Jump to content

Grow Box Fai Da Te Prima Esperienza

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo dei consigli sulla costruzione della mia grow box, pensavo di fare un foro in basso e uno in alto con una ventola in basso verso l'alto per il riciclo dell'aria, il foro non lo faccio molto grosso, 8 cm circa, che illuminazione mi consigliate per la fase di germinazione? io pensavo una lampada CFL 200W, devo tenerla sempre a 10 cm dalla punta della pianta per tutta la sua durata finchè non fioriscono? anche se probabilmente poi le trasferirò fuori fra 2 mesetti, poi ho comprato una presa temporizzata per le 16 ore di luce, e poi ho pensato di rivestire le pareti interne con la carta stagnola, la ventola con presa dove la trovo? E QUANTO DEVO TENERLA ACCESA? dite che con la lampada che ho indicato prende fuoco il comodino? per collegare la ventola a carica batterie va bene questo voltaggio? (vedi foto in basso) ho aggiornato le foto, ho fatto 2 fori dove collocherò le ventole e il terzo foro mi servirà per far fuori uscire le spine

post-14701-0-22886400-1459715362_thumb.jpg

post-14701-0-63586100-1459798388.png

post-14701-0-92820600-1459798399_thumb.png

post-14701-0-30754500-1459870887.jpg

post-14701-0-98541700-1459870887_thumb.jpg

post-14701-0-61295200-1459870888.jpg

Luce per la germinazione .......nessuna.

dai cotiledoni in poi le 6500 °kelvin

rivestilo internamente con della metallina (lato mylar), la trovi in farmacia.

(lato mylar).....che materiale è? quanto costa? è meglio della stagnola? e comunque per fare germinare pensavo di utilizzare la lampada per riproporre i 25 gradi visto che adesso al nord non c'è questa temperatura

E' un materiale che appare carta stagnola, ma che in realtà è un foglio completamente lavorato per diffondere la luce in più direzioni contemporaneamente.

Costa un po' troppo anche se l'ho messo pure io nel mio lightbox. In teoria è meglio della stagnola.

Per germinare più che altro serve che la terra sia bella umida (non fradicia) e la T° dipende da quali semi vuoi far germinare. Comunque mai passare i 25-26° misurati nella terra però (se fai direttamente in terra) altrimenti i semi li cuoci.

Non servono più di 10-12 ore di luce: con la CFL a 200W dovrai tenere una distanza minima dalla pianta più alta di almeno 15cm, controlla che non sia troppo.

Il top per la prima crescita sono i neon, meglio quelli ad hoc per le piante tipo OSRAM FLUORA.

Per quanto riguarda la fioritura, è ancora un po' presto parlarne, ma non penserei ad una coltivazione completamente INDOOR specialmente dalle te parti

E' un materiale che appare carta stagnola, ma che in realtà è un foglio completamente lavorato per diffondere la luce in più direzioni contemporaneamente.

Costa un po' troppo anche se l'ho messo pure io nel mio lightbox. In teoria è meglio della stagnola.

Per germinare più che altro serve che la terra sia bella umida (non fradicia) e la T° dipende da quali semi vuoi far germinare. Comunque mai passare i 25-26° misurati nella terra però (se fai direttamente in terra) altrimenti i semi li cuoci.

Non servono più di 10-12 ore di luce: con la CFL a 200W dovrai tenere una distanza minima dalla pianta più alta di almeno 15cm, controlla che non sia troppo.

Il top per la prima crescita sono i neon, meglio quelli ad hoc per le piante tipo OSRAM FLUORA.

Per quanto riguarda la fioritura, è ancora un po' presto parlarne, ma non penserei ad una coltivazione completamente INDOOR specialmente dalle te parti

ciao, su internet dicono tutti che servono 16 ore di luce e 8 di buio, comunque per quanto riguarda le ventole? se prendo una ventola che fa entrare aria da 80 mm posizionandola in basso fissata all'esterno e una che sputa aria fuori in alto fissata all'interno dici che basta? e poi dove trovo il mylar? in farmacia sono andato a chiedere e mi hanno preso per coglione

Il mylar lo metto anche a terra?

Se vai nei grow shop della tua città trovi comodamente tutto ;)

Sent from my MotoG3 using Tapatalk