Jump to content
indieee

2016 Prima Esperienza - Indieee

Recommended Posts

Nei prossimi giorni pensavo di rinvasare nei definitivi alcune piante, temperature min/max di circa 13-14/20-22 gradi, che ne dite? Comincio nei prossimi giorni?

Penso venerdì, giovedì chiamano ancora qualche goccia di pioggia nelle mie zone.

UPDATE DEL 29.05.2016

Dopo circa un mese e mezzo vi aggiorno con la situazione attuale, i primi frutti, un bel po' di fiori e sembra andare tutto bene :Sogghigna:

HvvXqKG.jpg

E qui il resto della ciurma (con la piccolina di Red Devil che mi piaceva tenere in un vaso più piccolo :sweat: )

cbXjlNH.jpg

Le foto sono di qualche giorno fa, ora le piante sono addirittura più grandi e rigogliose, purtroppo ora piove e per un po' il clima sarà così, ma si va avanti :thumbsup:

Alla prossima! :clapping:

• Upvote 2

Bellissime piante! Le difficoltà delle prime settimane sono ormai un lontano ricordo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

• Upvote 1

Ho imparato (e imparerò ancora) molto grazie a voi e ai vostri consigli! Perciò grazie!

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Complimenti piantine in formissima :clapping::clapping:

Cosa hai messo come tutore??? :D

Complimenti piantine in formissima :clapping::clapping:

Cosa hai messo come tutore??? :D

Grazie mille! Troppo buono! :Inclassable06: Come tutore ho utilizzato del materiale di recupero, delle cornici per serramenti tagliate a "striscioline" per la precisione, fanno il loro lavoro :Sogghigna:

Mi ero perso la tua bella coltivazione...

Buon 2016 piccante!!!!

Grazie mille! :Inclassable06:

E buona capsaicina anche a voi :sweat::smile062:

Mi aggrego agli altri nel farti i complimenti! Bellissime piante bravo!

Li tengo d'occhio da qualche giorno, i primi bimbi :clapping::clapping:

5j4rgK6.jpg

Chiamali "bimbi" sono già "bamboccioni" :thumbsup:

• Upvote 1

Ho fatto un censimento delle madri e sono felicissimo (come prima esperienza lasciatemela godere :Sogghigna: ), la lista delle neo-mamme è questa (fanno tutti riferimento alla tabella postata qualche mese fa):

#43 - Aji Cacho De Cabra

#44 - Aji Cacho De Cabra (doppietta :musique2072: )

#51 - Cola De Rata

#53 - Demon Red (non quello in vasetto purtroppo...che comunque non vedo l'ora di vedere tutto bello fruttato, ne sta facendo un sacco e secondo me è bellissimo)

#61 - Jalapeno

#65 - Sarit Gat

#71 - Mazzetto calabrese

#SP95 - Fatalii Red

Avanti tutta ragazze! :special47:

Ciao! Dopo molto tempo torno ad aggiornarvi sulla situazione, molte (quasi la totalità delle piante) stanno fruttificando ed ho soltanto un dubbio su....quando raccogliere :Sogghigna::Sogghigna:

Per i frutti rossi/gialli/arancioni ok ma per le altre? La mia ignoranza in materie si fa sentire :blush:

Ho ad esempio degli jalapeno (foto) che non so quando raccogliere, non vorrei prenderli assolutamente troppo presto per cui se avete delle indicazioni condividete volentieri :Sogghigna:

8sVPQi2.jpg

io li ho raccolti ed erano come quelli che hai messo in foto cmq puoi anche aspettare che siano rossi ( che secondo me sono piu buoni) oppure che comincino a "smagliare"

Ciao,

la condizione in cui hanno maggior gusto è, ovviamente, quelle in cui sono diventati rossi.

Se raccolti verdi e senza smagliature, per me, hanno il sapore di erba di prato (cicoria) e sono quasi per niente piccanti.

Nella mia ignoranza ero convinto ci fossero due specialità ben distinte, una rossa e una verde (a piena maturazione). Grazie dei consigli comunque