Jump to content

Ciclo Di Vari Super-Hot E Grow Box.

Recommended Posts

Gran bel setup! Ho notato che anche tu hai usato la tattica "contenitore delle uova"! :smilies17: Io mi sono trovato molto bene usando il suddetto contenitore con i dischetti di torba, la combo delle due è stata ottima, anche grazie al fatto che il restringimento sul fondo della scatola mi permetteva di avere i dischetti leggermente sollevati così da evitare che qualche goccia di acqua di troppo stagnasse.

:thumbsup::thumbsup:

• Upvote 1

Gran bel setup! Ho notato che anche tu hai usato la tattica "contenitore delle uova"! :smilies17: Io mi sono trovato molto bene usando il suddetto contenitore con i dischetti di torba, la combo delle due è stata ottima, anche grazie al fatto che il restringimento sul fondo della scatola mi permetteva di avere i dischetti leggermente sollevati così da evitare che qualche goccia di acqua di troppo stagnasse.

:thumbsup::thumbsup:

Ciao tiedor, grazie per essere passato nel mio thread! :)

Esattamente, vedo che hai un buon occhio e osservi anche i particolari più infognati :P ehehe

Diciamo che ho il vizio di riciclare moltissimo e, ho una passione strana per ogni piccolo contenitore in plastica che può essere forato per diventare un vaso o un germ box :P

Idea geniale di mettere i jiffy nella scatola delle uova, proverò di sicuro! :D

stai ancora usando un box senza Mylar, (in farmacia trovi la metellina, copertina da soccorritore, oro da una parte e argento dall'altra, con pochi euro rivesti il tuo growbox con la parte argentata interna)

A me avevano consigliato di usare semplici fogli di carta bianca per rivestire il lightbox.

La diatriba tra bianco vs alluminio si riapre! :P

A me avevano consigliato di usare semplici fogli di carta bianca per rivestire il lightbox.

In una discussione di questo inverno ricordo che un utente (non chiedetemi chi) aveva messo un'immagine molto esplicativa di come il foglio bianco riflettesse la luce in maniera regolare e uniforme, mentre la stagnola in modo irregolare, creando così zona più colpite e zone meno colpite.

Immagino che per noi "amatori" sia una differenza talmente minima che non cambia nulla tra chi usa uno e chi usa l'altro.

Ciao tiedor, grazie per essere passato nel mio thread! :)

Esattamente, vedo che hai un buon occhio e osservi anche i particolari più infognati :P ehehe

Diciamo che ho il vizio di riciclare moltissimo e, ho una passione strana per ogni piccolo contenitore in plastica che può essere forato per diventare un vaso o un germ box :P

Idea geniale di mettere i jiffy nella scatola delle uova, proverò di sicuro! :D

:clapping:

Le piante mi sembrano in salute, un po' piccoline ma accelereranno anche loro..se solo il tempo migliorasse :wip41:

Pensa che da qualche anno svezzo in lightbox una quarantina di piante a stagione con soli 18W, crescite non mostruse come si vedono in alcuni thread, ma costanti e soprattutto con nessun problema di filatura.

In una discussione di questo inverno ricordo che un utente (non chiedetemi chi) aveva messo un'immagine molto esplicativa di come il foglio bianco riflettesse la luce in maniera regolare e uniforme, mentre la stagnola in modo irregolare, creando così zona più colpite e zone meno colpite.

Immagino che per noi "amatori" sia una differenza talmente minima che non cambia nulla tra chi usa uno e chi usa l'altro.

:clapping:

L'utente sono io e questa è la discussione relativa ;)

http://www.peperonciniamoci.it/forum/topic/35786-la-prima-volta-non-si-scorda-mai/?hl=mylar&do=findComment&comment=516997

• Upvote 1

Le piante mi sembrano in salute, un po' piccoline ma accelereranno anche loro..se solo il tempo migliorasse :wip41:

Pensa che da qualche anno svezzo in lightbox una quarantina di piante a stagione con soli 18W, crescite non mostruse come si vedono in alcuni thread, ma costanti e soprattutto con nessun problema di filatura.

http://www.peperonciniamoci.it/forum/topic/35786-la-prima-volta-non-si-scorda-mai/?hl=mylar&do=findComment&comment=516997

Doppiamente grazie Acer! Sia per aver messo l'immagine la prima volta, sia per essere corso in mio soccorso ora! :smile062:

Oh è vero l'avevo vista anche io quella discussione!

Quindi è da favorire il mylar argentato alla carta o al polistirolo bianco?

Doppiamente grazie Acer! Sia per aver messo l'immagine la prima volta, sia per essere corso in mio soccorso ora! :smile062:

Figurati! Passavo da queste parti e visto che si parlava di me... :rolleyes:

Oh è vero l'avevo vista anche io quella discussione!

Quindi è da favorire il mylar argentato alla carta o al polistirolo bianco?

