Jump to content

Andrea92, Non C'è Due Senza Tre.

Andrea92

Recommended Posts

post-10456-0-38582600-1452806968.jpg

Appena stilata la nuova lista, 6 piante a casa e 2/3 in giardino. STOP.

Lightbox nuovo.

post-10456-0-94278600-1452806726_thumb.jpg
Che bravo ordinato col pigiamino piegato per bene :troll:
post-10456-0-98397300-1452806755_thumb.jpg
post-10456-0-82928200-1452806795_thumb.jpg

Le varietà che coltiverò saranno queste di seguito.. Ringrazio in anticipo tutti voi del forum per tutte le cose che condividete che mi aiutano ad accrescere quel poco che so riguardo questo stupendo mondo! Ringrazio tutti voi che mi avete donato alcuni dei vostri semi, e anche quest'anno ringrazio Acer e mirkop.74 che sopportano i miei 1000 sms ormai da un paio d'anni.
Ecco l'elenco:

post-10456-0-21338900-1452806828_thumb.jpg
post-10456-0-79341000-1452806851.jpg
post-10456-0-34407300-1452806873_thumb.jpg
post-10456-0-26584500-1452806894_thumb.jpg
post-10456-0-96704800-1452806913_thumb.jpg
post-10456-0-16458600-1452806934.jpg

In giardino penso metterò un Rocoto (Acer 2014), un Pimenta Puma (Acer 2013) e un Venga (Vulcano 2015).
In aggiunta:

post-10456-0-76380900-1452806954_thumb.jpg

Che altro dire.. Ah si! Parte l'ammollo tra poco. Sto scrivendo la discussione in diretta :sweat:
A presto con i nuovi aggiornamenti!
Buona serata a tutti :smile062:

Ps
:troll: In honor of H.
  • Upvote 2
  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Aggiornamentooooooo! Le piante volano   Jala Purple, Lemon Drop e Big Jim davanti alla finestra perché non ci stavano più..   Rocoto   Yaki Blue. Ha delle sfumature bellissime   Cuma

Stessa pianta fiori totalmente diversi     E new entry nelle aromatiche.. Vediamo chi la riconosce.. Acer tu non puoi rispondere   Nelle new entry c'è anche un Sepia Serpent.

Cucù! Indovinate un po' chi é  

Posted Images

E per nove varietà di semi hai fatto il lightbox nuovo?????? :shocked15::shocked15::shocked15::shocked15: mmmmhhhhhhhhhh qualcosa non mi torna..... :blush:

Buona coltivazioneeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! :musique2072::musique2072: :musique2072: :musique2072:

• Upvote 1

ohh andrea!! stavo proprio aspettando la tua coltivazione!!

ho lo stesso lb anch io :clapping::clapping: mo con una lampadina in meno :smilies17:

non conoscevo lo yaki blue!! veramente bello!!

buona coltivazione!!

seguirò la discussione!!

E per nove varietà di semi hai fatto il lightbox nuovo?????? :shocked15::shocked15::shocked15::shocked15: mmmmhhhhhhhhhh qualcosa non mi torna..... :blush:

Buona coltivazioneeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! :musique2072::musique2072:

Quello che avevo i due anni precedenti era troppo un intrigo. E poi ho visto che era arrugginito tutto e avrei dovuto buttar via anche tutto il polistirolo. Ho speso meno a farne uno nuovo! ;)

Grazie mille Dario!! :)

ohh andrea!! stavo proprio aspettando la tua coltivazione!!

ho lo stesso lb anch io :clapping::clapping: mo con una lampadina in meno :smilies17:

non conoscevo lo yaki blue!! veramente bello!!

buona coltivazione!!

seguirò la discussione!!

Non so nemmeno io di preciso come sia lo Yaki Blue, staremo a vedere ;) Hai visto, ho ributtato giù i tuoi Lemon Drop, é stata la pianta che ha fatto peppers anche per le altre 12!

