Antonio111 Posted March 13, 2016 Share Posted March 13, 2016 Oggi mentre mi mangiavo un bel avocado mi sono accorto che dal seme spuntavano delle radici, dopo aver pulito il seme e guardato meglio le radici sembravano in buone condizioni così ho deciso di provare a farlo crescere. Su internet ho trovato una guida su come fare partendo dal seme per avere un albero, vediamo cosa esce fuori [emoji16] [emoji16] Qualcuno ha mai provato?? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link to comment
campana Posted March 13, 2016 Share Posted March 13, 2016 Povero seme l'hai messo in croce Link to comment
giovanni1945 Posted March 13, 2016 Share Posted March 13, 2016 stai facendo bene verra' di certo. Link to comment
Antonio111 Posted March 13, 2016 Author Share Posted March 13, 2016 Povero seme l'hai messo in croce Serve per tenere il seme metà in acqua e metà all'aria [emoji1] Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link to comment
Antonio111 Posted March 13, 2016 Author Share Posted March 13, 2016 stai facendo bene verra' di certo.Hai già provato tu? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link to comment
NagaEle Posted March 14, 2016 Share Posted March 14, 2016 Io sto tentando adesso ma delle radici dopo 3 settimane ancora niente.. Link to comment
Antonio111 Posted March 14, 2016 Author Share Posted March 14, 2016 Io sto tentando adesso ma delle radici dopo 3 settimane ancora niente..Stai usando il mio stesso metodo? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link to comment
giovanni1945 Posted March 14, 2016 Share Posted March 14, 2016 usato stesso metodo l'anno scorso e' venuta una bella pianta. Link to comment
Antonio111 Posted March 14, 2016 Author Share Posted March 14, 2016 usato stesso metodo l'anno scorso e' venuta una bella pianta.Bene e in un anno quanto è cresciuta?? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link to comment
giovanni1945 Posted March 15, 2016 Share Posted March 15, 2016 era arrivata sopra un metro .ma piantata in terra sotto un pino e' stata centrata da una pigna caduta si e' spezzata a meta' . ora sta rigettando dai nodi sottostanti Link to comment
Antonio111 Posted March 15, 2016 Author Share Posted March 15, 2016 era arrivata sopra un metro .ma piantata in terra sotto un pino e' stata centrata da una pigna caduta si e' spezzata a meta' . ora sta rigettando dai nodi sottostanti Che sfortuna... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link to comment
NagaEle Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 Stai usando il mio stesso metodo? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Sì stesso metodo..boh... magari non vanno bene sti semi.. Link to comment
Antonio111 Posted March 23, 2016 Author Share Posted March 23, 2016 Sì stesso metodo..boh... magari non vanno bene sti semi.. Forse non era abbastanza maturo, il mio aveva già le radici spuntate quando l'ho mangiato. Link to comment
blizzard78 Posted April 19, 2016 Share Posted April 19, 2016 era arrivata sopra un metro .ma piantata in terra sotto un pino e' stata centrata da una pigna caduta si e' spezzata a meta' . ora sta rigettando dai nodi sottostanti Che sfiga, alla Fantozzi ... Link to comment
ZAPPALAND Posted April 19, 2016 Share Posted April 19, 2016 è il processo giusto. noi ne abbiamo 3 ( ne avevamo) ... erano arrivati al metro d'altezza ma non superano i freddi invernali se non vengono protetti o messi in serra Link to comment
Antonio111 Posted April 20, 2016 Author Share Posted April 20, 2016 è il processo giusto. noi ne abbiamo 3 ( ne avevamo) ... erano arrivati al metro d'altezza ma non superano i freddi invernali se non vengono protetti o messi in serraio sto in Sicilia, non ci dovrebbero essere problemi in inverno Questo è il seme a quasi 2 mesi Inviato dal mio Nexus 5 Link to comment
ZAPPALAND Posted April 20, 2016 Share Posted April 20, 2016 io sto in Sicilia, non ci dovrebbero essere problemi in inverno Questo è il seme a quasi 2 mesi Inviato dal mio Nexus 5 ottimo in sicilia, avrai sicuramente piu possibilità. coprila cmq durante l'inverno per metterla al riparo dalle gelate e dal freddo piu intenso della notte Link to comment
Antonio111 Posted April 21, 2016 Author Share Posted April 21, 2016 Nei giorni dove è previsto più freddo la metterò al riparo sicuramente [emoji4] Inviato dal mio Nexus 5 Link to comment
NagaEle Posted July 19, 2016 Share Posted July 19, 2016 http://cloud.tapatalk.com/s/578e6cd11d594/20160719_200345.jpg Al terzo tentativo!!!!! BD Link to comment
Casci9 Posted September 8, 2016 Share Posted September 8, 2016 waaaaa spettacolo! seguo con interesse Link to comment
peperoncavol Posted September 16, 2016 Share Posted September 16, 2016 io ne ho due piantine, sapete dirmi per quale motivo le foglie più basse si sono seccate a partire dai bordi e mi sono rimaste solo le foglie più alte? Link to comment
Frippa Posted December 15, 2019 Share Posted December 15, 2019 io ne ho due piantine, sapete dirmi per quale motivo le foglie più basse si sono seccate a partire dai bordi e mi sono rimaste solo le foglie più alte? Le foglie dopo un pò muoionoInviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
RayMars Posted December 18, 2019 Share Posted December 18, 2019 Anche io ho fatto un paio di esperimenti con avocado , uno è uscito bellissimo , alto e largo , con foglie stupende.. la pianta più bella che avevo , poi di inverno ha cominciato a fare la punta delle foglie nere e perderle ( muffa ..) nonostante dessì pochissimo da bere ,ora vediamo se in primavera si salva , l'avevo potato 4 volte quindi aveva una bella vegetazione, se riesco posto foto. L'altro non ha mai avuto la stessa bella crescita e arrivato l'inverno l'ho potato e messo in serra ma non so come stia . Sono piante molto belle ma almeno che non si possegga una grow box la vedo dura d'inverno ...P.s stessa cosa ho fatto anche col mango , è.ancora vivo Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk Link to comment
Recommended Posts