Jump to content
campana

Campana 2016

Recommended Posts

Fossi in te Sauro comincerei a mettere sotto chiave le piante :smilies17::smilies17:

Ho già avvertito le forze dell'ordine, con tanto di foto segnaletica, in più ho messo sentinelle di guardia, sono in stato di allerta. :special47::special47::special47::sweat::sweat::sweat:

Le adesso mi sono fatta una catrivalente reputazione... :special47::special47::special47::sweat::sweat::sweat:

Le adesso mi sono fatta una catrivalente reputazione... :special47: :special47: :special47::sweat: :sweat: :sweat:

Al contrario....passione sfrenata per la coltivazione dei peperoncini da premiare :clapping::clapping::clapping:

Quindi, carolinareaper, quando passerai dal Sauro mi raccomando: giacchettino con molte tasche e una borsetta di quelle gigantesche, poi *ricorda* di chi tenta di consigliarti al meglio!

:D :D :D

Quindi, carolinareaper, quando passerai dal Sauro mi raccomando: giacchettino con molte tasche e una borsetta di quelle gigantesche, poi *ricorda* di chi tenta di consigliarti al meglio!

:D :D :D

Facciamo prima, viene con un furgoncino, carica tutti i vasi , e "buona notte ai suonatori" :smilies17::smilies17::smilies17:

Facciamo prima, viene con un furgoncino, carica tutti i vasi , e "buona notte ai suonatori" :smilies17::smilies17::smilies17:

Seguirò il consiglio :D

Al contrario....passione sfrenata per la coltivazione dei peperoncini da premiare :clapping::clapping::clapping:

Ma menomale ;)

Seguirò il consiglio :D

Se vuoi passare tra qualche giorno da me, ti lascio sradicare tutte le piante nell'orto che ci sono :smilies17: :smilies17: :smilies17:

Mi eviti il lavoro a me :special47:

Se vuoi passare tra qualche giorno da me, ti lascio sradicare tutte le piante nell'orto che ci sono :smilies17: :smilies17: :smilies17:

Cavolo come passa il tempo!! Sembra ieri che le abbiamo tolte dal lightbox!! :(

Dipende se c'è qualche frutto attaccato :D

Cavolo come passa il tempo!! Sembra ieri che le abbiamo tolte dal lightbox!! :(

Hai ragionissimo

Qualche foto, l'ibrido di Pimenta da Neyde continua imperterrito a sfornare peperoncini, io ne ho "piene le tasche" ho raccolto una borsa da dare a un caro amico che li mangia anche a colazione, il mitico Leo.

post-911-0-30975300-1478972077_thumb.jpg post-911-0-14909400-1478972095_thumb.jpg

post-911-0-99745500-1478972159_thumb.jpg

post-911-0-80994600-1478972118_thumb.jpg post-911-0-13082200-1478972136_thumb.jpg

post-911-0-98736400-1478972194_thumb.jpgpost-911-0-76365700-1478972208.jpg

post-911-0-84968600-1478972224_thumb.jpg

Sono poco attivo nel forum ultimamente, ma qua si rallenta nulla! Cadono le foglie degli alberi ma non quelle dei peppi, ultima foto bellissima.

PS ho dichiarato chiusa la mia coltivazione qualche tempo fa, ma sotto sotto qualcosa raccolgo ancora. Ancora molto attivo il tuo ibrido: pianta robusta e molto produttiva. A fare le cose a caso Sauro a volte si riesce bene

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ciao Mirko, gli ultimi giorni ha fatto parecchio freddo, quasi tutti i Chinense hanno accusato il colpo, tranne l'ibridone ovviamente, la raccolta della foto é stata fatta la settimana scorsa, lasciando molte bacche nere, oggi erano già arancio, se non gela un'altra borsata si fa.

PS il tuo ibrido é ancora in forma.

:thumbsup::clapping::clapping:

Io ho eliminato l'ibridone dopo averlo svernato; ho solo tenuto qualche seme, non si sa mai ;)

Ho inviato i semi di questa pianta ad alcuni amici (non ricordo a chi) e forse anche il tuo proviene da uno di questi; se è così, è un F2 conforme e forse è possibile stabilizzare la varietà in poche generazioni... lascio a te l'onore e l'onere :D

No Gianni, l'ibridone super resistente e prolifico, è una prova mia dell'anno scorso, ho tolto petali e stami ad un fiore di Pimenta da Neyde la sera dopo sono andato in cerca di polline non trovandone ho ripiegato con degli ornamentali, (quelli non tradiscono mai) il risultato è quello in foto.

PS non dirmi che non ti è arrivato nulla dal sottoscritto :11_confused:

Cavolo che resistenza :D

A fine stagione i stila una classifica personale delle varietà che più hanno colpito sicuramente l'ibridone è ai primi posti :thumbsup:

No Gianni, l'ibridone super resistente e prolifico, è una prova mia dell'anno scorso, ho tolto petali e stami ad un fiore di Pimenta da Neyde la sera dopo sono andato in cerca di polline non trovandone ho ripiegato con degli ornamentali, (quelli non tradiscono mai) il risultato è quello in foto.

PS non dirmi che non ti è arrivato nulla dal sottoscritto :11_confused:

Ciao Sergio,

Il mio era un ibrido Trinidad Perfume x ♂ Pimenta da Neyde il portamento, la forma dei frutti, il loro cambiamento di colore e la produzione abbondante erano simili al tuo, I frutti erano mediamente piccanti ma poco aromatici; per questo, dopo averlo svernato un anno, me ne sono sbarazzato.

La tua busta mi è arrivata il 31 ottobre e nello stesso giorno ti ho inviato un messaggio... va a vedere in "RISPOSTA????" in fondo alla pagina. :)

Visto mi era "scappata", non ho ancora perso una busta cominciavo a preoccuparmi.

Sauro

Bei colori di questi giorni sembra un miracolo dalle nostre parti :musique2072:

Belle le campanelle, mmm mmmm mmmm buone le campanelle !!!

Ma quelle gialle hanno lo stesso sapore croccante e piccantezza dei bishop's ?

C'è un modo semplice per saperlo, ti mando i semi, li semini diciamo a febbraio, li coltivi come tu sai fare e poi li assaggi.