Jump to content
BubbaRosso

Stagione Bbq 2016

Recommended Posts

Ragazzi anche io sono diventato felice possessore di un weber master touch 57!! ve lo presento

post-13960-14591049357498.jpg

È stato già inaugurato con un beer can chicken

post-13960-14591050195254.jpg

E domani ribs gia preparate con senape e rub

post-13960-14591051892866.jpg

Voi che mi dite? Iniziata la stagione??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi hai ricordato che devo sistemare ancora il mio bbq, daaa... ho perso il conto dei mesi xD ma non è di quelli belli sciccosi come il tuo sembra più un bidone di petrolio tagliato XD ma il suo lavoro lo fa comunque :troll: facci sapere cosa ci combini :thumbsup:

• Upvote 1

complimenti per l'acquisto......vedrai che soddisfazioni, è come il mio.........una domanda, ma dov'è posizionato il termometro????.....

li ci sono i carboni di solito, la temperatura sarà completamente sfalsata, è un errore di montaggio (non da parte tua dato che è forato il coperchio) oppure è proprio così? se è così ti consiglio un termometro a doppia sonda,

il mio è montato di lato............. hai lo slower,.......ottimo.

• Upvote 1

complimenti per l'acquisto......vedrai che soddisfazioni, è come il mio.........una domanda, ma dov'è posizionato il termometro????.....

li ci sono i carboni di solito, la temperatura sarà completamente sfalsata, è un errore di montaggio (non da parte tua dato che è forato il coperchio) oppure è proprio così? se è così ti consiglio un termometro a doppia sonda,

Scusa frank cosa intendi dire sul termometro? Perché anche il mio che ha due mesi mi sembra uguale a quello di bubba rosso..... Grazie

• Upvote 1

Grazie, è il nuovo modello che lo monta li, in effetti ho notato subito che era meglio di lato rispetto alla valvola di areazione come nel precedente modello, cmq ho gia preventivato di comprare il termometro a doppia sonda ;)

Lo slower per ora, e stato provato solo con il pollo e non mi ha entusiasmato troppo, forse meglio farci altro che dici?

Scusa frank cosa intendi dire sul termometro? Perché anche il mio che ha due mesi mi sembra uguale a quello di bubba rosso..... Grazie

credo si riferisse alla posizione rispetto alla valvola

cmq ecco le mie prime ribs non erano perfette, forse mancava ancora qualche minuto di cottura sono state 4 ore

nWoXPbg.jpg?1

il termometro sul coperchio sono emm per citare, solo a scopo illustrativo XD il doppia sonda è quasi obbligatorio, cucinare il pollo al bbq è difficile hai messo il condimento anche sotto la pelle? poi con la cottura lenta, auguroni, marinatura, iniezioni, spennellate, vapore per umidificare, lattine nel **** e tanto viene sempre un po secco >-< preferisco farlo con la cottura diretta meno impegno meno tempo e risultati migliori, le ribs effettivamente potrebbero non essere ben cotte, forse hai avuto un calo della temperatura, ma aspettiamo chi ne sa di più... dalla foto non saprei giudicare mi baso più sulla consistenza e al morso, la prossima volta invitami xD o spediscimene un paio ò.ò

• Upvote 1

ho visto è nel nuovo modello che il termometro viene montato in quelle posizione infelice secondo me.....molto meglio di lato rispetto alle ventole superiori........lo slower si usa per le cotture low&slow, non è indicato per cuocere il chicken beer e per tutte le cotture a temperatura alta.....io lo uso per fare le ribs e il pulled pork, permette di risparmiare molto carbone....

• Upvote 1

ho visto è nel nuovo modello che il termometro viene montato in quelle posizione infelice secondo me.....molto meglio di lato rispetto alle ventole superiori........lo slower si usa per le cotture low&slow, non è indicato per cuocere il chicken beer e per tutte le cotture a temperatura alta.....io lo uso per fare le ribs e il pulled pork, permette di risparmiare molto carbone....

Si infatti era meglio prima cmq ora mi compro il termometro con doppia sonda e tagliamo la testa al toro...