Personalmente ho cominciato con l'alluminio, sono passato al polistirolo bianco e adesso uso il mylar (ho avuto un'occasione e l'ho comprato). Non ho avuto nessun problema in nessuno dei 3 setup. Non posso fare raffronti perché al cambio del rivestimento è sempre corrisposto un cambio del tipo/potenza dell'illuminazione. C'è da dire che negli anni ho ingrandito il LB e ridotto la potenza delle luci. Come detto prima ora uso un solo neon da 18W (non ricordo bene le misure del mio lightbox, si può vedere bene ad inizio della mia esperienza 2014, dovrebbe essere un L80 x P60 x H40), direi un po' pochini, ma le piante laterali non si sono mai piegate verso l'interno per puntare la fonte luminosa.

In sintesi, secondo la mia esperienza, direi meglio il mylar diamantato ma non ne farei una malattia.

Figurati! Passavo da queste parti e visto che si parlava di me... :rolleyes:

Personalmente ho cominciato con l'alluminio, sono passato al polistirolo bianco e adesso uso il mylar (ho avuto un'occasione e l'ho comprato). Non ho avuto nessun problema in nessuno dei 3 setup. Non posso fare raffronti perché al cambio del rivestimento è sempre corrisposto un cambio del tipo/potenza dell'illuminazione. C'è da dire che negli anni ho ingrandito il LB e ridotto la potenza delle luci. Come detto prima ora uso un solo neon da 18W (non ricordo bene le misure del mio lightbox, si può vedere bene ad inizio della mia esperienza 2014, dovrebbe essere un L80 x P60 x H40), direi un po' pochini, ma le piante laterali non si sono mai piegate verso l'interno per puntare la fonte luminosa.

In sintesi, secondo la mia esperienza, direi meglio il mylar diamantato ma non ne farei una malattia.

Io, non sapendo ne leggere - ne scrivere...ho dipinto le pareti di bianco e via [emoji14]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Dimenticavo, grazie di essere passato :) e 40 piante con 18W sono proprio un bel numero! :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Hola companeros, questa mattina - mentre bazzicavo in un paio di Brico, in cerca di ispirazione per un progettino che mi frulla in testa..mi sono imbattuto in queste due bellezze super mega sofferenti..

FmdglLB.jpg

LTa4ELl.jpg

Al contrario di molti, che comprano delle piante solamente per il loro lato estetico o per il loro aspetto super mega curato - io, invece.... le preferisco quando hanno problemi / quando sono super mega conciate et quindi...queste due piantine...cresciute in un vaso solo e potate alla peggio ( ca ti manciassero i cani tu che hai fatto tutto ciò.. ) mi hanno dato subito quella sensazione di voler aiuto e quindi...

pGMqEA0.jpg

... dopo aver visto la situazione in cui si trovavano...non potevo evitare di fare un bel travaso alla Gianluca :P

5J19pzV.jpg

Hanno sofferto un bel pò, ma riuscirò a farle esplodere - queste due piantine di Bhut Jolokia Red !!!! :)

E infine...qualche altro travaso fatto alle due piantine di Carolina Reaper, King Naga e 7 Pot Bubble Gum.

hmG6F5d.jpg

3Fe84nZ.jpg

Per adesso è tutto, vi terro' aggiornati sulle prossime novita' ;)

Hasta luego!

• Upvote 1

Dimenticavo la mia preferita...lo sò, non è giusto avere preferenze....ma che ci posso fare... ;)

Diavolicchio Calabrese !

a0PHZ0N.jpg

• Upvote 1

Complimenti,

sia per il recupero delle due piante che per lo splendido calabrese.

Alle prossime tue foto

• Upvote 1

Ti sei fatto contagiare dall'animo della buona crocerossina? :)

Comunque hai fatto (e stai facendo) un buon lavoro: continua così è tienici aggiortnati! ;)

Ciao Enrico....esattamente, non potevo lasciarle morire in quel vasetto striminzito :D Grazie per i complimenti e...al prossimo aggiornamento! :)

Bel lavoro con i BJ! Ti ringrazieranno con ottimi frutti! :)

Bellissimo il calabrese!

Ciao Jax, grazie mille! Spero vivamente che riuscirò ad assaporare qualche bel Bhut per fine stagione, ci tengo veramente tanto ad avere qualche esperienza capsica con i contro maroni :P

Alla prossima !!!

Complimenti,

sia per il recupero delle due piante che per lo splendido calabrese.

Alle prossime tue foto

Ciao Ricky, grazie mille! :) Ti terrò aggiornato appena ci saranno novità degne di nota, a presto!! ;)

• 4 weeks later...

Buongiorno cari, ogni tanto torno per guardare i vostri Thread e devo ammettere che in questi mesi ho imparato veramente moltissime cose!

Ho rubacchiato informazioni e guide quà e là e siete veramente portentosi! :) Se mai riuscissi a raccogliere un vostro decimo, mi riterrei più che soddisfatto...ma bando alle ciance.... o ciancio alle bande.... :P Ecco il mio primissimo squadrone da battaglia! Altamente selezionato ( in bucis de culos ) grazie a Voi! :special47:

Vi ricordate le piccole e sofferenti Bhut Jolokia Red? ... ... ... bè, sembra che abbiano accettato al meglio il vasetto da 3 litri. ;)

( p.s. il Diavolicchio ha fatto una caterba di Peppers! )

ADla3S8.jpg

Queste invece, sono foto che dividono in sezioni le varie donnine super Hot! :)

1) 2 piante di Habanero Orange e una di Carolina Reaper.

p4islHH.jpg

2) King Naga, Carolina Reaper e 7 Pot Bubble Gum.

