Jump to content
marcello79

Vediamo Cosa Esce Fuori.

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho deciso di condividere le mie esperienze con voi sui peperoncini, l'anno scorso non ho potuto coltivarli ci provo quest'anno :special47:

lista:

twilight

gost weed

7bod ibrido?

fatalli white

pimenta puma

pimenta elisa

bishop crown

peruvian purple

benno

pequin

caiennagiallo

pimenta de neide

bhut jolokia yellow

bonda ma jaques

cajamarca

dovrei averne altri nascosti :smilies17:

• Upvote 2

residui dello scorso anno, da me il clima favorevole mi consente di svernarli senza nessuna preoccupazione infatti le piante che mi nasceranno cercherò di mantenerle in vita per diversi anni.

post-14639-0-69167300-1458937191_thumb.jpg

post-14639-0-02247300-1458937252_thumb.jpg

post-14639-0-35870000-1458937322_thumb.jpg

Bella lista e belle piante svernate! Buona coltivazione e buon fine svernamento :26:

Buona coltivazione! ;)

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

residui dello scorso anno, da me il clima favorevole mi consente di svernarli senza nessuna preoccupazione infatti le piante che mi nasceranno cercherò di mantenerle in vita per diversi anni.

Ti consiglio di prestare attenzione ad una pianta a me cara il Bishop Crown, essendo un Baccatum in 2 o 3 anni ti diventerà un'alberello a dir poco meraviglioso, provare per credere.

Buona coltivazione :thumbsup:

• Upvote 1

Buona coltivazione Marcello! :26:

dovrei averne altri nascosti :smilies17:

Nella selva? Occhio che possono essere pericolosissimi! :lol:

Ti consiglio di prestare attenzione ad una pianta a me cara il Bishop Crown, essendo un Baccatum in 2 o 3 anni ti diventerà un'alberello a dir poco meraviglioso, provare per credere.

Buona coltivazione :thumbsup:

Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum sia come "coltivatore" dei meravigliosi peppers . Leggo di tutto su questo bellissimo forum ed è' la prima volta che scrivo( non sono nemmeno sicuro di riuscirci). Ho iniziatori la prima volta quest anno in febbraio a far germinare semi in germbox . Volevo seminare 3/4 piantone ma poi mi sono fatto prendere la mano ed ora mi trovo con 26 !,, piantine. Mi sono attrezzato con 2 light box artigianali ed ho già dovuto travasare le piantine dai bicchierini di caffè ad altri un po' più grandi. Avrei mille cose da chiedere ma comincio con una: sento parlare di svernamento... Ma allora a fine stagione si può evitare di buttare tutto? È come si deve fare per provare a fare svernare le piante? Grazie e ciao a tutti

Ciao Marcello, nella lista non vedo rocoto, però penso che sia giusto perchè temono il caldo. Io ho messo fuori l'"albero delle melanzane" e molti fiori hanno allegato, però è ancora in vaso e penso che lo dovrò mettere in piena terra; quando lo farò dovrò intervenire sulle radici o le lascio stare?

Buona coltivazione! :thumbsup:

ciao gianni, non sapevo che il rocoto temesse il caldo? ho una pianta dell'anno scorso sta mettendo nuova vegetazione e quindi inutile seminarlo, l'albero delle melanzane puoi metterlo in terra senza tagliare le radici puoi aggiungere letame.

post-14639-0-00551600-1459017734_thumb.jpg

ciao gianni, non sapevo che il rocoto temesse il caldo? ho una pianta dell'anno scorso sta mettendo nuova vegetazione e quindi inutile seminarlo, l'albero delle melanzane puoi metterlo in terra senza tagliare le radici puoi aggiungere letame.

Bene, mi fa piacere che la pianta abbia fruttificato, molti che hanno coltivato rocoto nell'anno scorso hanno avuto raccolti scarsi per il caldo. Nel prossimo anno il rocoto dovrebbe svilupparsi molto e potresti provare a metterlo in piena terra, ma non in pieno sole.

Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum sia come "coltivatore" dei meravigliosi peppers . Leggo di tutto su questo bellissimo forum ed è' la prima volta che scrivo( non sono nemmeno sicuro di riuscirci). Ho iniziatori la prima volta quest anno in febbraio a far germinare semi in germbox . Volevo seminare 3/4 piantone ma poi mi sono fatto prendere la mano ed ora mi trovo con 26 !,, piantine. Mi sono attrezzato con 2 light box artigianali ed ho già dovuto travasare le piantine dai bicchierini di caffè ad altri un po' più grandi. Avrei mille cose da chiedere ma comincio con una: sento parlare di svernamento... Ma allora a fine stagione si può evitare di buttare tutto? È come si deve fare per provare a fare svernare le piante? Grazie e ciao a tutti

ciao cello, il bishop cown da me diventa un alberello in un solo anno molto bello e produttivo, infatti non li semino ogni anno resistono tutte le varietà, le temperature minime sono sempre sui 10 gradi gennaio febbraio. Anche la semina la faccio in questi periodi senza light box.

Bene, mi fa piacere che la pianta abbia fruttificato, molti che hanno coltivato rocoto nell'anno scorso hanno avuto raccolti scarsi per il caldo. Nel prossimo anno il rocoto dovrebbe svilupparsi molto e potresti provare a metterlo in piena terra, ma non in pieno sole.

veramente strano, io l'ho seminato a maggio e ha fruttificato a novembre tra l'altro messo in pieno sole, proverò a coltivane uno in pieno sole e uno all'ombra vediamo la differenza. Forse hanno avuto problemi per via del terriccio che asciuga velocemente ho visto che molti usano terricci particolari e torbosi.

Buona coltivazione Marcello

grazie :) sperano che questi semi riescono a germinare questa coltura di pepper sara secondaria quindi dedicherò quel tanto che basta per farli crescere.

Dai che germinano! :thumbsup:

Sul rocoto...

veramente strano, io l'ho seminato a maggio e ha fruttificato a novembre tra l'altro messo in pieno sole, proverò a coltivane uno in pieno sole e uno all'ombra vediamo la differenza. Forse hanno avuto problemi per via del terriccio che asciuga velocemente ho visto che molti usano terricci particolari e torbosi.

Wow, frutti dopo sei mesi!

Se posso... la foto di qualche post fa l'hai scattata ora?

ciao cello, il bishop cown da me diventa un alberello in un solo anno molto bello e produttivo, infatti non li semino ogni anno resistono tutte le varietà, le temperature minime sono sempre sui 10 gradi gennaio febbraio. Anche la semina la faccio in questi periodi senza light box.

grazie marcello ( cello e il soprannome con cui tutti mi chiamano visto che mi chiamo marcello) , a fine stagione vedrò di darmi da fare per far svernare le piante, intanto cercherò di postare la foto che ho fatto il 21 marzo ai miei due Bishop Crown che ho messo in germbox il 15 di febbraio,. Penso che la crescita vada bene visto che sono cresciuti molto di più dei 2 Naga Morich e dei 2 Habanero Orange che ho seminato insieme, grazie ancora e Buona Pasqua a tutti

Aiuto, qualcuno mi da dire come si fa ad allegare una foto?? Sono proprio diciamo per bontà "inesperto" !!

Dai che germinano! :thumbsup:

Sul rocoto...

Wow, frutti dopo sei mesi!

Se posso... la foto di qualche post fa l'hai scattata ora?

ciao, no, quella e stata fatta a novembre ho raccolto i frutti per farli maturare, in questo periodo sta mettendo nuovi germogli.

• Upvote 1