Jump to content
Sign in to follow this  
gabriel01

Dcambio/regalo Per Coltivazione 2016

Recommended Posts

ho visto che anche sul sito pepperfriends cerchi semi disperatamente chiedendo a tutti ......

si ho visto anche io.....

e sinceramente, non lo trovo corretto, anche se personalmente ho smesso di spedire buste di semi ad utenti. l'altro anno ho spedito piu' di 20 buste con un mare di semi dentro a chi me ne faceva richiesta, spedizione completamente A MIO CARICO, e ci fosse stato un utente/amico che mi avesse scritto "grazie, è arrivata la busta". manco uno. e per questo, i semi me li tengo, o li spedisco a chi voglio io.

fine OT.

• Upvote 1

pensa che se la scrivevo io questa cosa venivo accusato di "maltrattamenti"...........

:smilies17::sweat:

Addirittura?! :D

Li chiedo in regalo perché non so come pagarli!

Non ho la post-pay

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Un conto è chiedere alcune varietà, coltivarle, isolarle se danno frutti conformi e poi mettere i tuoi semi a disposizione per varietà nuove nella stagione successiva, un conto è chiedere in continuazione varietà molto rare! Ci si deve anche accontentare! Soprattutto se si ha già una lista di tutto rispetto come la tua

si ho visto anche io.....

e sinceramente, non lo trovo corretto, anche se personalmente ho smesso di spedire buste di semi ad utenti. l'altro anno ho spedito piu' di 20 buste con un mare di semi dentro a chi me ne faceva richiesta, spedizione completamente A MIO CARICO, e ci fosse stato un utente/amico che mi avesse scritto "grazie, è arrivata la busta". manco uno. e per questo, i semi me li tengo, o li spedisco a chi voglio io.

fine OT.

Concordo purtroppo c'è gente che approfitta
  • Upvote 1

OK scusate allora

P.s. io non vendo i semi se vuoi posso i fare le foto

Inviato dal mio MT-903 utilizzando Tapatalk

Ho l'impressione che non sia solo Gabriel a chiedere semi di peperoncini rari. Sembra ci sia una tendenza ad avere il peperoncino più piccante senza sapere neanche come si coltiva una pianta. E' giusticato da un lato perchè chi alla sua età ad esempio con le figurine non voleva avere una lista di tutto rispetto? Ma dall'altro non giustifica l'essere troppo pretenziosi. Poi ho letto che ha seminato dei carolina reaper,oltretutto in un terriccio orrendo e poi ne chiede altri? :11_confused: A dimenticavo ha solo 13 anni. :smilies17:

Ho l'impressione che non sia solo Gabriel a chiedere semi di peperoncini rari. Sembra ci sia una tendenza ad avere il peperoncino più piccante senza sapere neanche come si coltiva una pianta. E' giusticato da un lato perchè chi alla sua età ad esempio con le figurine non voleva avere una lista di tutto rispetto? Ma dall'altro non giustifica l'essere troppo pretenziosi. Poi ho letto che ha seminato dei carolina reaper,oltretutto in un terriccio orrendo e poi ne chiede altri? :11_confused: A dimenticavo ha solo 13 anni. :smilies17:

Io a 13 anni imparavo in silenzio.....e se parlavo, erano sganassoni.....

• Upvote 2

vendere non credo.. ma con tutti qsti semi di carolina reaper che hai chiesto, dovresti avere minimo 300 piante solo di quelli..

Grazie

Per il terriccio uso questo perché tanto dovrò seminare nel terreno

Infine ho scoperto che le crosticine bianche sul terriccio erano calcare!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

calcare ???????....pensa come stai messo!!!!!!!!!!!!!

usi quello perche' poi le trapianti in terra??????........e pensi che ci arrivino per essere trapiantate in terra.

pensa che se la scrivevo io questa cosa venivo accusato di "maltrattamenti"...........

:smilies17::sweat:

mi e piaciuta!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi e piaciuta!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a me ;):)

Io a 13 anni imparavo in silenzio.....e se parlavo, erano sganassoni.....

Beh dipende...

Beh sul fatto dell'accumulare semi ( almeno io), preferisco metterne giù tanti perché essendo il mio primo anno di coltivazione ho il terrore che non nascano e quindi ne metto in vaso tanti, pii se nascono tutti ne tengo 2 o 3. Poi non so se Gabriel fa vime me o come dite voi

Beh sul fatto dell'accumulare semi ( almeno io), preferisco metterne giù tanti perché essendo il mio primo anno di coltivazione ho il terrore che non nascano e quindi ne metto in vaso tanti, pii se nascono tutti ne tengo 2 o 3. Poi non so se Gabriel fa vime me o come dite voi

Scusate per gli errori :(

La cosa che mi affascina quando comincio un nuovo progetto e la preparazione teorica

I fondamentali

Quindi dal primo all ultimo minuto

Conoscere come si sviluppa dal seme al frutto dalla germinazione al coltura in terra vaso idroponica fertilizzanti ph durezza e balle varie possibili malattie ecc

Mi sembra che tutta questa discussione verta sul tanto parlare e poco lavorare

Alla fine pure se pianti un unica pianta di stronzo quello stronzo viene fuori perfetto perché sapere come comportarsi nelle varie situazioni e causa di sicuro successo

Meglio fare una cosa ma buona che tante mediocri

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

La cosa che mi affascina quando comincio un nuovo progetto e la preparazione teorica

I fondamentali

Quindi dal primo all ultimo minuto

Conoscere come si sviluppa dal seme al frutto dalla germinazione al coltura in terra vaso idroponica fertilizzanti ph durezza e balle varie possibili malattie ecc

Mi sembra che tutta questa discussione verta sul tanto parlare e poco lavorare

Alla fine pure se pianti un unica pianta di stronzo quello stronzo viene fuori perfetto perché sapere come comportarsi nelle varie situazioni e causa di sicuro successo

Meglio fare una cosa ma buona che tante mediocri

L'informarsi prima era ovvio pensavo... E infatti con questo forum mi sto argomentando alla grande!!!;)

Non ho detto che coltivo in modo mediocre, ho detto che essendo poco esperta di peperoncini ( perché é il mio primo anno di pratica) ho paura che non mi nascano ( magari anche per non causa mia, magari il seme é marcio dentro e poi fa la muffa), se tu sei cosi convinto di fare tutto giusto allora meglio per te

Io non parlavo di te facevo una constatazione che si tende a fare una collezione di nomi piuttosto che cercare di avere una buona pianta con una buona fruttificazione

non litigate, fate i bravi ..... :smilies17:

• Upvote 2

Io non parlavo di te facevo una constatazione che si tende a fare una collezione di nomi piuttosto che cercare di avere una buona pianta con una buona fruttificazione

A me sembrava più un modo per dirmi fai le cose bene visto che ora le stai facendo male e stai "buttando su" e risparmi semi poi...