Jump to content
campana

Campana 2016

Recommended Posts

Bella "codina" del Riot Gold pronto per andare nel bicchierino da caffè, con questo metodo devo dire che l'ansia quest'anno si è ridotta ai minimi termini, l'attesa estenuante di vedere spuntare il tanto sospirato"archetto" non esiste.

attachicon.gifIMG_2311.JPG

ma menomale!!!!!!! :musique2072::musique2072: :musique2072: :musique2072::musique2072::musique2072::musique2072:

Caro il mio Mirko se in Maggio non vieni a Parma nel classico raduno che sai, ti mando a prendere dai Carabinieri, e allora fai senza "rubarmi " le piante, te le tiro dietro io :Sogghigna:

raduno?????? a parma? dove ? quando? :o

Bella "codina" del Riot Gold pronto per andare nel bicchierino da caffè, con questo metodo devo dire che l'ansia quest'anno si è ridotta ai minimi termini, l'attesa estenuante di vedere spuntare il tanto sospirato"archetto" non esiste.

attachicon.gifIMG_2311.JPG

Cavolo che bella coda!

In effetti interrare con i cotiledoni toglierebbe la straziante attesa dell'archetto.. Ma a vederli li già grandi sullo scottex mi verrebbe l'ansia che si possano danneggiare quindi non mi aiuterebbe lo stesso :D

Le tue comunque godono di ottima salute! Complimenti :)

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Sei stato fortunato a ritrovare il seme talpa :thumbsup:

Io credo di aver perso 2 rocoto yellow ...... messi in bicchierino con la radichetta appenna uscita, ma dopo una settimana sembrano spariti nel nulla :cry15:

Good Job Man :clapping:

raduno?????? a parma? dove ? quando? :o

C'è tempo....intanto fai una ricerca in rete su Azienda Stuard e PepperParma (anche su questo forum) la storia è molto lunga se ci incontreremo di persona te la racconto.

Cavolo che bella coda!

In effetti interrare con i cotiledoni toglierebbe la straziante attesa dell'archetto.. Ma a vederli li già grandi sullo scottex mi verrebbe l'ansia che si possano danneggiare quindi non mi aiuterebbe lo stesso :D

Le tue comunque godono di ottima salute! Complimenti :)

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Grazie Jax, le neo piantine sono più resistenti di quel che si pensa, non ci sono stati incidenti di percorso degni di nota tranne un paio con i cotiledoni troppo "morbidi" per via dello scottex che tengo parecchio inzuppato ( paura che si asciughi)

Sei stato fortunato a ritrovare il seme talpa :thumbsup:

Io credo di aver perso 2 rocoto yellow ...... messi in bicchierino con la radichetta appenna uscita, ma dopo una settimana sembrano spariti nel nulla :cry15:

Good Job Man :clapping:

Cercare un seme di Rocoto in terra è come cercare un ago in un pagliaio, se ti interessa, dovrei avere dei semi di Rocoto Guatemala 2014

• Like 1

Un altro vicino alla Stuard ...... ammettilo, le compri lì

Bella lista.

Buona coltivazione.

Si stanno ammucchiando quelli di Parma é ... :)

Azz già con le piantine :Inclassable06::Inclassable06::Inclassable06:

Complimenti Sauro, infallibile come sempre :thumbsup:

Umidità bassa quest'anno, suggerimenti??

Lasciala così avrai meno problemi :P

Belle campana!! Son piccine ma paiono belle pimpanti! :thumbsup:

"Lo scatto" alla partenza è ancora buono, è alla fine che manca il "fiato" :blush:

Si stanno ammucchiando quelli di Parma é ... :)

Speriamo!!

Azz già con le piantine :Inclassable06::Inclassable06::Inclassable06:

Complimenti Sauro, infallibile come sempre :thumbsup:

Grazie Mimmooooooo ti ho pensato "calcisticamente" ieri e tu mi salti fuori all'improvviso, è un piacere risentirti.

Qui se c'è uno infallibile sei tu :Inclassable06::Inclassable06::Inclassable06:

• Like 1

Un altro vicino alla Stuard ...... ammettilo, le compri lì

Bella lista.

Buona coltivazione.

Sssssssss!!!.... non c'è bisogno di spiattellarlo ai quattro venti :bangin::thumbsup:

• Like 1

Grazie Mimmooooooo ti ho pensato "calcisticamente" ieri e tu mi salti fuori all'improvviso, è un piacere risentirti.

Qui se c'è uno infallibile sei tu :Inclassable06::Inclassable06::Inclassable06:

Ciao caro, il 2015 non è stato un anno facile e sono stato poco presente speriamo in questo bisestile :thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Questo anno lo stuard non vende ne semi ne piantine fino a maggio ci sono andata e mi hanno detto cosi :( perché il raccolto del 2015 é stato molto scarso

Questo anno lo stuard non vende ne semi ne piantine fino a maggio ci sono andata e mi hanno detto cosi :( perché il raccolto del 2015 é stato molto scarso

Fino alla prematura scomparsa del Dott. Mario Dadomo (allora direttore dell'azienda) il campo catalogo dello Stuard ad Ottobre era una vera meraviglia, peccato che un'appassionata come te non abbia potuto "sguazzarci dentro", ora le cose sono purtroppo molto cambiate. :cry15:

• Like 1
  • Upvote 1

Bei tempi e grandi picnic ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk 4

Avevo letto che quest'anno avrebbero coltivato solo le piante su prenotazione :shocked15:

Questo lascia capire molte cose .... tanto a noi non tange più di tanto, potremmo fargli concorrenza :Sogghigna:

I semi invece li vendono sul loro sito, ma l'azienda non è più stuard, ma pepperparma da quel che sò ...

L'anno scorso ci ero andata e di piante ne avevano a serre e serre e avevano una serra piena di tavolate di cestini con i peperoncini raccolti! Era una cosa impressionante! Mai visti coai tanti!

L'anno scorso ci ero andata e di piante ne avevano a serre e serre e avevano una serra piena di tavolate di cestini con i peperoncini raccolti! Era una cosa impressionante! Mai visti coai tanti!

Peccato, probabilmente non ne hanno vendute tante di piantine e quest'anno hanno cambiato metodo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bei tempi e grandi picnic ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk 4

Parole Sante..... che gruppo di matti che si era creato, io ricordo ancora le tue mozzarelle :thumbsup:

Avevo letto che quest'anno avrebbero coltivato solo le piante su prenotazione :shocked15:

Questo lascia capire molte cose .... tanto a noi non tange più di tanto, potremmo fargli concorrenza :Sogghigna:

I semi invece li vendono sul loro sito, ma l'azienda non è più stuard, ma pepperparma da quel che sò ...

E no...sta proprio qui il "nocciolo" della questione, l'azienda Stuard e PepperParma (moglie del Dott. Dadomo ucita dallo Stuard) si fanno praticamente concorrenza, alcuni collaboratori sono andati da una parte altri dall'altra.

Lunga telenovela o meglio triste telenovela :cry15:

• Like 1

E no...sta proprio qui il "nocciolo" della questione, l'azienda Stuard e PepperParma (moglie del Dott. Dadomo ucita dallo Stuard) si fanno praticamente concorrenza, alcuni collaboratori sono andati da una parte altri dall'altra.

Lunga telenovela o meglio triste telenovela :cry15:

Per i primi semini ero andato proprio allo stuard e poi mi hanno fatto parlare con una di pepperparma che mi ha attaccato una filippica di 40 minuti sui pepper che non finiva più e mi aveva detto che lo stuard gli aveva dato il prestito gli uffici (una soffitta) ....

... non è che lei la famosa botanica straniera a cui facevi menzione giorni fa ? :troll:

Per i primi semini ero andato proprio allo stuard e poi mi hanno fatto parlare con una di pepperparma che mi ha attaccato una filippica di 40 minuti sui pepper che non finiva più e mi aveva detto che lo stuard gli aveva dato il prestito gli uffici (una soffitta) ....

... non è che lei la famosa botanica straniera a cui facevi menzione giorni fa ? :troll:

Probabile.... l'accento spagnolo comunque anche se parla molto bene l'Italiano non passa inosservato.

• Like 1