Jump to content

Semine 2016

gianni48

Recommended Posts

Mentre procede senza particolari problemi lo svernamento di alcune piante e innesti, ho seminato delle varietà che penso possano essere adatte per fare delle foto o dei video.

Per ora la lista delle piante in coltivazione è la seguente:

ANNUUM

post-11121-0-62352400-1453414343_thumb.jpg

BACCATUM

post-11121-0-71060300-1453414345_thumb.jpg

CHINENSE

post-11121-0-99128800-1453414346_thumb.jpg

CHINENSE X ANNUUM

post-11121-0-28826900-1453414352.jpg

Lo Yaki blue è un incrocio ancora non del tutto stabilizzato fra Bhut Jolokia con un Filius Blue; ibrido di due specie, Chinense e Annuum.

PUBESCENS

post-11121-0-43720800-1453414349_thumb.jpg

WILD

post-11121-0-03868000-1453414351_thumb.jpg

Non credo che coltiverò dei frutescens perchè non mi sembrano molto "fotogenici", anche se potrebbero presentare qualche particolarità interessante.

• Upvote 2
  • Replies 312
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Rocoto mini red interno del fiore di Rocoto mini red   Allegagioni in un Rocoto di S. Isidro. I frutti sono da marcare perché gli altri pubescens cominciano a fiorire solo ora.   Fogliedi

Finalmente si è aperto il primo fiore di Capsicum lanceolatum, che è considerato uno dei fiori più belli fra i capsicum. Ecco alcune foto che immortalano l'evento:     Questo wild germina abba

Fiore di Rocoto S. Isidro dal caratteristico colore quasi bianco.    

Posted Images

Ciao Gianni in bocca al lupo e buona coltivazione....poi se ho bisogno di qualcosa posso sempre passare da te....:P....ah dimenticavo: complimenti per le belle foto che metti sempre.....a presto

:clapping: :clapping:

Ciao Gianni in bocca al lupo e buona coltivazione....poi se ho bisogno di qualcosa posso sempre passare da te.... :P....ah dimenticavo: complimenti per le belle foto che metti sempre.....a presto

:clapping: :clapping:

Ciao, qualche pianta in eccesso ce l'avro sicuramente anche quest'anno :) sopporto solo la piccantezza dei peperoni dolci:D e come puoi notare ne coltiverò di molto tosti!! Ovviamente lo farò solo per fotografarli.

Buona coltivazione gianni! Perche credi non sia il massimo a fare video con i frutescens

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli annuum, i baccatum, l'eximium il fllexuosum, il lanceolatum e il rocoto mini red e il S.Isidro hanno fiori molto belli, inoltre i tricomi dei pubescens sono interessanti nelle riprese macro (quest'anno proverò anche con le drosere) i chinense hanno delle belle foglie e sopattutto dei frutti "mostruosi" .... dei frutescens non saprei cosa mettere in evidenza, anche se i suoi fiori verdognoli con petali che sembrano di porcellana mi ispirano... belli i fiori del PI 281353 e del rotabasco ma anche quelli di tabascoe; dato che ho trovato vari frutti sulla pianta, seminerò anche questa varietà. :D

cavolo ma quando hai seminato? a Natale?

:)

comunque si sei stato incauto a seminarne così tante in un solo bicchiere.

Non ho molto spazio a disposizione e non intendo coltivare tutte le piante nate, ma lascerò solo le piante che manifestano più precocemente i caratteri della varietà, ad esempio fra i variegati lascerò le piante con le foglie che presentano macchie bianche.

Comunque, con la dovuta attenzione, si possono anche trapiantare.

Dividerai?

Penso che diraderò .

Faccio notare che i vasetti sono "strapieni" di terriccio ... questo richiede che si annaffi per immersione.

Gianni ma come fai queste riprese? Che fotocamera usi? Dietro hai uno sfondo nero come lo fai?

Uso la tecnica detta Time-lapse

https://it.wikipedia.org/wiki/Fotografia_time-lapse

Per quanto riguarda lo sfondo nero... uso semplicemente un foglio di bristol nero che però non deve essere illuminato.

Credo che con lo sfondo nero si vedano meglio i contorni.

Ciao

Uso la tecnica detta Time-lapse

https://it.wikipedia.org/wiki/Fotografia_time-lapse

Per quanto riguarda lo sfondo nero... uso semplicemente un foglio di bristol nero che però non deve essere illuminato.

Credo che con lo sfondo nero si vedano meglio i contorni.

Ciao

hai dell illuminazione tipo diffusori omnrelli con lampadine?

camera?

Fotocamera Nikon D5200 (usando la funzione "riprese intervallate")

hai dell illuminazione tipo diffusori omnrelli con lampadine?

Una lampada led da 3w e un faretto da 1w a luce bianca fredda.

Fotocamera Nikon D5200 (usando la funzione "riprese intervallate")

Una lampada led da 3w e un faretto da 1w a luce bianca fredda.

grazie per l informazione!

12 vasetti sotto un faretto led da 50 w a luce bianco- fredda e con fotoperiodo di 14 ore,

post-11121-0-38361300-1454137527_thumb.jpg

In tre vasetti ci sono molte piantine e fra una settimana le dividerò.

Gianni ma come fai queste riprese? Che fotocamera usi? Dietro hai uno sfondo nero come lo fai?

stupendo Gianni!!! [emoji106] [emoji16]

Peppers are always right