Jump to content

"better Call Peperonciniamoci" - (Trixkk)

trixKK

Recommended Posts

• Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

eccoci dopo una settimana, sono cresciute notevolmente, il sole è il sole non c'è niente da fà!    

Buon inizio!

Ciao trix, non per smontare i tuoi piani ma apportando solo azoto non otterrai grandi risultati. In pieno campo le piante trovano i nutrienti necessari anche se non glieli dai tu, mentre in vaso quest

Posted Images

eccoci dopo una settimana, sono cresciute notevolmente, il sole è il sole non c'è niente da fà! :special47:

Bellissime piante, veramente complimenti.

Solo un appunto: secondo me (ma è solo un mio parere personale, non leggerlo come una critica) il radicante è poco utile nel tuo tipo di coltivazione.

Solitamente che io sappia si usa appunto in idroponica/aeroponica perché l'apparato radicale deve raggiungere più velocemente possibile il nutriente, ma in terra/vaso a mio parere porta benefici irrisori. Madre natura sa già il fatto suo senza bisogno di aiutini :Sogghigna:

• Upvote 1

ciao FrancescoS8 grazie per la dritta!

il radicante mi è stato consigliato quando ho detto che volevo fare pochi travasi, è vero che il radicante da piu frutti in aeroponica/idroponica,ma devo dire che l'ultimo travaso che ho fatto( foto sopra) di radici ce ne sono eccome, ora non so se sia tutto merito o meno del radicante, ma credo che un buon contributo lo dia il radicante, la prossima volta posso provare a dare il radicante a una sola pianta e vedere la differenza magari ;)

eccoci dopo una settimana, sono cresciute notevolmente, il sole è il sole non c'è niente da fà! :special47:

Ma..sono le stesse piante del 2 aprile? :shocked15: ammazza che veloci!

:clapping:

• Upvote 1

Se conto bene hanno raddoppiato il numero di foglie! Belle e sane! +1

Ora che il tempo può essere ballerino, con pioggie e venticelli, mettigli uno stecchetto e goditi la crescita! :special47:

• Upvote 1

Se conto bene hanno raddoppiato il numero di foglie! Belle e sane! +1

Ora che il tempo può essere ballerino, con pioggie e venticelli, mettigli uno stecchetto e goditi la crescita! :special47:

ti ringrazio! :)

raga che ora è? è l' ora dell'aggiornamento! :smilies17:

occhio alle foto, ah quella piu folta è nata un giorno dopo l'altra, i semi li raccoglierò da questa qui.

intanto sono spuntate 4 piantine ma non so di che varietà, tra bhut jolokia, carolina reaper, e habanero chocolate, so che sono spuntate tardi ma mi dispiace buttarli...

post-14539-0-11045100-1460758737.png

post-14539-0-11616600-1460758759.png

post-14539-0-55782000-1460758774.png

Spuntano come funghi...[emoji1]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Procedono bene! e complimenti per le nuove nascite :)

Ciao Acer, grazie per essere passato; ehehe io pensavo che non ne spuntasse neanche uno dopo un mese, invece... :thumbsup:

hola Jax bello rivederti, grazie! :smile062:

Ciao ragazzi, ora che sono spuntate le altre piantine, sorge un problema, e cioê l isolare le piante.

Ho letto del TNT, ma isolando i rami, perché ho letto che isolando l intera pianta, si crea l effetto cappa, che brucia la pianta, confermate?

Se é così, come incollo il TNT?come sigillo il ramo a prova di polline? Con colla? Spillatrice, scothc?

Ciao ragazzi, ora che sono spuntate le altre piantine, sorge un problema, e cioê l isolare le piante.

Ho letto del TNT, ma isolando i rami, perché ho letto che isolando l intera pianta, si crea l effetto cappa, che brucia la pianta, confermate?

Se é così, come incollo il TNT?come sigillo il ramo a prova di polline? Con colla? Spillatrice, scothc?

Sulla cottura a puntino sicuramente, per l'isolamento ci sono tanti thread nel forum, dai una cercata e trovi tutto. Comunque aspetterei di avere i boccioli o lessi il rametto..

• Upvote 1

Sulla cottura a puntino sicuramente, per l'isolamento ci sono tanti thread nel forum, dai una cercata e trovi tutto. Comunque aspetterei di avere i boccioli o lessi il rametto..

Ecco una delle tante discussioni in merito:

http://www.peperonciniamoci.it/forum/topic/35079-isolamento/

Io proverò col tulle su singoli rami non troppo esposti al sole :thumbsup:

grazie ragazzi! :Inclassable06:

leggendo in giro ho letto che fa al caso nostro anche l'organza, solitamente usata per guarnire bomboniere e simili...

la si trova su amazon, ne parlano proprio bene, credo comprerò quella! :thumbsup:

http://www.amazon.it/Bobina-Rotolo-nastro-organza-Bianco/dp/B0189LHD3S/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1461331075&sr=8-5&keywords=rotoli+organza

ora aggiorniamo un po' il 3d, queste sono le 2 Bhut Jolokia, crescono bene, e una in particolare, che poi ha un giorno in meno dell'altra...

post-14539-0-81047800-1461331507.png

post-14539-0-81954500-1461331522.png

dunque ragazzi volevo chiedervi da cosa dipende che una delle 2 bhut jolokia ha il fusto con una biforcazione dello stesso spessore. genetica? se isolo dei peppers da quella pianta le altre che nasceranno avranno la stessa biforcazione?

a proposito di isolare: se ho bisogno di una decina di semi a pianta, non ha senso isolare l'itera pianta vero? meglio isolare un ramo, giusto? vi ringrazio!

ah allego foto di gruppo delle 8 nuove arrivate :special47:

post-14539-0-51403600-1461525494.png

post-14539-0-84102600-1461525511.png

post-14539-0-27861700-1461525535.png

Interessante, non vedo bene ma sembra che biforchi a pochi cm da terra, un doppio tronco quasi... Però potrebbe essere anche un succhione, ovvero un getto che "succhia" nutrimento alla pianta che di solito vanno tolti da tutte le piante, ma questo no lo vedo bene.. Per 10 semi dovrebbe bastare 1/2 pepper, quindi basta isolare un fiore a pianta

• Upvote 1

Interessante, non vedo bene ma sembra che biforchi a pochi cm da terra, un doppio tronco quasi... Però potrebbe essere anche un succhione, ovvero un getto che "succhia" nutrimento alla pianta che di solito vanno tolti da tutte le piante, ma questo no lo vedo bene.. Per 10 semi dovrebbe bastare 1/2 pepper, quindi basta isolare un fiore a pianta

Ti ringrazio! Si esatto la biforcazione nasce da subito al livello del terriccio,credo più che sia un doppio tronco, perché entrambe le 2 parti dei tronchi stanno benone, molto folti, e foglie in salute, se fosse un suca/suca non dovrebbe stare una bene e una meno? Questo un ragionamento personale senza esperienza alla base.

Ciao! Anche io ho un paio di piante con questo comportamento: subito dopo i cotiledoni hanno biforcato..crescono entrambe molto bene e per ora sembrano non avere problemi

Se fai un salto nel mio 3d troverai alcune foto :)

• Upvote 1