Jump to content

Avocado Dal Seme

Recommended Posts

Oggi mentre mi mangiavo un bel avocado mi sono accorto che dal seme spuntavano delle radici, dopo aver pulito il seme e guardato meglio le radici sembravano in buone condizioni così ho deciso di provare a farlo crescere.

Su internet ho trovato una guida su come fare partendo dal seme per avere un albero, vediamo cosa esce fuori [emoji16] [emoji16]

129c3ada484c5103777bd8201cdc3112.jpg

abb65e0b354636ad0318e3d1ba4c9b5a.jpg

Qualcuno ha mai provato??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

è il processo giusto. noi ne abbiamo 3 ( ne avevamo) ... erano arrivati al metro d'altezza ma non superano i freddi invernali se non vengono protetti o messi in serra

è il processo giusto. noi ne abbiamo 3 ( ne avevamo) ... erano arrivati al metro d'altezza ma non superano i freddi invernali se non vengono protetti o messi in serra

io sto in Sicilia, non ci dovrebbero essere problemi in inverno

Questo è il seme a quasi 2 mesi

7ab6b7cb7b350a9eac8262dc1a12f851.jpg

Inviato dal mio Nexus 5

io sto in Sicilia, non ci dovrebbero essere problemi in inverno

Questo è il seme a quasi 2 mesi

7ab6b7cb7b350a9eac8262dc1a12f851.jpg

Inviato dal mio Nexus 5

ottimo in sicilia, avrai sicuramente piu possibilità. coprila cmq durante l'inverno per metterla al riparo dalle gelate e dal freddo piu intenso della notte

• 2 months later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 3 years later...

Anche io ho fatto un paio di esperimenti con avocado , uno è uscito bellissimo , alto e largo , con foglie stupende.. la pianta più bella che avevo , poi di inverno ha cominciato a fare la punta delle foglie nere e perderle ( muffa ..) nonostante dessì pochissimo da bere ,ora vediamo se in primavera si salva , l'avevo potato 4 volte quindi aveva una bella vegetazione, se riesco posto foto. L'altro non ha mai avuto la stessa bella crescita e arrivato l'inverno l'ho potato e messo in serra ma non so come stia . Sono piante molto belle ma almeno che non si possegga una grow box la vedo dura d'inverno ...
P.s stessa cosa ho fatto anche col mango , è.ancora vivo

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk