Jump to content

Semine 2016

gianni48

Recommended Posts

• Replies 312
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Rocoto mini red interno del fiore di Rocoto mini red   Allegagioni in un Rocoto di S. Isidro. I frutti sono da marcare perché gli altri pubescens cominciano a fiorire solo ora.   Fogliedi

Finalmente si è aperto il primo fiore di Capsicum lanceolatum, che è considerato uno dei fiori più belli fra i capsicum. Ecco alcune foto che immortalano l'evento:     Questo wild germina abba

Fiore di Rocoto S. Isidro dal caratteristico colore quasi bianco.    

Posted Images

Una signora pianta!!! Questi peperoncini non li ho mai mangiati, come sono?...li immagino profumatissimi :smile062:

Una signora pianta!!! Questi peperoncini non li ho mai mangiati, come sono?...li immagino profumatissimi :smile062:

Sì, sono molto profumati, molto meno piccanti del Pimenta, ma decisamente più piccanti del Trinidad perfume ... mi piacce soprattutto strofinarli su fette di pane biscottato. Per la pasta preferisco gli annuum. :):smile062:

WOW! Bello vigoroso!!

Sì, è vigoroso, produttivo e rustico :)

Bellissima pianta, ed è anche bella carica :D

Ha ereditato la produttività dalla madre (il trinidad perfume) ... però i frutti sono più buoni.

I frutti, inizialmente simili a quelli del pimenta da neyde, quando maturano, come si vede, sono rossi, quindi diversi da quelli del padre che rimangono scuri e da quelli della madre che sono gialli. :11_confused:

Ecco alcune foto in grande formato che ho postato l'anno scorso, riguardanti questo ibrido:

Fiori

30w9rly.jpg

Allegagioni

egej6e.jpg

Giovane frutto

2cdki6d.jpg

Frutti a vari stadi di maturazione

3178ew0.jpg

Frutto maturo

2nk3q0w.jpg

Quando vedo queste foto non so proprio cosa scrivere! Accontentati di un meraviglioso!!!!!!! :):Sogghigna:;)

Grazie! :smile062:

• Upvote 1
  • 3 weeks later...

PDN F1 da seme di Falco bianco

post-11121-0-22261900-1471073847_thumb.jpg

i frutti presentano tutti questa strana forma; sapore aromatico (strofinato su bruschetta perchè non prendo mai a morsi questi frutti :D) molto buono.

Direi che la piccantezza è simile a quella degli habanero.

Lo svernerò e lo clonerò.

• Upvote 1

Bellissimo frutto Gianni :) i tuoi Trinidad Perfume X Pimenta Da Neyde mi stanno uscendo con una forma simile alla tua dello scorso anno ma con una codina :)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

La stabilizzazione sarà impegnativa, comunque la codina migliora l'aspetto del frutto. Sarà interessante valutare il sapore.:)

• 2 weeks later...