Jump to content
Sign in to follow this  
avenger_9

Sistemi A Goccia Ceramici

Recommended Posts

salve

qualcuno conosce ed ha mai utilizzato questi "cosi"

post-14662-0-05895500-1460113083_thumb.jpg

potrebbero essere utili ?

grazie in anticipo per le risposte

se stai fuori qualche giorno e non hai nessuno che può irrigare al posto tuo magari si ma come impianto di irrigazione automatico stabile non credo convengano/servano a gran che e comunque non funzionano a "goccia" ma per capillarità

salve

qualcuno conosce ed ha mai utilizzato questi "cosi"

attachicon.gif4x-pianta-ceramica-auto-acqua-auto-irrigazione-fertilizzante-irrigazione-a-goccia-puntata-ugello.jpg

potrebbero essere utili ?

grazie in anticipo per le risposte

L'anno scorso li avevo provati ma non ero rimasto molto soddisfatto...avevo provato in un vaso per capire se poteva bastare per circa 20 giorni in pieno agosto.

Sono rimasto abbastanza deluso, finché il vaso é piccolo e per non troppo tempo sono fantastici, per il resto no.

Io ho usato 2 bottigliette da mezzo litro con fori sul tappo e inserite nel terreno, economico ed efficace ;)

Io ho provato sia le bottigliette ( che ho trovato abbastanza inutili) sia quelli in terracotta, la bottiglia qui veniva usata come serbatoio, il principio è uguale a quelli ceramici.

Annaffiati bene e con quelli in terracotta, sono riuscito anche ad ottenere buoni risultati su vasi di 28-30 cm di diametro per circa una settimana

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

• Upvote 1