Jump to content

"better Call Peperonciniamoci" - (Trixkk)

trixKK

Recommended Posts

eccoci qua, partiamo dicendo che ho nel germbox piazzato ieri sul modem, 9 semi puri di Bhut Jolokia (red), e un seme incerto che in teoria dovrebbe essere di Carolina Reaper, ma dato che quest'ultimo proviene da ebay, ci sono poche speranze che si tratti di Carolina Reaper...

Il lightbox è una scatola di plastica di 50x34x27cm, spero di arrivare a un mese di crescita data la poca altezza...

2 lampade cfl da 20Watt\1152Lm ognuna, 6400K.

2 ventole da pc, da 8cm credo, imissione\estrazione,

termometro\igrometro(in arrivo)

timer

terriccio universale(setacciato finemente per la semina) con fondo di argilla espansa

contenitori alveolati in polistirolo

telo mylar

dovrebbe essere tutto, vi allego le foto di quanto descritto, ciao! :thumbsup:

post-14539-0-41821700-1456596311.png

post-14539-0-13094900-1456596324.png

post-14539-0-47436600-1456596329.png

post-14539-0-71648500-1456596341.png

post-14539-0-28627700-1456596347.png

post-14539-0-58526600-1456596368.png

post-14539-0-97788700-1456596379.png

• Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

eccoci dopo una settimana, sono cresciute notevolmente, il sole è il sole non c'è niente da fà!    

Buon inizio!

Ciao trix, non per smontare i tuoi piani ma apportando solo azoto non otterrai grandi risultati. In pieno campo le piante trovano i nutrienti necessari anche se non glieli dai tu, mentre in vaso quest

Posted Images

in bocca al pepper!

• Upvote 1

Ragazzi ieri è spuntata la prima radichetta, interrata a testa in giu in un contenitore aleolato di polisterolo, con terriccio universale per rinvasi successivamente setacciato, nebulizzata e luci e ventole accese. temp. 21,5 um. 87% vanno bene tem e um?

Dunque ragazzi sono alla disperata ricerca del Vegetal Radic, ma non si trova... online c è uno che mi.ha proposto il Flortek, sempre della tercomposti...qualcuno l ha usato e me lo consiglia/sconsiglia?

Ciao! Dal rinvaso intermedio in poi credo che la pomice grossa vada più che bene! Io ho comprato quella grossa e mescolata ad un altro terriccio e mi sono trovato molto bene ma non ho il paragone con quella piccola :)

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

• Upvote 1

ragazzi aggiorno un pò: terriccio preso, ma non il Vegetal Radic ma un altro sempre Tercomposti, professionale, a grana fine, 2X70L 20€

dei 10 semi a germinare 5 sono interrati con luci fisse finchè non spuntano, poi 14/10

i 5 sono tutti Bhut Jolokia, vi aggiorno appena spuntano! :)

post-14539-0-12323800-1457195300.png

Quello che ha preso è il vegetal radic, hanno cambiato il sacchetto l'anno scorso :thumbsup:

addirittura! e il vivaista non lo sapeva...quindi ha la pomice, solo che non c'è scritto...ti ringrazio Vlad! ;)

dunque di 10 semi a germinare dal 26-2 ne sono germinati 5 tutti Bhut Jolokia, ora ho messo a germinare 3 Habanero Chocolate, un altro Bhut Jolokia, e 5 Carolina Reaper(?) che molto probabilmete si tratterà di altro...ciclamini forse...

sto già sudando all'idea che germinano tutti...male che vada sacrifico i 5 incerti ovviamente.

Perchè sacrificarli? Anche gli ibridi sono buoni, io ne ho avuto uno su 10 semi di thai dragon che è un ibrido con un chinense: fruttatissimo e piccante e cresce come un anuum con due raccolti l'anno :musique2072: e mi piace addirittura più dei fatalii! Prova a vedere che ne esce (se hai spazio)! :thumbsup:

• Upvote 1

Perchè sacrificarli? Anche gli ibridi sono buoni, io ne ho avuto uno su 10 semi di thai dragon che è un ibrido con un chinense: fruttatissimo e piccante e cresce come un anuum con due raccolti l'anno :musique2072: e mi piace addirittura più dei fatalii! Prova a vedere che ne esce (se hai spazio)! :thumbsup:

si, in effetti il tuo discorso non fa una piega! :thumbsup: ma i semi di Carolina li ho presi su ebay, all'epoca non sapevo della bellissima reputazione hanno quei venditori di semi, dubito che siano ibridi tra varietà notevoli, me lo auguro, ma ci credo poco dopo quello che ho sentito; ma non ti nascondo che gli ibridi mi attraggono molto, ma prima vorrei farmi le osse con le varietà pure, in modo anche da sbizzarrirmi in seguito tra le diverse varietà tra colori, piccantezza, profumo,ecc...spero di cavarmela con lo spazio, ma 19 semi e un box 50x34x27...la vedo dura, stiamo a vedere...grazie per esser passato! :smile062: