuo caso, sono troppo piccole per avere già una clorosi ferrica) quindi secondo me è un eccesso di acqua come ha detto Fulz! 1 Link to post
Jax 701 Posted December 2, 2015 Share Posted December 2, 2015 Prova a tenerle un po' a stecchetto, lascia asciugare pure la terra, non eccessivamente chiaro, dovrebbero riprendersi tranquillamente Link to post
FulZ85 282 Posted December 2, 2015 Share Posted December 2, 2015 hai fatto i buchetti sul fondo dei bicchieri per far scolare eventuale acqua in eccesso?bagnarle tutti i giorni va bene ma dipende da quanta acqua dai, io nei bicchierini uso lo spruzzatore ma mi limito a far tornare umida la superficie.. secondo me l'equivalente di un cucchiaio al giorno potrebbe esere un buon equilibrio, poi ti regoli in base alle condizioni delle piante Link to post
Giovafi 11 Posted December 2, 2015 Author Share Posted December 2, 2015 hai fatto i buchetti sul fondo dei bicchieri per far scolare eventuale acqua in eccesso? bagnarle tutti i giorni va bene ma dipende da quanta acqua dai, io nei bicchierini uso lo spruzzatore ma mi limito a far tornare umida la superficie.. secondo me l'equivalente di un cucchiaio al giorno potrebbe esere un buon equilibrio, poi ti regoli in base alle condizioni delle piante Sì ho fatto i buchi e ho messo l argilla espansa..forse do un po più di 1 cucchiaino di acqua. ..la terrò al minimo vediamo che succede. .anzi x 1 g non do niente Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link to post
Giovafi 11 Posted December 2, 2015 Author Share Posted December 2, 2015 Prova a tenerle un po' a stecchetto, lascia asciugare pure la terra, non eccessivamente chiaro, dovrebbero riprendersi tranquillamenteLo strato superficiale si sta asciugando..e le foglioline giallognole alla punta hanno iniziato a colorarsi di verde..era troppa acqua allora.. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link to post
paso 62 Posted December 10, 2015 Share Posted December 10, 2015 io davo l acqua ogni 2 giorni . verso sera Link to post
carolinareaper 380 Posted December 25, 2015 Share Posted December 25, 2015 Io tutti i giorni e più abbondantemente di un cucchiaio, ma forse tenendole im casa vicino ad un termosifone c'è più cado e la terra si secca rapidamente. Link to post
Recommended Posts