Io invece per le ribs ho usato il metodo snake ho fatto il serpentone con le brichette dici che è sbagliato questo metodo per le ribs?

anche io da pochi giorni sono diventato possessore di un Weber smokey joe!

è quello portatile, piccolino, ma per l'uso che ne faccio io è il piu' adatto....

a breve vi diro' !

• Upvote 1

bravo Matteo :thumbsup:

credo si riferisse alla posizione rispetto alla valvola

cmq ecco le mie prime ribs non erano perfette, forse mancava ancora qualche minuto di cottura sono state 4 ore

nWoXPbg.jpg?1

si mi riferivo proprio a quello, è una posizione infelice, questa volta quelli della weber proprio non li ho capiti... .........se le ribs non le hai viste perfette sarà sicuramente il tempo di cottura, vedrai che le prossime saranno ok....io vado sempre di forktender, quando la carne si stacca con molta facilità dall'osso sono pronte.....infatti si dice, al di là del tempo, la carne quando è cotta è cotta, non prima.

Chicken lollipop e patate!!

ac32d5622abc1bf1b8771a415d70b9e8.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fantastico.......ti stai divertendo vedo......bene così....tra un pò inizia anche la mia di stagione.....inizierò con un bel pulled pork, ho già preso la spalla (da 7 kg) già messa in salamoia rubbata e messa in freezer.....poi ho preso un po di pancetta magrissima e ci ho fatto un mini porchetta.......

• Upvote 1

ma dove le trovate le bricchette?

ieri da Merlino non c'era nulla.......

prima di optare per la carbonella semplice volevo comprarle!(tanto, devo fare esperienza........e volevo iniziare dalle cose semplici.....tipo due salsicce o un "normalissimo" pollo )

Ciao Matteo, io le trovo da obi, prendo il sacco da 10 kg + 1 in regalo a 18,00 € (solo weber), strano che Leroy non le abbia.....però per salsicce e pollo io non le sprecherei, usa il carbone, le bricchette io le uso per le low & slow....il carbone ti consiglio quello argentino, si trova in sacchi bianchi tipo antitopo, ...si trova nei vari brico e supermercati ipercoop, ha dei pezzi belli grossi dentro.

http://www.shopmancini.com/it/barbecue/288-carbone-argentino-10-kg-8058150850541.html

esso le foto della spalla e pancetta.......

post-29-0-10589400-1459836137_thumb.jpg

post-29-0-56372700-1459836138_thumb.jpg

post-29-0-27949700-1459836139_thumb.jpg

• Upvote 2

spettacolooooooooooo

Ciao Matteo, io le trovo da obi, prendo il sacco da 10 kg + 1 in regalo a 18,00 € (solo weber), strano che Leroy non le abbia.....però per salsicce e pollo io non le sprecherei, usa il carbone, le bricchette io le uso per le low & slow....il carbone ti consiglio quello argentino, si trova in sacchi bianchi tipo antitopo, ...si trova nei vari brico e supermercati ipercoop, ha dei pezzi belli grossi dentro.

http://www.shopmancini.com/it/barbecue/288-carbone-argentino-10-kg-8058150850541.html

grazie mille della dritta !!!!

ma dove le trovate le bricchette?

ieri da Merlino non c'era nulla.......

prima di optare per la carbonella semplice volevo comprarle!(tanto, devo fare esperienza........e volevo iniziare dalle cose semplici.....tipo due salsicce o un "normalissimo" pollo )

io le compro al bricocenter le brichette weber

io le compro al bricocenter le brichette weber

oggi provo al "fai da te" vicino casa mia......speriamo bene!

Un altro grande classico in preparazione per questa sera.... Bacon Bomb!!!

29b5dc512d666ebd0a41620c6150caa5.jpg

7a5c409ed0577a46bac00a2d8d316000.jpg

stupendo........davvero una buonissima preparazione, complimenti..... :clapping::clapping: :clapping: :clapping:

manca una foto del taglio però....

• Upvote 1