Jump to content
Sign in to follow this  
Hellspawn

Olio Di Peperoncino

Recommended Posts

Buongiorno, per la prima volta ho fatto un olio con degli habanero misti che mi ha dato un mio amico. Dopo un paio di settimane ho riaperto il barattolo per controllare e sulla superficie dell'olio ho trovato qualcosa tipo muffa, ma marroncina... Inoltre mischiando il tutto ho trovato come dei filamenti gelatinosi semitrasparenti... Volevo sapere se secondo voi è tutto normale... Grazie in anticipo!

Ps: allego foto

post-14429-0-28704900-1452603470_thumb.jpeg

post-14429-0-31755500-1452603508_thumb.jpeg

ma erano ben secchi i peperoncini vero??

Butta tutto, l'olio x non avere problemi di muffe o addirittura botulino si fà con i peppers secchi, e poi devi aspettare qlmeno qualche mese per far sì che l'olio sia pronto.

io direi di cacciare via tutto per sicurezza!!

io direi di cacciare via tutto per sicurezza!!

concordo..... la sicurezza prima di tutto

fare l'olio non è uno scherzo... può essere pericoloso. Mezzi secchi non è secchi,e le spore del botulino sono pressoché ovunque presenti in natura. C'è da dire che in genere prima della formazione del botulino (che ricordiamo in un ceppo NON ha effetti ne visivi ne olfattivi ne gustativi) ci sono molte più probabilità che compaiano muffe e marciume di tipo "innocuo" con produzione di gas e cattivo odore...ma il calcolo della probabilità non è una certezza sul risultato finale :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Butta tutto non va bene pepper devono essere secchi e va fatto il sottovuoto

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Lascia perdere so che dispiace buttare via tutto ma quando i pepper non somo secchi bisogna utilizzare altri metodi adottando il sale ma ormai e tardi chiudi gli occhi butta via tutto perche se lo mangi sono loro che pottebbero buttare via te!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk