Jump to content
Oppiogod

2016 "only For Fun"

Recommended Posts

Salve a tutti!!

La stagione passata (2015) è stata, per me, abbastanza deludente; un pò per il clima e un pò per altri fattori, mea culpa, ho avuto un raccolto abbastanza scarso e piante non proprio in salute.

Premesso questo, per la stagione 2016 ho pensato a poche varietà, alcune new entry ed altre collaudate. Ho studiato gli errori dello scorso anno e ho fatto esperienza su altre cose. Diciamo che gli obiettivi per questa stagione saranno:

- Piante in salute

- Raccolto normale e di frutti conformi

- Rocoto ( perchè l'anno scorso è stato un disastro e quindi ci riprovo)

Lista specie 2016

- Rocoto manzano amarillo ( attualmente in camomilla, domani in mattinata va in germobox)

- Habanero White Bullet

- Cedrino

- Large Orange Thai

- Jalapeno

Come scritto sopra ho iniziato ora con i Rocoto, verso fine mese penso che inizierò con l' Habanero e i restanti Annuum li inizio a fine febbraio, così appena le temperature saranno decenti posso passarli direttamente all'esterno.

Preciso che la mia intenzione sarebbe di tenere una sola pianta per tipo ( se mi nascono due rocoto mi sa che li tengo entrambi, al costo di nasconderne una XD)

Detto questo, speriamo che vada tutto liscio!

Un grazie a chi mi ha fornito i semi di Habanero, Cedrino e Rocoto!

A breve le foto!

• Upvote 1

buona coltivazione!! e in bocca al lupo sperando che la stagione sia più favorevole!!

Ottimo lo spirito di partenza! Anche per me meglio poche ma fatte bene. Buon inizio!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Grazie mille a entrambi e..... crepi il lupo

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

65db2856100035b44b250e971b550033.jpg

Ecco i primi tre messi in germobox ( sembrerà strano, ma sono tre anni che utilizzo ste vaschette e hanno sempre dato ottimi risultati). Ho messo il tutto sopra il decoder, sto controllando la temperatura e sedovesse essere insufficente cambierò fonte di calore.

Scusate ma non è ancora troppo presto per il germbox?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

in che senso?

i rocoto se non li metti a germogliare ora rischi di avere una stagione senza raccoglier nulla

Ecco i primi tre messi in germobox ( sembrerà strano, ma sono tre anni che utilizzo ste vaschette e hanno sempre dato ottimi risultati).

Metodo collaudatissimo, dunque!

Vai Oppiogod, buona stagione capsica e in bocca al.. rocoto! :smile062:

In bocca al "Rocoto"!!!!! XD

Grazie!XD

Giusto per uppare la discussione....

Attualmente i semi non danno segni di germinazione. Umidi, sono umidi, temperatura tra i 25 e i 27 gradi.

Li hai tenuti in camomilla per un giorno? Comunque buona coltivaziobe

Camomillizzati per 36 ore più o meno e poi messi in germobox con le temperature indicate prima. Sono li da una settimana.

A me un habanero chocolate 21 giorni per germinare xD con alcuni semi ci vuole pazienza

Hanno tempo fino a fine mese, poi mi servirà spazio XD

Oggi è spuntato un rocoto! Ora non mi resta che acquistare il terreno così da metterlo in terra

Oggi è spuntato un rocoto! Ora non mi resta che acquistare il terreno così da metterlo in terra

:thumbsup: :thumbsup:

Buona coltivazione :)

• Upvote 1

8ab45d89ec75cc66fa5695c72c173b16.jpg3499ab6772a57fcae3b536914c520951.jpg

Terriccio preso!

Ha le stesse caratteristiche di quello che ho utilizzato nelle scorse stagioni, la differenza principale è che ha la grana più fine; da quello che c'è scritto dovrebbe essere adatto anche per la semina.

Appena la radichetta del rocoto si sviluppa un po' di più lo passo in bicchiere.

8ab45d89ec75cc66fa5695c72c173b16.jpg3499ab6772a57fcae3b536914c520951.jpg

Terriccio preso!

Ha le stesse caratteristiche di quello che ho utilizzato nelle scorse stagioni, la differenza principale è che ha la grana più fine; da quello che c'è scritto dovrebbe essere adatto anche per la semina.

Appena la radichetta del rocoto si sviluppa un po' di più lo passo in bicchiere.

Ti seguiro oppiogod perche quest anno anche io sperimentero i rocoto ed ho bisogno di consigli perche e la mia prima esperienza e visto che hai cominciato prima di me avrai risultati prima di me buona coltivazione!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda per quanto riguarda i rocoto, è il primo anno dove parto da seme, lo scorso anno mi hanno regalato le piante già fatte.

Quindi sarà tutto un esperimento.

Guarda per quanto riguarda i rocoto, è il primo anno dove parto da seme, lo scorso anno mi hanno regalato le piante già fatte.

Quindi sarà tutto un esperimento.

Allora ci scambieremo le idee e ke esperienze nel caso di bisogno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ogghey!

Ho notato solo ora che è spuntato anche un altro rocoto! Credo che aspetterò qualche giorno e poi li interro.