Jump to content

Lumdir 2016

Lumdir

Recommended Posts

Se invece che lasciarlo, ad esempio, una settimana lo lasciassi due. Cambia qualcosa?

Grazieeeeeeeeeeee! :musique2072:

Cambia che ad un certo punto il frutto comincia a raggrinzire e, se le pareti del pepper sono sottili, seccherà da solo sulla pianta, altrimenti marcirà. Probabilmente in 2 settimane non fanno comunque in tempo a marcire. In ogni caso, per stimolare la pianta a fiorire di nuovo, non lascerei troppo a lungo i frutti maturi sulla pianta.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

In ogni caso, per stimolare la pianta a fiorire di nuovo, non lascerei troppo a lungo i frutti maturi sulla pianta.

Grazie per il consiglio Acer, non ci sarei mai arrivato!

Oggi vedo di sfoltirli un po' ... soprattutto i Mechico!

Si può pesare il fuoco? A quanto pare si! Ecco i primi due etti di raccolto! :chilli-epice:

28696893266_3573405fac_k.jpg

Si tratta di una parte di Mechico, qualche Habanero Yellow e i Jamaican Arancio (più un Love Cherry tondo).

Mancano ancora i Goat's Weed e i Pimenta de Neyde che si stanno colorando adesso mentre i Naga Morich e gli Habanero Chocolate sono un po' più indietro.

Ciao lumdir, buonasera,

innanzi tutto complimenti per la tua coltivazione!!!😁

Non voglio deluderti ma dalla forma, o almeno dall'aspetto dei baccelli che mostri in foto, non mi sembrano essere loro i due habanero...o almeno, quelli gialli sono quasi sicuro, mi sembrano più degli scotch bonnet o dei jamaican hot ibridati, mentre per il cioccolato non capisco bene la foto, dove noto il peperoncino in primo piano molto allungato, se non con un pizzico di punta...

Ciao lumdir, buonasera,

innanzi tutto complimenti per la tua coltivazione!!!

Non voglio deluderti ma dalla forma, o almeno dall'aspetto dei baccelli che mostri in foto, non mi sembrano essere loro i due habanero...o almeno, quelli gialli sono quasi sicuro, mi sembrano più degli scotch bonnet o dei jamaican hot ibridati, mentre per il cioccolato non capisco bene la foto, dove noto il peperoncino in primo piano molto allungato, se non con un pizzico di punta...

Grazie dracodie.

Perchè dovresti deludermi? Onestamente stavo facendomi due domande anche io sul perché gli habanero avessero una forma tanto diversa.

Strano perché ho preso le sementi al supermercato e di solito quelle sono conformi.

Gli Habanero Chocolate si stanno iniziando a colorare adesso. Appena ho nuove foto le metto online ;)

Ragazzi ma quello che chiamo "Pepper Misterioso" secondo voi cosa è?

E' un po' di tempo che sono comparsi i frutti ma non hanno ancora accennato a colorarsi. :11_confused:

Grazie dracodie.

Perchè dovresti deludermi? Onestamente stavo facendomi due domande anche io sul perché gli habanero avessero una forma tanto diversa.

Strano perché ho preso le sementi al supermercato e di solito quelle sono conformi.

Gli Habanero Chocolate si stanno iniziando a colorare adesso. Appena ho nuove foto le metto online ;)

Ragazzi ma quello che chiamo "Pepper Misterioso" secondo voi cosa è?

E' un po' di tempo che sono comparsi i frutti ma non hanno ancora accennato a colorarsi. :11_confused:

Dimmi che non hai preso semi della "Blumen" o roba simile...diffidare sempre dai semi di questi grandi maestri delle fregature. Sempre.

• 2 weeks later...

Dimmi che non hai preso semi della "Blumen" o roba simile...diffidare sempre dai semi di questi grandi maestri delle fregature. Sempre.

Allora non te lo dico :D

Erano in offerta all'Auchan per 1€ la busta!

ciao!!! il pepper misterioso, visto che i semi sono i miei :Sogghigna: visto le foto dovrebbe essere un jalapeno .....

Nooooo non puoi sciogliermi così il velo di mistero attorno a questa pianta!! :D

Qualche altra foto :D

Qualche Habanero Chocolate in colorazione sulle piante

29047031092_1193c5d5b2_k.jpg29046981072_2a8c8d4dad_k.jpg

I Mechico mi hanno dato un sacco di soddisfazioni e hanno ancora da darmene. Guardate quanti boccioli!!

29119672196_a594dfb49e_k.jpg28865398960_37c69238ca_k.jpg

Sicuri sia un Goat's Weed? E' normale che diventi così arancio fluo prima di diventare rosso?

28865386020_a0ffbccf90_k.jpg

Love Cherry Pepper: un vero problema.

Ogni frutto viene immancabilmente bacato. Cosa sono? Larve di mosca? Cagnotti? Cosa posso fare per evitarlo?? E soprattutto perchè vanno a mangiarsi SOLO questi pepper?

29152624565_fbacefc918_k.jpg

Mini raccolto dell'altro giorno.

28530760084_86a9f27c7e_k.jpg

• Upvote 1

Vedi sui rami del presunto Goat's la classica "peluria"?

No. Non ce l'ha! Allora, forse, è un Piri Piri.

Chiedo scusa ma nella mia inesperienza mi si sono staccate diverse etichette e ho perso la relativa specie :(

Sauro, un consiglio per i Love Cherry bacati? :cry15:

No. Non ce l'ha! Allora, forse, è un Piri Piri.

Chiedo scusa ma nella mia inesperienza mi si sono staccate diverse etichette e ho perso la relativa specie :(

Sauro, un consiglio per i Love Cherry bacati? :cry15:

Non mi è mai successo una "disgrazia" del genere, purtroppo occorre andare di insetticida sempre che non sia tardi, prova a dare un 'occhiata a questo link

http://www.hellogreen.it/pomodori-bacati-ormoni-e-non-pesticidi/