Buona coltivazione pure a te ;) ;)

Ecco qua, oggi a pranzo ho messo giù i semi. Direttamente nello scottex senza ammollo.. Ora non resta che aspettare! :D

post-10456-0-84318600-1452868910_thumb.jpeg

• Upvote 1

Buona coltivazioneeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! :musique2072::musique2072: :musique2072: :musique2072:

Te lo spiego io...dentro quel bel lightbox nero ci finiranno tutti i miei surplus :D

Ecco qua, oggi a pranzo ho messo giù i semi. Direttamente nello scottex senza ammollo.. Ora non resta che aspettare! :D

attachicon.gifimage.jpeg

Ti ho lasciato ieri senza na discussione e ti ritrovo oggi già avviato! Pronti via!

Intanto in bocca al lupo. Poi, non so se hai visto il mio commento precedente....non so se ci siamo capiti ;)

Te lo spiego io...dentro quel bel lightbox nero ci finiranno tutti i miei surplus :D

Ti ho lasciato ieri senza na discussione e ti ritrovo oggi già avviato! Pronti via!

Intanto in bocca al lupo. Poi, non so se hai visto il mio commento precedente....non so se ci siamo capiti ;)

Ho letto ho letto :sweat: Ci accorderemo non ti preoccupare ;) Grazie :D

Buona coltivazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buona coltivazione

Grazie, anche a voi :smile062:

Ancora nessuna radichetta in vista.. Intanto per sicurezza sto tentando di fare una talea dal Ciliatum perché non mi sembra che sia preso molto bene..

Nel LB intanto ho messo la vaschetta coi semi di peppers, il bicchiere coi semi di camomilla, una talea di rosa (sembra stia tenendo botta) e una del Ciliatum, e la piantina di Goji che avevo fatto nascere verso settembre ma che è rimasta sempre piccola..

Spero di aggiornare al più presto con buone news :D

Ancora nessuna radichetta in vista.. Intanto per sicurezza sto tentando di fare una talea dal Ciliatum perché non mi sembra che sia preso molto bene..

Nel LB intanto ho messo la vaschetta coi semi di peppers, il bicchiere coi semi di camomilla, una talea di rosa (sembra stia tenendo botta) e una del Ciliatum, e la piantina di Goji che avevo fatto nascere verso settembre ma che è rimasta sempre piccola..

Se non va bene con il ciliatum spero di poterti dare una talea della mia. Così restiamo sempre in 'casa'

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se non va bene con il ciliatum spero di poterti dare una talea della mia. Così restiamo sempre in 'casa'

Speriamo! Anche se più che la talea spero di salvare la pianta. ;)

I vincitori del premio prima radichetta 2016:

A pari merito il 2 e il 6! Rispettivamente Jalapeno Purple e Big Jim! :D

post-10456-0-91351100-1453419780.jpeg

Mi ero dimenticato di postare una cosa. :(

In definitiva la lista é questa:

1 - Yaki Blue

2 - Jalapeno Purple

3 - Rocoto

4 - Lemon Drop

5 - Cumarí do Pará

6 - Big Jim

7 - Pimenta Puma

8 - Goat's Weed

post-10456-0-85461200-1453420061_thumb.jpeg

• Upvote 1

I vincitori del premio prima radichetta 2016:

A pari merito il 2 e il 6! Rispettivamente Jalapeno Purple e Big Jim! :D

Onore ai vincitori dunque! :thumbsup:

... e ad H., come sottolinei nel post d'apertura! :troll:

Bellissima la lista fatta da fotografie, si seguirà questa coltivazione con vivo interesse.

Buon 2016 Andrea!

• Upvote 1

Onore ai vincitori dunque! :thumbsup:

... e ad H., come sottolinei nel post d'apertura! :troll:

Bellissima la lista fatta da fotografie, si seguirà questa coltivazione con vivo interesse.

Buon 2016 Andrea!

Grazie Mario :D Felice che tu mi segua!!

Con la lista fotografica volevo rendere omaggio al meglio a voi che mi avete donato i vostri semi, anche perché devo ancora capire come hai fatto a fare quelle bustine! Ahahaha :sweat:

Buon 2016 anche a te :smile062:

H. secondo me, ci osserva :troll:

Buona coltivazione Andrea! Curioso di vedere lo Yaki Blue e il Cumari do Parà!

Ciao Jax! Grazie mille, altrettanto a te :smile062: Eh sono curioso anche io, non li ho mai coltivati :blush:

Messi in terra i due semi nati. Direttamente nel vaso intermedio. Poca voglia di fare il passaggio dal bicchiere al medio.. :wip41: