Jump to content
Yarosia

Irrigazione Provvisoria Growbox

Recommended Posts

Ciao!

settimana prossima dovrò allontanarmi per 3 giorni dalle mie piantine... E vorrei stare tranquillo sull'irrigazione.

Nel germinatore non dovrebbero esserci problemi(ho visto che lo scottex resta umido senza necessità di "rabbocchi" per qualche giorno), anche se spero siano germinati tutti, o la maggior parte, almeno.

Il problema sono le piantine... Io cerco di mantenere sempre umido il terreno, e lo faccio con un contagocce una volta al giorno, poca acqua ma il terreno resta umido fino al mattino successivo.

Come posso organizzarmi? Avete avuto lo stesso problema? Riduco provvisoriamente la temperatura (ora 27/28°C) così evapora meno acqua e posso stare più tranquillo?

Non ho un rubinetto vicino, altrimenti avrei già posizionato l'irrigazione temporizzata con distribuzione a goccia...

1: Potrei mettere un serbatoio piccino (una tanica da 5lt per esagerare) e un sistema di distribuzione senza pompa, ma per qualche giorno ne vale la pena?

2: Essendo i bicchieri forati sul fondo, potrei mettere un vassoio e riempirlo con acqua, così il vaso si inumidisce da solo... Ma quanta acqua per 3 giorni? Se ne metto troppa devasto le radici...

Grazie a tutti per qualsiasi soluzione "temporanea"!

se sono gia' con un paio di foglie riduci la temperatura anche fino a 20 gradi per i tre giorni occorrenti

riduci la temperatura e irriga abbondantemente prima di andare via per 3 giorni ti stanno tranquille

Perfetto vi ringrazio!

La metà delle piante hanno già iniziato a sviluppare le foglie, altre hanno solo i cotiledoni. C'è ancora tempo comunque, vedremo!

Tranquillo io sono partito per 15 giorni e non ho avuto groasi problemi ma per tre giorni non succede davvero niente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie!

I pepper sono sopravvissuti senza problemi, abbassata la temperatura a 20°C e irrigati prima di partire. Ieri al mio ritorno il terriccio era ancora umido!

Grazie!