Aeaevia.jpg

3) Peter Pepper, Fatali White, Sepia Serpent.

EGzuZfQ.jpg

4) Rocoto, Orange Blob, Jay's Peach.

eS7Aa2P.jpg

E infine, una panoramica generale delle ladies. :)

aaW4GYG.jpg

Per oggi è tutto e..come sempre.. vi terrò aggiornati quando ci saranno novità di rilievo! :)

• Upvote 2

Ciao,

veramente bravo, si vede che lo fai con passione.

Inizia a prepararti per i rinvasi ... non lesinare il "volume di terriccio" alle tue splendide.

Risparmia sull'acqua ma NON lo fare sul terriccio.

Piante in ottima salute! Ottimo lavoro e i risultati si vedono, bravo! :)

Ciao Jax, grazie per essere passato e grazie per i complimenti! I risultati veri e propri spero di vederli verso settembre/ottobre... se solo riuscissi ad assaggiare anche solamente un frutto di ogni pianta che ho messo, mi riterrei più che soddisfatto - anche se, non ci spero molto :P

Stai andando alla grande! :thumbsup:

Ciao enrico, hai visto? I tuoi semini sono stati formidabili, germinabilità del 100% e ora le piantine stanno crescendo bene! ;)

Ciao Gianluca veramente belle piante e dall'impegno che ci metti spero che tu riesca ad assaggiarne piu' di qualcuno!

Ciao blizzard, grazie per essere passato nel mio Thread! Ti ringrazio moltissimo per i complimenti e spero anche io ( vivamente ) di riuscire ad assaggiarne un pò! :)

Ciao,

veramente bravo, si vede che lo fai con passione.

Inizia a prepararti per i rinvasi ... non lesinare il "volume di terriccio" alle tue splendide.

Risparmia sull'acqua ma NON lo fare sul terriccio.

Ciao Ricky! La passione ce la metto sempre quando si tratta di piante :P

Ebbene si, volevo provare a fare il rinvaso negli Air Pot da 12 litri ( ne ho preso uno per testarlo....ammetto....che anche per il prezzo mi sono un pò bloccato )

e credo che userò questa misura.

Ho usato 70 litri di terriccio della Vigor Plant e mi sono trovato bene...solamente che quando farò i rinvasi...riempirò completamente la macchina :P

• 7 months later...

Ciao belli, dopo tanto tempo torno a scrivere in questo piccolo Thread che ormai si era disperso tra i vostri post fantastici! :)

La situazione nel corso dei mesi è variata moltissimo e, non ho potuto seguire le mie piante per circa un mese causa le vacanze estive.

Al mio ritorno, le piante erano in condizioni pessime, piene zeppe di afidi e con pochissime foglie...quindi, ho focalizzato le mie energie per salvarle con rimedi vari.. tra cui.. piretro, acqua e sapone di Marsiglia e infine ( prendetemi pure per pazzo ) lo sgrassatore puro ( il classico per sgrassare i crocchi nel lavandino ).

Le poverette ( sia per mia colpa che per fattori esterni ) avevano perso ogni fiore e i frutti ( se si così si possono definire... ) erano della grandezza di una nocciolina.

Arrivato il mese di ottobre ( più precisamente le fine di tale mese ) rinvasai le poche piante che scelsi, per fare il primo svernamento. ( Anche quì, tutti che mi dicevano che erano piante annuali e che non avrebbero mai passato l'inverno - oppure - che se l'avrebbero passato non sarebbero state così produttive come l'anno precedente.. ( .....e per non fare brutte figure................ chiaramente io non dissi nulla!..... ) .

Fino a qualche giorno fà, erano completamente spoglie ( visto che l'ultima infestazione di afidi l'avevo debellata a dicembre ) e oggi, quando vado per bagnarle... vedo, le gemme! :D ( ho goduto e stò godendo ancora tantissimo ;) )

Lo sò, ho scritto anche troppo, ma adesso vi mostro le signorine e i vasi che ho utilizzato per travasarle ( con terriggio della Vigor Plant arricchito leggermente con dello stallatico maturo. )

Queste sono le foto del Rocoto

post-14814-0-30233500-1486477674_thumb.jpg

post-14814-0-72378500-1486477736_thumb.jpg

post-14814-0-32612200-1486477778_thumb.jpg

Bhut Jolokia Red e Fatalii

post-14814-0-83203400-1486477845_thumb.jpg

post-14814-0-58880200-1486477862_thumb.jpg

E infine, il mio bel Carolina Reaper in Air Pot da 12 litri! :)

post-14814-0-93155900-1486477955_thumb.jpg

Perdonatemi le foto storte, ma devo riuscire a capire perchè non me le carica dritte! :(

Per oggi è tutto e, vi aggiornerò quando ci saranno novità degne di nota! ;)